web marketing turistico

SEO e WebMarketing turistico: il sito web

Come si sta evolvendo il web in ambito turistico? quali processi di ottimizzazione SEO sono ancora validi e quali meno validi nel 2014? le strategie di WebMarketing possono restare invariate o devono evolversi con l’evolversi del panorama del turismo online?

Domanda da 1 milione di dollari la prima… decisamente retoriche le altre due.

Sito web e Web Marketing, aspetti diversi della presenza online, che meritano budget diversi!

Decalogo del sito web di successo:

01Gestisci un budget per il sito web, che tenga conto di: budget di avvio, budget di ottimizzazione, budget di gestione ed implementazione

02Definisci i tuoi obiettivi (dall’aumento dei visitatori del sito e delle pagine viste, all’aumento delle prenotazioni)

03Identifica i tuoi Ospiti ed i tuoi potenziali Ospiti: identificane i bisogni e struttura il sito per proporre soluzioni alle loro necessità

04Crea una struttura efficace (codice, pagine, layout, colori, comunicazione, copywriting)

05Personalizza le tue pagine e mettiti in evidenza: esponi il brand, differenziati dai competitors, mantieni un’immagine coerente ovunque

06Utilizza al meglio ciò che il mercato offre in base a budget ed obiettivi per la realizzazione del tuo sito

07Analizza attentamente le performance del tuo sito ed il comportamento degli utenti: sfrutta Google Analytics e Google WebMaster Tool

08Resta al passo con l’evoluzione della tecnologia: gli utenti si connetto da desktop, da tablet e da smartphone, quindi il sito deve essere crossdevice

09Resta al passo con l’evoluzione culturale degli utenti di internet: sono più consapevoli che mai

10Sii sempre innovativo: non stare un passo dietro al primo… sii il primo!

Tramite il sito web della tua struttura turistica fai pregustare un’esperienza unica ai tuoi potenziali Ospiti… ma attenzione a non disilludere le aspettative!

 

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