Facebook Ads e la pubblicità sui social network
Campagne a pagamento sui social network
per massimizzare l’efficacia ed il coinvolgimento degli utenti con le pagine ed i profili professionali social, o anche direttamente con i siti web.
Campagne pubblicitarie Facebook Ads
Facebook è attualmente il più grande e popolare social network presente online: ad aprile 2016 aveva dichiarato “Gli utenti sono 1,65 miliardi, in crescita del 3,77% sui dati del trimestre precedente (1,59 miliardi)”.
scegli target, metodo e budget
Di base, il sistema permette di scegliere che tipo di pubblicità si vuole creare e gestire, in modo da ottenere determinati risultati: dall’aumento delle interazioni con un post all’aumento delle interazioni con una pagina web, dall’aumento delle vendite di un prodotto all’aumento dei fan in una pagina.
paghi solo ciò che ottieni
Le pubblicità di Facebook Ads permettono di gestire i pagamenti con PPC o PPA, Pay Per Clic o Pay Per Action, il tutto sempre nel rispetto di un budget massimo che si imposta fin da subito, su base giornaliera o su un periodo di tempo stabilito.
chi non è su Facebook?
Facebook oltre ad avere un bacino di pubblico davvero vastissimo, permette di destinare le campagne pubblicitarie a dei target molto ben strutturati, in cui si scelgono le persone per età, per sesso, per interessi, per area geografica, ecc. Permette di separare le campagne a livello di canale, tra Facebook e Instagram, e a livello di tipologia e spazio di visualizzazione.
promuovi post, link e prodotti
Si possono promuovere dei post, si possono promuovere dei link, si possono promuovere dei prodotti, in modi davvero molto ampii e interessanti: dall’immagine allo slideshow, dal testo al video, con annnunci contenenti varie tipologie di testo, tra titolo, link, descrizione, ecc
Facebook Ads sfrutta Facebook come luogo ideale in cui fare branding, far conoscere il vostro marchio ed il nostro business, e in cui far conoscere vostri prodotti, promuovendo una pagina business, promuovendo singoli post, promuovendo un sito o una pagina di un sito, incentivando l’interazione e la comunicazione con i vostri clienti e potenziali clienti.