Web Marketing Festival a Rimini 19 e 20 giugno 2015
E’ già passata una settimana dalla partenza alla volta di Riccione per il Web Marketing Festival 2015…
Un Festival spettacolare, con i migliori professionisti del Web Marketing: esperti di Facebook e Social Advertising, Governance e Management, Affiliazione e Email Marketing, UX e Web Design, Ecommerce, SEO, Innovazione, Turismo, Google AdWords, Mobile Marketing, Video Marketing, CMS, Content Marketing, Web Analytics, Social Media Management
Un evento totalmente rinnovato, spettacolare, ricchissimo, unico!
Web Marketing Festival: 2 giorni di full immersion nel Web Marketing, con 120 relatori ed un mare di opportunità sia per chi nel settore c’è da tempo sia per chi si approccia a questo mondo per muovere i primi passi, sia per gli addetti ai lavori sia per chi agli addetti chiede questi lavori.
Un sacco di argomenti, suddivisi per sala
Affiliazioni ed Email Marketing
Da una panoramica sull’Affiliate Marketing ai migliori metodi e strategie per ottenere nuovi clienti, aumentare il fatturato, pagare solo per i risultati. Dall’email come strumento fenomenale di fidelizzazione, up-selling e cross-selling alle strategie e agli strumenti più efficaci per promuovere con successo prodotti e servizi
UX e Web Design
Sai cosa succede quando gli utenti atterrano sulla tua homepage o sul tuo blog? Grafica e tipografia per mostrare il meglio delle nostre pagine web agli utenti e per ottenere il meglio dalla nostra presenza online
E-commerce
Come rendere sostenibili anche i piccoli ecommerce con piccoli budget e poche ore di impegno, panoramiche sul commercio online dai mercati di nicchia ai mercati di massa, analisi delle conversioni e strategie di pianificazione e ottimizzazione e-commerce
SEO
Dalle checklist di ottimizzazione SEO ad un concetto prezioso: le competenze SEO sono centrali in un progetto di web marketing e che anzi ne guidano le varie attività, dal scegliere il dominio, al strutturare l’alberatura dei contenuti, dal suggerire un piano editoriale, all’indicare i termini corretti da utilizzare, dal suggerire nuovi canali da utilizzare, al verificare le attività di digital PR e altro ancora
Tourism
Casi di successo di Web Marketing Turistico e molto altro ancora: cosa pubblicare, come pubblicare ma sopratutto in che modo realizzare una strategia di content marketing. Viaggi e booking online, generazioni a confronto
Social Media Management
Google+, International Social Media Marketing, Twitter, Linkedin e Facebook: esempi, tecniche e strumenti per migliorare la distribuzione di un contenuto editoriale sui social media
Facebook e Social Advertising
Perchè l’Advertising “classico” che non può e non dovrebbe essere replicato in campo Social! Dai casi di successo con Facebook ed il B2B alle campagna di lead generation cross country, da content marketing e native advertising alla pubblicità su YouTube
Mobile Marketing
Il mondo del web si è evoluto e con esso il modo di fruire le pagine web. È diventato imprescindibile avere siti e applicazioni mobile friendly.: dalla panoramica di tutte le opportunità che ci sono per promuovere il tuo progetto mobile attraverso i tanti canali di Search Marketing alla possibilità di trasformare un contenuto di qualità in un App per mobile
Video Marketing
Non si può più avere una strategia video poco solida e mal strutturata: oggi i video sono una marcia in più per qualsiasi progetto, da YouTube a Facebook
CMS
Da WordPress a Joomla: Migrazioni e Re-branding, organizzare i contenuti in ottica della longevità SEO, dall’Ottimizzazione SEO alle Estensioni per scalare le SERP, Migliorare la User Experience per non disperdere i visitatori … e CMS proprietari
Content Marketing
Dalla Brande Awareness e Instagram ai podcast, strumento utilissimo e adatto a tutti i settori, dalla creatività alla strategia di content marketing e link-baiting, dall’importanza di semplificare il linguaggio al content marketing nel mondo della bellezza
Web Analytics
Ascoltare la rete, dai blog al mondo social, è un requisito necessario per tutte le aziende che vogliono muoversi online in maniera rangionata e fruttifera: sai leggere tutti i dati del web?
Innovazione e Web Marketing
I droni, il mercato della musica rivisto in chiave moderna, le marketing automation a detta di molti il trend del marketing del 2015, la narrazione digitale ed il design di interazione
Google Adwords
Le strategie adottate e gli strumenti usati per la scelta dei paesi, parole chiave, traduzioni, comunicazione, colori, competitor e split test, Google Shopping e Annunci Dinamici, piccoli budget e grandi risultati con Google AdWords, il remarketing e tutte le novità dello strumento
Governance Management del Web Marketing
Dal piano di web marketing e l’allocazione del budget al servizio degli obiettivi di business agli strumenti per accounting e gestione dei contatti