Google Ads o lo ami o lo odi!
Raccontarlo, spiegarlo, descriverlo non è facile… o meglio, a molti sembra talmente facile che in realtà non ne vedono la complessità, e forse è proprio per questo motivo che molti si lanciano nell’avventura, come un bungee jumping senza elastico!
Ads (il vecchio AdWords): piattaforma di Google per fare pubblicità online, sul motore di ricerca, sui siti partner e sui siti aderenti al circuito AdSense.
Ads (il vecchio AdWords) ti consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il giro d’affari.
Scegli dove pubblicare i tuoi annunci, definisci il budget che ritieni adeguato e misuri l’impatto dei tuoi annunci.
Non esiste un impegno di spesa minimo.
Puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento.
Google ti butta lì ste 4 frasi che sembrano la manna dal cielo…
Con Ads puoi raggiungere nuovi clienti
SI, sicuramente, se sai dove trovarli, quando trovarli e come trovarli, dopo aver individuato un loro “desiderio”, aver generato una loro “apsettativa” e solo se riuscira a dare loro una “soddisfazione”.
Con Ads puoi aumentare il tuo giro di affari
SI, sicuramente, se sai gestire il ciclo sopra indicato, generando quindi le conversioni desiderate, mantenendo un livello di ROI uguale o superiore alle aspettative e all’obiettivo della campagna.
Con Ads scegli dove pubblicare i tuoi annunci
SI, sicuramente, se sai come settare in modo adeguato le tue campange, sia che siano su rete ricerca, su rete display o shopping.
Con Ads definisci il budget che ritieni adeguato
SI, sicuramente, sempre se sai come impostare in modo adeguato le tue campagne, dopo aver studiato il tuo settore merceologico, il tuo target, le tendenze di ricerca, i canali più appropriati ed appunto i budget che consentano di massimizzare il ROI.
Con Ads misuri l’impatto dei tuoi annunci
SI, sicuramente, se sai gestire adeguatamente le interfacce delle varie schede del sistema Ads, le implementazioni con alcuni scirpt utili, l’analisi combinata con Analytics, ecc ecc ecc
Con Ads non esiste un impegno di spesa minimo
SI, sicuramente… me se stai investendo soldi altrui e non sai quello che stai facendo, datti almeno un tetto massimo se non raggiungi nessun obiettivo… o valuta l’ipotesi di diluire i soldi nell’acido, potrebbe essere altrettanto divertente che giocare i numeri di Ads al lotto…
Con Ads puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento
… e come appena accennato, a volte non è una cattiva idea farlo!
Tutto questo se non hai un elastico. Ma se invece il bungee jumping lo fai con l’elastico, potranno essere interessanti questi approdonfimenti:
Google Ads risorse utili
Inside AdWords Google’s official blog for news, tips and information on AdWords
adwords.blogspot.it
Centro assistenza AdWords
support.google.com/adwords
Guida di AdWords
plus.google.com/posts
Google Ads approfondimenti
Francesco Tinti Blog sul WebMarketing e dintorni
francescotinti.com/adwords
Wonder Ross nel Paese di AdWords
rosserva.it
L’evento-corso AdWords avanzato più importante in Italia
adworldexperience.it
Google Ads manuali basici
AdWords
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Fai lavorare le Parole