50 sfumature di blu e nero #thedress

Come sfruttare un hashtag per un’azione di marketing?

Un esempio può essere l’ultimo hashtag che spopola nella rete: #thedress
Che oltre al vestito ci propone pasta, birra e mozzarella!

Spopola da un po’ nella rete il dilemma: di che colore vedi questo vestito? #thedress… il vestito dal colore indefinito!

Barilla: il suo #thedress è blu

Secondo Barilla è sicuramente blu: grande cura della comunicazione, grande cura dell’immagine, messaggio semplice, immediato ed efficace! Per loro vince il blu, per me vince Barilla.

Ferrero Rocher non può che vedere un #thedress in tinta oro

A pari merito con Barilla c’è Ferrero Rocher, con il suo mitico cioccolatino color oro… che senza ombra di dubbio è del colore perfetto per una comunicazione bella e buona

Peroni: #thedress non può che essere oro e bianco

Rischiamo di dover fare un podio con 3 primi posti, dato che la comunicazione di Peroni sull’interpretazione dei colori di #thedress è un altro messaggio vincente: fa venir voglia di una birra! non c’è dubbio

Durex punta alla sicurezza e non al colore di #thedress

Per durex il colore non conta, basta indossarlo! Ottimo messaggio educativo, immagine un po’ meno convincente ma simpatica

Braun ci prova… il suo #thedress è bianco e oro

Anche Braun prova a giocare con l’hashtag, ma direi che proprio non mi convince… gioco fiacco

Lego: i personaggi non mancano, e li veste con #thedress

Lego mi rincuora, sfrutta abilmente i suoi personaggi e li riveste per calarsi nell’hashtag #thedress superando la scienza! Simpatici e calzanti.

Renault: capture indossa #thedress

Renault prova a proporci la sua capture… con un richiamo a #thedress forse un po’ fiacco anche qui

Volkswagen: la sua golf non ha bisogno di indossare #thedress

Volkswagen minimizza l’importanza del colore di #thedress o della macchina di turno… basta che sia un Golf

La Zizzona: vede #thedress di oro bianco

Secondo La Zizzona (chi è?! è chi ci ha provato e ha fatto un buon lavoro) è oro bianco… come la sua mozzarella, manco a dirlo. Non male.

Nutella colora i suoi vasetti con #thedress

Nutella ci prova… gioca con l’hashtag e con i colori e twitta che indipendentemente dal colore, dentro c’è sempre Nutella. Vi piace? A me sti vasetti lasciano un po’ sconcertata.

Qualche grande marchio ci ha provato, qualche piccolo marchio ci ha provato a sua volta: interessante notare come non sempre l’intento corrisponda all’efficacia e come non sempre l’importanza del brand corrisponda all’importanza dell’azione di marketing.

Chi mettiamo sul podio per presenza social sull'onda di #thedress?