Sito web AZIENDALE elaborazione big data, target inglese: esplores.com
Esplores è un software per l’analisi e la gestione dei Big Data. Un sistema di problem-solver con moltissime funzionalità che vanno incontro alle asvariate esigenze di analisi dei big data.
Progettazione e realizzazione del nuovo sito Esplores.com
Esplores è un software per l’analisi e la gestione dei Big Data.
Un sistema di problem-solver con moltissime funzionalità che vanno incontro alle asvariate esigenze di analisi dei big data: una moltitudine di caratteristiche e funzioni che permettono di creare viste virtuali e rendere le analisi molto efficaci, senza dover intervenire e modificare o toccare i dati nella loro posizione d’origine.
In pratica è una soluzione rivoluzionaria per la realizzazione di analisi complesse partendo da semplici file di testo!
Un progetto molto importante, dedicato ad un pubblico rigorosamente inglese, perchè anche chi vi accede da altri paesi e si occupa di big data ha sicuramente massima dimestichezza con la lingua.
E il sito web deve quindi rappresentare l’importanza e la complessità del sistema, esaltandone le caratteristiche ma soprattutto esaltando le facilitazioni per chi deciderà di sfruttarlo per le analisi dei propri big data.
Come anticipato, lo sviluppo è interamente in inglese, con la predisposizione all’inserimento di altre lingue, a discrezione del committente.
Alberatura sulla base di keyword strategiche e soprattutto sulla base dei contenuti
Come primo passaggio abbiamo focalizzato l’attenzione sulle analisi preliminari di keyword strategy, andando comunque poi a dare massima importanza ai contenuti: presentando come principali pagine le features ed i prodotti di Esplores, ne è derivata un’ottimizzazione molto di nicchia, comunque adatta al target del sito.
Grafica d’impatto, coerente con il nuovo logo
A livello grafico, l’impianto è stato studiato secondo i gusti del cliente e l’impatto che deve avere sul pubblico: un risultato funzionale e accattivante, con attenzione alla buona aderenza alla grafica del nuovo logo.
È stata data grande rilevanza alla comunicazione per immagini, quindi icone rappresentative create ad hoc e schermate rappresentative delle varie funzionalità di Esplores.
Anche i colori non sono casuali: una scelta ben ponderata ha fatto ricadere la decisione finale sulle tonalità del blu, colore molto versatile, tecnico, rilassante.