Menu
A+ A A-

TEDxVicenza 2017 vis-à-vision

  • Pubblicato: Lunedì, 24 Aprile 2017 17:56
  • 24 Apr
TEDxVicenza 2017 vis-à-vision

Più di 900 gli spettatori previsti per la terza edizione dell’evento culturale di livello internazionale dedicato alle idee innovative.

TEDxVicenza 2017 avrà luogo sabato 6 maggio dalle 11:00 alle 18:30 al Teatro Comunale

I biglietti saranno in vendita sul sito www.tedxvicenza.com a partire dalle ore 15:00 di sabato 8 aprile 2017.
TEDxVicenza è un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, partner istituzionale, e con il patrocinio di Regione Veneto.
Con le media partnership de Il Giornale di Vicenza e Radio Monte Carlo.
Anche per l’edizione 2017 TEDxVicenza è felice di poter contare sul supporto di numerosi partner, che contribuiranno a rendere l’evento del 6 maggio una giornata importante per l’intera città.
Sono molti, infatti, i partner che hanno deciso di sostenere TEDxVicenza per la realizzazione dell’evento al Teatro Comunale: 3 partner Visionari Confindustria Vicenza, Fideuram Private Banker e SAIV; 11 partner Pionieri Drawlight, ESAC Formazione, Holding F.I.S., Leodari Pubblicità, QJOB, Rawfish, S.E.A.
Trasformatori, Tecnoservice Verdari, Telemar e Sonus Faber con il supporto dell’agenzia di comunicazione Caratti e Poletto.
Il ringraziamento va anche a tutti i numerosi partner Innovatori e Friends per il sostegno che hanno fornito nella realizzazione dell’evento.
Si riconferma lo spirito social e innovativo di TEDxVicenza grazie alla collaborazione con Igersvicenza, con la quale abbiamo lanciato il photo challenge #TEDxVision aperto a tutta la community. Inoltre, continua anche quest’anno la collaborazione con il team di sviluppatori che ha disegnato l’APP ufficiale di TEDxVicenza 2017 con contenuti speciali e tante novità pensate per il giorno dell’evento.

Per avere maggori informazioni su come diventare partner è sufficiente visitare la pagina: http://www.tedxvicenza.com/diventa-partner-tedxvicenza-2017/.

Nel 2015 con Planting the seeds abbiamo piantato il seme delle idee.
Nel 2016 con Play.Pause.Restart. abbiamo sottolineato la necessità di un costante rinnovamento personale e sociale. Con il prossimo TEDxVicenza vogliamo proiettarci verso il futuro.
Mai come oggi è importante guardarsi allo specchio e trovare il coraggio di agire. Agire immaginando il cambiamento. Agire per costruire il domani con curiosità e passione. Agire senza paura di rischiare con idee innovative in grado di cambiare la nostra prospettiva.
E per farlo è necessario ritrovare fiducia in ciò che ci sarà dopo, sperimentare nuove alternative e nuove possibilità. Ecco da dove nasce vis-à-vision, il tema di TEDxVicenza 2017.

Vis-à-vision è il nostro faccia a faccia con il futuro, una proiezione del domani che verrà.
È il coraggio di aprirsi al confronto, di spingersi oltre, di avere un progetto a lungo termine.

Il prossimo TEDxVicenza vuole essere questo: un modo per mettersi in gioco e spalancare la nostra percezione visiva, uno stimolo a vivere il faccia a faccia con noi stessi, con la realtà in cui viviamo e con ciò che vogliamo davvero realizzare. 
Sul palco saranno protagoniste le storie di chi ha avuto il coraggio di confrontarsi col presente per iniziare a disegnare la propria visione del futuro, attraverso nuove esperienze capaci di abbracciare prospettive inedite. 
Storie in grado di arrivare alla testa e al cuore, e da lì ripartire per immaginare davvero un nuovo domani.
Storie visionarie che parlano di innovazione, arte, cultura, tecnologia, design, musica, sport: i temi che da sempre fanno di TEDx non un semplice evento, ma un’esperienza da vivere. vis-à-vision è un gioco di parole che diventa simbolo del confronto di cui tutti abbiamo bisogno per progettare nuovi orizzonti. È una riflessione costruttiva sul futuro, su chi ci sarà e sull’eredità che lasceremo. Perché gli attori del domani siamo noi oggi.

Siamo felici di annunciare che il presentatore di TEDxVicenza 2017 sarà Giovanni Vernia.

Gli speaker che si alterneranno sul palco saranno: Adam Ben Ezra, musicista; Alessia Gloder, studentessa in Ingegneria Aerospaziale; Camilla Vivian, mamma; Caroline Buchanan, giornalista e scrittrice; Daniel Disselkoen, artista visivo; David Monacchi, compositore eco-acustico; Francesco Venturini, CEO Enel Green Power; Luca Alessandrini, ingegnere del design d’innovazione; Luca Longo, assistant professor (right & left brain thinker); Marta Antonelli, ricercatrice; Matteo Ward, purpose investor; Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico; Sergio Imparato, docente di Politica Estera.
Il giorno dell’evento saranno protagonisti anche molti momenti di networking e particolari esperienze immersive, realizzate appositamente per l’evento, che rimarcheranno ulteriormente l’importanza di condividere idee che abbraccino una nuova visione del futuro.
“Con la prima edizione di TEDxVicenza abbiamo creato le fondamenta di una community che crede fortemente nel potere che le idee hanno di cambiare il mondo. Con Play.Pause.Restart. abbiamo puntato su innovazione e originalità. In questa nuova edizione vogliamo fare un ulteriore passo avanti proponendo una visione del futuro che offra nuovi stimoli e nuove prospettive.” – Benedetta Piva - founder e curator TEDxVicenza.
Introduce e modera la conferenza stampa la founder e curator di TEDxVicenza Benedetta Piva, cui seguono i saluti istituzionali del vicesindaco e assessore alla crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci. Daniel Casarotto, speaker & legal coordinator, illustrerà i contenuti dell’evento.
Chiude la conferenza Martina Zilio, partner coordinator.
Il TED – acronimo di Technology, Entertainment, Design – è un’organizzazione noprofit che realizza eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission è riassunta nel motto “ideas worth spreading”: perché le idee hanno il potere di cambiare il mondo, ma un’idea non vale nulla se non viene condivisa. L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED
event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED a un pubblico sempre più vasto.

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!

E non dimenticare la manutenzione: scopri
Domain&Care PACK
in offerta limitata!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.