Ultime notizie tra Google, SEO, Social e Web Marketing
Coronavirus e servizi: quanto impattano nel Web Marketing?
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. La tecnologia può venirci in aiuto, ma come visto nel precedente articolo (Coronavirus e persone: quanto impattano nel Web Marketing?), bisogna saperla usare correttamente... e devo poter far fronte alle...
Coronavirus e persone: quanto impattano nel Web Marketing?
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. Mai negli ultimi anni avremo potuto immaginare uno scenario simile... eppure, da un momento all'altro, è accaduto. Pandemia. Blocco della circolazione. Blocco delle attività. Il Coronavirus Covid-19 ha...
Siti web: alberatura, menù e campagne Google Ads
Siti web e campagne Google Ads: la struttura dei siti è un punto tanto importante quanto sottovalutato (purtroppo)! Quanti di voi quando si approcciano alla realizzazione o al restyling dei siti web partono già con l'idea di farli ottimizzati SEO? e quanti di voi...
Siti web: alberatura, menù e ottimizzazione SEO
Siti web: alberatura, menù e ottimizzazione SEO Capita spesso di incrociare situazioni in cui prima viene fatto o ristrutturato un sito web, e solo dopo venga prevista qualche attività SEO... Quanti di voi quando si approcciano alla realizzazione o al restyling dei...
Social Media Strategies: tra Social, Marketing e Strategia
Eccoci a fare un breve riassunto di 2 giorni immersi nella frizzante atmosfera del Social Media Strategies, evento imperdibile per qualsiasi professionista che voglia confrontarsi, imparare e condividere le sue esperienze con i maggiori esperti di settore. Social...
Booking recensioni: e nuovi voti… pro e contro
Quando si ha una struttura turistica ricettiva spesso ci si iscrive a canali, servizi e OTA online, come ad esempio booking.com L’importanza delle recensioni per hotel, alberghi, B&B e appartamenti Ebbene, uno dei punti chiave per chi ha una struttura turistica...
Posizionamento su Google: un motore di risposta
L'attività SEO ed il posizionamento su Google sono argomenti molto complessi, che richiedono competenza e conoscenza tecnica... sembrano semplici e banali, ma vi assicuro che non è così! Non entriamo nel tecnicismo o nel concetto di ottimizzazione onsite onpage o...
Mail di account violati, minacce e ricatti
Mail di account violati, minacce e ricatti Siamo alle solite, da qualche mese (abbondante) circolano una serie di email che segnalano che i nostri account sono stati violati da hacker, che ci hanno bucato server, PC o quant'altro, sono in possesso delle nostre...
Come organizzare al meglio i contenuti di un sito web
Come organizzare al meglio i contenuti di un sito web Non sempre basta avere tanti e buoni contenuti per avere un sito web di successo: un sito ben organizzato e facile da navigare sarà probabilmente un sito di successo; un sito organizzato male in cui non si trova...
Facebook Ads tra trasparenza e innovazione
Le aziende del nuovo millennio vivono di tecnologia o nascono dalla stessa. Nell’economia dominata dalle startup e dalle applicazioni non cambiano solo le aziende, ma anche il modo di fare impresa e così cambiano anche gli strumenti indispensabili per il successo....
Prepara le tue campagne Google Ads per le festività
Come funzionano le campagne shopping intelligenti? Lavorano in base ai nostri obiettivi commerciali e sfruttano la machine learning con una serie di variabili ed indicatori che altri tipi di campagne attualmente non tengono conto. Queste campagne lavorano e si...
Joomla, storia e punti di forza di un CMS serio
Joomla è un CMS, un programma per la gestione funzionale e contenutistica dei siti web, nato già nel 2005, o meglio, evoluto dai suoi predecessori, tra cui Mambo! Alcuni tecnici addetti ad un programma open source, per l’appunto Mambo, alcuni anni fa (che nel web...
PPC: affidarsi ad un professionista per ottenere risultati e non sprecare denaro
Avviare una campagna pubblicitaria con Google Ads (il caro vecchio Google AdWord) senza affidarsi ad un professionista potrebbe essere un rischio importante, sia in termini monetari sia di efficacia, perchè spesso i risultati che si ottengono non sono quelli sperati....
From ME to WE: la quarta edizione di TEDxVicenza
Sabato 9 Giugno presso il Teatro Comunale di Vicenza From ME to WE: la quarta edizione di TEDxVicenza Il mondo è fatto di idee. Le idee cambiano le nostre vite, accendono passioni, regalano nuove possibilità. Noi siamo fatti di idee: nostre e di chi ci sta intorno....
Digital Transformation Day 26 aprile 2018
#DTDItalia Oggi una crescita aziendale stabile è possibile solo per coloro che adottano il giusto mix di tecniche, strumenti e canali di marketing digitale. Digital Transformation Day è una conferenza online per i professionisti del marketing e dirigenti d'azienda che...
A/B test e ottimizzazione delle landing page
A/B test e ottimizzazione delle landing page Per conoscere il comportamento dei visitatori e aumentare il tasso di conversione su un sito, di una campagna advertising o di una landing page, aumentando il numero delle vendite e di conseguenza il fatturato, piuttosto...
120€ di credito omaggio per i nuovi clienti Ads
Approfittane anche tu, investi con le pubblicità di Google Ads (il vecchio Google AdWords): paghi solo i clic che ricevi e quindi le visite al tuo sito, e spendi quello che vuoi tu, decidendo il budget giornaliero. Attiva una campagna advertising con Google Ads e...
Siti e normative: requisiti di legge online
Il General Data Protection Regulation (in seguito anche “GDPR” o “Rego- lamento”) è il Regolamento (UE) 2016/679 che sta modifcando e uniformando a livello europeo la normativa privacy.Entrato in vigore il 24 maggio 2016, diventerà applicabile e vincolante in tutti i...
Colori e web: una scelta spesso difficile
Colori e web: una scelta spesso difficile I colori in HTML possono essere espressi in tre modi differenti, cioè mediante:il loro nome convenzionale;il loro codice esadecimale;il loro codice RGB. Il metodo RGB è il più diffuso in ambito grafico e consiste...
Linkedin e le nuove frontiere del curriculum vitae
È ormai chiaro anche ai più antiquati che il vecchio curriculum cartaceo di infinite righe e declinazioni è morto. Mandare un curriculum di più di due pagine, equivale a non essere assunti e questo non vuol dire che le esperienze richieste siano minori, anzi. Ma...
Come migliorare l’indicizzazione del tuo sito web
Come migliorare l'indicizzazione del tuo sito web Sei sicuro di aver fatto un ottimo lavoro sul tuo sito web, sia come contenutistica che come ottimizzazione del codice, ma il posizionamento sul motore di ricerca non ti soddisfa. È il momento di rivalutare il tuo...