I’m feeling web: web marketing con cslab
cslab di Storti Chiara Francesca
Google Partner Company Certification
Google AdWords Certification Program: Individually Qualified
Eccellenze in Digitale – Made in Italy & Google
cslab opera nel web marketing a 360°: se un cliente vuole affrontare in modo consapevole e proficuo il mondo del web marketing o se vuole migliorare la sua presenza online, potrà affidarsi a cslab per lo sviluppo e la gestione di progetti e servizi mirati e specifici, oltre che per consulenza e formazione one-to-one o in aula.
Sviluppo di siti web, e-commerce, blog e Landing Page
La presenza online è spesso associata ad un sito web: questo solitamente è il primo passo, che con cslab si può affrontare serenamente, grazie al servizio totalmente personalizzato che inizia dall’analisi dei bisogni e degli obiettivi, prosegue con una progettazione su misura, per poi consolidarsi nello sviluppo e nell’ottimizzazione di siti web ed e-commerce che risultino efficaci e professionali.
Le attività non si limitano alla pubblicazione di un bel sito web, ma da qui partono per svilupparsi in modo mirato e specifico, caso per caso, obiettivo per obiettivo.
Piani completi di Web Marketing, analisi e ottimizzazione SEO e posizionamento sui motori di ricerca, advertising PPC con Goolge Ads e Meta Ads
Con cslab non ci sono limiti nello sfruttare i canali di web marketing e le possibili attività complementari: dopo un’analisi mirata, ad ogni cliente verranno consigliati i migliori canali e le migliori attività di web marketing da sfruttare, legate all’advertising sia su google che sui social, alla grafica e al branding, allo sviluppo di siti e app, alla SEO, all’advertising, al Social Media Marketing, ecc.
Per ogni progetto verrà fornita consulenza costante e verrà proposto un piano di start-up e gestione nel breve e nel lungo periodo.
Corsi e formazione Web Marketing, SEO, advertising e sviluppo web in aula e one-to-one
L’attività principale è connessa anche alla consulenza e alla formazione, punti chiave per chi vuole affrontare il Web Marketing con consapevolezza e lungimiranza.
Sito internet: obblighi, leggi, cookie e privacy policy
Devi fare un sito o hai già un sito… e senti parlare sempre più di obblighi per le pagine web, nuove leggi, gestione dei cookie, informative per la tutela della privacy e compagnia bella?
Scopri come possiamo aiutarti ad adeguare il tuo sito o app alle normative.
Usabilità
I siti devono essere pensati per gli utenti ed adatti ai loro bisogni, per fornire una piacevole esperienza di navigazione collegata alla tua attività, ai tuoi servizi e/o prodotti. In ambito web, l’usabilità è il grado con cui un sito web può essere utilizzato da utenti specifici per raggiungere specifici obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione.
Un sito web usabile è un sito web che è intuititvo e facile da usare, è efficiente (gli utenti devono essere in grado di completare le attività in modo rapido e senza errori) ed è piacevole da usare.
Grafica
L’aspetto grafico, le foto, le immagini, i colori ed ogni altra sfumatura esprimono in maniera diretta ed indiretta un tuo ritratto professionale e personale, sia online che offline.
Un sito web e un profilo social con un design accattivante possono aiutare a creare un’identità visiva forte per il brand; un buon aspetto grafico è più piacevole da visitare e da usare, crea soddisfazione e maggior coinvolgimento. Anche il il colore è importantissimo, perchè può essere un potente strumento per creare un’atmosfera o un’emozione.
Redazione testi
Le esigenze di chi legge i contenuti su internet sono diverse da chi legge sui supporti tradizionali, per questo ogni testo deve essere scritto ad hoc, pagina per pagina, social per social.
In generale, i lettori di internet sono più abituati a contenuti brevi e concisi. Hanno inoltre meno tempo a disposizione per leggere, quindi i contenuti devono essere facilmente comprensibili e coinvolgenti. A differenza dei lettori di supporti tradizionali, i lettori di internet sono spesso distratti da altri stimoli, come e-mail, notifiche e pubblicità. I contenuti devono quindi essere in grado di catturare l’attenzione dei lettori e mantenerla fino alla fine.
Motori di ricerca: Google, Bing e altri
Ogni sito web va pensato a priori per il web marketing e per il posizionamento sui motori di ricerca, perchè esserci e non essere trovati non porta a nessun risultato.
I motori di ricerca, come Google, utilizzano una serie di fattori per determinare la posizione dei siti web nei risultati di ricerca. Questi fattori includono la qualità dei contenuti, la struttura del sito web e la presenza di link da altri siti web.
Advertising, campagne pubblicitarie e PPC
Le campagne marketing sono una parte importante della strategia di web marketing di qualsiasi azienda. Sono uno strumento efficace per raggiungere un pubblico di destinazione e promuovere prodotti, servizi o marchi.
Sfrutta le campagne marketing per farti trovare dai clienti nel momento in cui ti cercano, con annunci pay per clic su Google Ads o su Meta Ads (Facebook Ads e Instagram Ads) con campagne per ricerca o con campagne display e shopping per valorizzare il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi verso un pubblico altamente selezionato, o con le nuove campagne Performance Max di Google o con i molteplici selettori di target di Meta.
Social Network
In un periodo in cui gli utenti passano più tempo sui Social Network che sui siti internet, è fondamentale garantire una presenza costante ed interessante su canali e piattaforme com Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok…
I social network sono diventati un importante canale di comunicazione e marketing per le aziende. Offrono un modo efficace per raggiungere un pubblico di destinazione e creare relazioni con i clienti.
Con una presenza costante ed interessante sui social network, le aziende possono raggiungere i propri obiettivi di business e costruire relazioni durature con i clienti.