Social Network: un utilizzo consapevole

Ciani Srl

cianistyle.com

Sito di presentazione aziendale di Ciani Srl, con elenco dei prodotti offerti e delle installazioni, con grande risalto alle foto e alle gallerie fotografiche, elenco e presentazione dei lavori eseguiti e una serie di dettagli tecnici e informativi.

Rebranding AZIENDALE cianistyle.com

La richiesta ed il progetto di restyling e rebranding

Per Ciani, oltre al sito, va rifatto anche il logo, quindi al restyling affiancheremo un lavoro di rebranding.

Immagine coordinata: restyling e rebranding curati nel dettaglio

Cambiare logo e cambiare sito possono essere azioni che destabilizzano i clienti avituali ed i potenziali clienti, che rischiano di non riconoscere più il marchio e i servizi e prodotti ad esso associati.
Questo genere di azioni va quindi ben pianificato e ben curato nel dettaglio, di modo che si crei cotninuità, si informino i contatti già agganciati, si crei aspettativa… e si dia quindi soddisfazione al cliente e a tutti gli utenti.

Il logo è stato il primo passo, ed aveva delle caratteristiche specifiche:

  • Il nuovo logo deve ricondurre al logo esistente di un altro brand, che verrà presto accorpato, senza però risultarne una copia.
  • Il nuovo logo deve richiamare l’attuale logo CIANI, già in uso da qualche tempo.

Anche il sito web era già stato realizzato, ed andava quindi analizzato prima di procedere al restyling:

  • Individuazione dell’obiettivo chiave: avere un sito che permetta il contatto diretto con i potenziali clienti interessati ai prodotti offerti, dalle coperture alle tende agli accessori, presentati con numerose gallerie di immagini di lavori realizzati.
  • Analisi della fattibilità, delle specifiche tecniche, individuazione di KPI ed elementi di web analisi.
  • Analisi della grafica istituzione che si armonizzi con il nuovo logo, di modo che tutta l’immagine coordianata risulti sempre coerente e riconduca in modo automatico a Ciani.

E messe le basi, si sviluppa!

Il nuovo logo ed il nuovo sito web

Il nuovo logo ha un nuovo font ed un nuovo stle

Il tipo di carattere individuato riconduce visivamente al precedente, ma viene presentato in stile Regular, anziché Bold, per accentuare il concetto di innovazione. Al logo è stato aggiunto il payoff “STYLE” per dare all’immagine completa un tocco di eleganza.

Come ogni altro logo, anche questo viene proposto in versione positiva su fondo bianco e negativa su fondo nero; a colori ed in bianco e nero, in verticale ed orizzontale, in modo da poter essere correttamente utilizzato su qualunque supporto e formato.

L’home page del sito web è spesso la prima pagina che viene vista, ma anche le gallerie fotografiche dei progetti hanno grande importanza

Per questo progetto, l’home page è stata studiata e strutturata seguendo l’obiettivo del cliente, affiancato dagli elementi chiave per una comunicazione online efficace:

  • Il menù presenta una navigazione classica, di presentazione aziendale e di presentazione dei principali prodotti e servizi offerti da Ciani
  • Segue un banner con la notizia di volta in volta più importante per questo settore, che nel caso specifico affianca ai prodotti di qualità la possibilità di usufruire di sgrafi fiscali
  • Lo slider va di moda, ma in questo caso è rivisto in una modalità del tutto nuova: non scorre in automatico, ma presenta un’immagine di grande importanza associata ad ogni specifico tipo di prodotto, con area di testo e link di approfondimento.
  • Parlando di tettoie, coperture, tende e tendaggi, le gallerie fotografiche non possono mancare e devono avere il giusto spazio: ecco che si sono ipotizzate gallerie dedicate ai singoli settori, con codifica di ogni prodotto nella singola foto, che permette ai potenziali clienti di avere riferimenti chiari ed univoci.
  • Nella parte conclusiva troviamo i marchi trattati, sempre importanti, una mappa con localizzazione dell’azienda ed un comodo modulo di contatti, semplice ed immediato.
    Realizzazione sito web AZIENDALE cianistyle.com

    Connettiti con il mondo del web in modo SEMPLICE e SICURO!