Ultime notizie tra Google, SEO, Social e Web Marketing

WordPress: un solo sito, tanti aggiornamenti

WordPress: un solo sito, tanti aggiornamenti

WordPress: un solo sito, tanti aggiornamenti Il lavoro di sviluppo di un sito web finisce nel momento in cui si pubblica. Da lì parte il lavoro di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, che permette al sito di essere regolarmente pubblicato online, senza...

Informatica Green: la nostra guida

Informatica Green: la nostra guida

Sei pronto a immergerti nel mondo dell'informatica green, nella terra dei bit e dei byte? In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, l'informatica green sta emergendo come un'importante soluzione per ridurre l'impatto ambientale delle tecnologie digitali. Ma...

Google Ads: annunci pubblicitari e asset

Google Ads: annunci pubblicitari e asset

Scrivere gli annunci, scegliere le immagini e le parole chiave, creare (o far creare) i video promozionali... sembra facile, ma non lo è. Soprattutto se vogliamo che i nostri asset degli annunci Google Ads rendano efficaci le nostre campagne. Ci sono alcune cose da...

6 problemi che si incontrano utilizzando i Social Network

6 problemi che si incontrano utilizzando i Social Network

L'utilizzo dei Social Network ha permesso alle persone di connettersi e interagire in modo rapido e semplice con gli amici e la famiglia, in tutto il mondo. Tuttavia, ci sono anche alcune preoccupazioni per la sicurezza e per la salute, quando si utilizzano i Social...

Social Network: un utilizzo consapevole

Social Network: un utilizzo consapevole

L'utilizzo consapevole dei Social Network Tema di grande attualità.I Social Network sono diventati una parte integrante della vita quotidiana di molte persone, ma è importante utilizzarli in modo responsabile e consapevole. Social Network: pubblicare = rendere...

Web marketing: ma quanto mi costi?

Web marketing: ma quanto mi costi?

Ma quanti e quali sono i costi del web marketing? Ok, si tratta di un investimento, alla cui base ci sono comunque dei costi che vanno sempre considerati.Quando parliamo di attività di web marketing bisogna fare il punto su alcuni concetti chiave: obiettivi e loro...

Ottimizzazione SEO on page: cos’è e come funziona?

Ottimizzazione SEO on page: cos’è e come funziona?

Ottimizzazione SEO onpage: cos'è e come funziona? SEO on page è quella parte di ottimizzazione SEO che unisce l'arte della scrittura con la tecnica, per migliorare il posizionamento di singole pagine web per specifiche parole chiave. La SEO on page include tutto ciò...

Google Grants: funziona ancora? certo che si

Google Grants: funziona ancora? certo che si

Facile a dirsi... ma a farsi? No, ma sicuramente non impossibile. Google Ad Grants è parte di Google Ads sicuramente, perchè parliamo di quella parte di Google dedicata alla pubblicità. Ma è un mondo a sè, dedicato alle no-profit, in cui Google stesso offre il budget...

Campagne Google Ads, automatismi e obiettivi

Campagne Google Ads, automatismi e obiettivi

Campagne Google Ads, automatismi e obiettivi Definire gli obiettivi delle campagne pubblicitarie con Google Ads è il primo passaggio chiave! Ma anche sfruttare il machine learning e gli automatismi del sistema è spesso un'ottima scelta... Cosa vogliamo ottenere con la...

Blockchain e gestione dell’energia: un futuro efficiente

Blockchain e gestione dell’energia: un futuro efficiente

Blockchain e gestione dell'energia: un futuro efficiente Parliamo di web, parliamo di internet... parliamo di transazioni, Bitcoin, blockchain.... ma parliamo anche di energia, di consumo, di spreco, di gestione oculata, di rispetto per l'ambiente! La blockchain, la...

Color wheel: la ruota e le combinazioni dei colori

Color wheel: la ruota e le combinazioni dei colori

Color weel: la ruota e le combinazioni dei colori Parliamo ancora di colore! Nell'articolo di qualche giorno fa abbiamo parlato di tre ottimi strumenti per la cura e la scelta del colore (Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti), e prima ancora...

Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti

Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti

Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti Avevamo già parlato dei colori e del web, in un articolo in cui vi presentavo come questi sono espressi online, con il loro nome convenzionale, con il loro codice esadecimale o con il loro codice RGB (Colori e...

E-commerce e shopping online: quanti prodotti vendiamo?

E-commerce e shopping online: quanti prodotti vendiamo?

Con gli shopping online esiste una questione amletica... nel nostro catalogo è preferibile inserire quanti più prodotti possibile o una curata selezione? Avere una disponibilità ampissima di prodotti è allettante... ma rischia di generare il "paradosso della scelta" e...

Mobile First Indexing: cosa cambia a marzo 2021

Mobile First Indexing: cosa cambia a marzo 2021

Mobile First Indexing cosa cambia e come prepararsi all’aggiornamento Google di marzo 2021 Google lavora da tempo sull'indicizzazione mobile-first, sviluppata in risposta al drastico cambiamento nel modo in cui le persone cercano (e navigano) sul Web e all'adozione...

Tra crisi e tecnologie, il lavoro si può trovare online

Tra crisi e tecnologie, il lavoro si può trovare online

Tra crisi e tecnologie, il lavoro si può trovare online Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato le nostre vite e oggi il lavoro si trova navigando online. Se stai cercando le migliori offerte di lavoro, spesso internet è lo strumento giusto per te, proprio perché ti...

Google Grants: requisiti e regole per campagne PPC gratis

Google Grants: requisiti e regole per campagne PPC gratis

Google Grants: requisiti e regole per campagne PPC gratis Google Grants: croce e delizia per le organizzazioni no-profit che vogliano sfruttare la rete pubblicitaria di Google in modo totalmente gratuito. Google Ad Grants è il servizio pubblicitario di Google dedicato...

Vendite, e-commerce e trigger

Vendite, e-commerce e trigger

Quando parliamo di vendite, parliamo di trattative tra persone ...e ci sono alcuni trigger mentali che ci aiutano in questi momenti!Se hai anche tu un e-commerce o se vuoi realizzarne uno, scopri quali sono questi trigger e come funzionano, perchè capire il loro...

Campagne Google Ads e emergenza Coronavirus

Campagne Google Ads e emergenza Coronavirus

Coronavirus : le campagne pubblicitarie si fermano? vale la pena continuare a fare attività di web marketing? si, oggi più che mai. Stiamo vivendo un periodo unico, mai affrontato prima, in cui nessuno è in grado di darci indicazioni o certezza per il futuro, prossimo...

Coronavirus e servizi: quanto impattano nel Web Marketing?

Coronavirus e servizi: quanto impattano nel Web Marketing?

Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. La tecnologia può venirci in aiuto, ma come visto nel precedente articolo (Coronavirus e persone: quanto impattano nel Web Marketing?), bisogna saperla usare correttamente... e devo poter far fronte alle...