Web Marketing e SEO per e-commerce venetus.it
Web Marketing, SEO onsite e offsite, advertising e social per l’e-commerce di borse artigianali
Alla messa online del sito abbiamo accompagnato l’avvio di una strategia di web marketing incentrata sul monitoraggio dell’ottimizzazione, sui contenuti e sull’utilizzo dei social network.
Venetus: Web Marketing e SEO per borse di pelle artigianali
Venetus è una piccola azienda artigiana che produce borse in pelle.
Da sempre privilegia la qualità, sia nel design dei modelli che nei materiali e nella lavorazione: per questo, e per l’indubbia originalità dei prodotti, abbiamo seguito con entusiasmo il progetto.
Abbiamo studiato un sito che fosse chiaro e lineare nella navigazione, dove i prodotti e la filosofia aziendale fossero in primo piano.
Le scelte grafiche hanno privilegiato la semplicità, per mettere in risalto le forme e i colori delle borse in vendita.
Attività SEO onsite e offsite e attività SEA di advertising su Google Ads
Alla messa online del sito abbiamo accompagnato l’avvio di una strategia di web marketing incentrata sul monitoraggio dell’ottimizzazione (il sito di per sé è SEO-friendly, ma è necessario comunque lavorare sul mantenimento e il miglioramento dei posizionamenti sui motori), sui contenuti e sull’utilizzo dei social network: abbiamo eseguito un’analisi approfondita del mercato che ci ha guidati nella progettazione e nella realizzazione del sito, oltre che nella redazione di un piano editoriale che servisse a far conoscere Venetus quanto più possibile.
Venetus produce e vende borse in pelle di manifattura artigianale, 100% made in Italy. Il suo target geografico è l’Italia per cui l’obiettivo primario è il posizionamento su Google.it delle risorse web con il maggior numero possibile di termini di ricerca altamente contestualizzati e specifici.
L’attività è stata focalizzata quindi su:
- borse fashion
- borse made in italy
- borse in pelle
e tutte le rispettive varianti e combinazioni.
Le attività di Web Marketing in start-up comprendono: attività SEO onsite e offsite, attività SEA di advertising su Google AdWords (rete ricerca, rete display e rete shopping), attività di article marketing e link building, attività di Social Media Marketing.
A lato i posizionamenti raggiunti in prima pagina di Google a 60 giorni dalla pubblicazione dell’e-commerce.