SEO (Search Engine Optimization), storia di Google e della Search a Vicenza
grazie al GT Study Day del 4 aprile 2014: un evento da tutto esaurito. Sala fondatori della confcommercio tutta esaurita e grande afflusso anche alla saletta con live dell’evento.
Una splendida panoramica sulla situazione attuale della search: Google ed i motori di ricerca, le sue evoluzioni, i suoi algoritmi ed i suoi brevetti, da Penguin a Panda, passando per Hummingburd, fino al più recente Venice Update. Google+ e tutte le implicazioni in SERP, Google Now, Google Carousel e la Knowledge Graph.
Ecco alcuni tweet, giusto per tenere freschi i concetti più interessanti:
Link in footer, article marketing e directory non funzionano? Solo se fatte male #gtstudy #vicenza @giorgiotave
— Chiara F Storti (@chiarastorti) 4 Aprile 2014
Di penguin parlano tutti perchè penalizza… e tutti gli altri algoritmi in quanti li guardano/studiano? #gtstudy pic.twitter.com/4zcEBqZcgr
— Chiara F Storti (@chiarastorti) 4 Aprile 2014
Giusto per fare un esempio: cosa significa che adesso Google sfrutta Hummingbird? La ricerca non è più per parola ma per intenzione… ossia:
Hummingbird: et telefono casa… non cerca un telefono, vuole tornare a casa! #gtstudy #vicenza @giorgiotave
— Chiara F Storti (@chiarastorti) 4 Aprile 2014
Un giorno basterà avere solo una pagina Google Plus, anziché un sito web? #gtstudy
— Giorgia Rossetto (@Frolletto) 4 Aprile 2014
Google memorizza TUTTO! #gtstudy #vicenza @giorgiotave
— Chiara F Storti (@chiarastorti) 4 Aprile 2014
#gtstudy Analizzare i risultati della serp per pianificare i contenuti multimediali: Google non premia i contenuti nuovi ma toglie i vecchi
— Lucia Mottin (@loumottin) 4 Aprile 2014
Ma soprattutto… ci ha aperto gli occhi su realtà sconcertanti:
Il 12% delle persone usa il mobile in doccia… ma il 9% mentre fa sesso! #gtstudy #vicenza @giorgiotave
— Chiara F Storti (@chiarastorti) 4 Aprile 2014
E grazie a tutti per la preziosa occasione di ripasso ed approfondimento su Google e la SEO!