Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

Facebook e Instagram Ads e la pubblicità sui Social Network

Campagne a pagamento sui social network
per massimizzare l’efficacia ed il coinvolgimento degli utenti con le pagine ed i profili professionali social, o anche direttamente con i siti web.

Campagne pubblicitarie Facebook e Instagram Ads

Secondo i dati di Statista, a marzo 2023, Facebook ha 2,85 miliardi di utenti attivi mensili (MAU) mentre Instagram ha 1,28 miliardi di utenti attivi mensili (MAU) in tutto il mondo. Questo rende di fatto Facebook il social network più popolare al mondo, seguito comunque da Instagram.
A livello di pubblico possiamo comunque dire che mentre Facebook ha un pubblico più ampio, con utenti in tutte le età e in tutti i paesi, Instagram ha un pubblico più giovane, con utenti prevalentemente tra i 18 e i 35 anni.
A livello geografico entrambi i social network sono popolari in tutto il mondo: Facebook è più popolare nei paesi sviluppati, mentre Instagram è più popolare nei paesi in via di sviluppo.

scegli target, metodo e budget

Di base, il sistema Meta permette di scegliere che tipo di pubblicità si vuole creare e gestire, in modo da ottenere determinati risultati: dall’aumento delle interazioni con un post all’aumento delle interazioni con una pagina web, dall’aumento delle vendite di un prodotto all’aumento dei fan in una pagina.

paghi solo ciò che ottieni

Le pubblicità di Facebook e Instagram Ads permettono di gestire i pagamenti con PPC o PPA, Pay Per Clic o Pay Per Action, il tutto sempre nel rispetto di un budget massimo che si imposta fin da subito, su base giornaliera o su un periodo di tempo stabilito.

chi non è su Facebook o Instagram?

Facebook oltre ad avere un bacino di pubblico davvero vastissimo, permette di destinare le campagne pubblicitarie a dei target molto ben strutturati, in cui si scelgono le persone per età, per sesso, per interessi, per area geografica, ecc. Permette di separare le campagne a livello di canale, tra Facebook e Instagram, e a livello di tipologia e spazio di visualizzazione... e per altri canali social, basta chiedere! Contattami e chiedimi informazioni senza impegno

promuovi post, link e prodotti

Si possono promuovere dei post, si possono promuovere dei link, si possono promuovere dei prodotti, in modi davvero molto ampii e interessanti: dall’immagine allo slideshow, dal testo al video, con annnunci contenenti varie tipologie di testo, tra titolo, link, descrizione, ecc

Meta Ads sfrutta Facebook e Instagram come luogo ideale in cui fare branding, far conoscere il marchio ed il business, e in cui far conoscere prodotti, promuovendo una pagina business, promuovendo singoli post, promuovendo un sito o una pagina di un sito, incentivando l’interazione e la comunicazione con i vostri clienti e potenziali clienti.

Come accennato prima, oltre a Facebook e Instagram, ci sono altri Social Network che hanno molti utenti e sono molto utilizzati.
Ecco alcuni dei più popolari (dati aggiornati a settembre 2023):

  • YouTube: YouTube è la piattaforma di condivisione video più popolare al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili.
    È utilizzata da persone di tutte le età e interessi per guardare video di intrattenimento, notizie, musica, tutorial e altro ancora.
  • WhatsApp: WhatsApp è un'app di messaggistica istantanea che ha oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili.
    È popolare in tutto il mondo, ma è particolarmente popolare nei paesi in via di sviluppo.
  • Twitter: Twitter è un social network di microblogging che ha oltre 400 milioni di utenti attivi mensili.
    È popolare tra giornalisti, politici, celebrità e altri utenti che vogliono condividere brevi aggiornamenti e opinioni.
  • LinkedIn: LinkedIn è un social network professionale che ha oltre 720 milioni di utenti attivi mensili.
    È utilizzato da persone che vogliono connettersi con altri professionisti nel loro settore, trovare lavoro, costruire la propria rete e altro ancora.
  • TikTok: TikTok è un'app di condivisione video breve che ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili.
    È popolare tra i giovani adulti che vogliono creare e condividere video divertenti e creativi.

Connettiti con il mondo del web in modo SEMPLICE e SICURO!

Fatti conoscere, aumenta i tuoi contatti, trova nuovi clienti: contattami

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Siti web e E-commerce
Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

Analisi SEO
Campagne Advertising
Landing Page

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

Ottimizzazione SEO
Article Marketing

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.

Social Media Marketing
Campagne Meta Ads