Realizzazione landing page campagne advertising e analisi rendimento gioiello italiano
Landing page per la vendita di gioielli online
Realizzazione di una landing page dedicata alla vendita dei gioielli online: vengono presentati i prodotti di particolari linee di tendenza, con varianti che presentano, come nell’esempio, gioielli dedicati alle feste di laurea.
Sviluppo campagne advertising e Landing Page dedicate
In base a quanto emerge dall’analisi, decidiamo di associare alle attività pubblicitarie con Google Ads delle Landing Page dedicate e molto specifiche.
Ogni Landing Page viene sviluppata per dare la massima continuità di navigazione all’utente, da pagina di atterraggio e sito ufficiale, e viene monitorata con attenzione, sia co heatmap che con video di comportamento e tracciamento di ogni azione di clic.
La richiesta ed il progetto di advertising su Google Ads e Facebook Ads
Fare campagne pubblicitarie di gioielleria non è la cosa più semplice che ci sia. Alcuni elementi chiave in questo settore possono fare la differenza tra il successo e l’insuccesso: la fiducia nel marchio, perchè parliamo di pietre e metalli preziosi, perchè parliamo di un spesa che non si fa alla leggera, perchè siamo abituati a spendere dove abbiamo delle garanzie; la qualità delle immagini, percè sto comprando un gioiello che indosserò o vedrò indossato da qualcuno a cui tengo, che dovrà valorizzarne la bellezza, e quindi ogni dettaglio è importante e fondamentale nel mio processo di scelta; la qualità della comunicazione ed il valore percepito, perchè se un anello costa 100 € ed un altro ne costa 1000 € devo avere ben chiaro il motivo, e questo motivo deve farmi capire che non è solo il peso del materiale, ma la lavorazione, la qualità e quant’altro che ne fanno un oggetto prezioso.
Analisi del sito, del brand, del mercato del settore gioielleria in italia e nel mondo
Per muoversi in modo consapevole, come primo passo è fondamentale fare un’analisi approfondita della situazione da cui si parte:
- Come è strutturato il sito e come si sta posizionando sui motori di ricerca. Analisi site audit SEO per evidenziare eventuali criticità sui principali elementi ottimizzabili, per un miglioramento del ranking.
- Qual è il livello di usabilità dell’e-commerce: è piacevole da navigare con ogni dispositivo? ci sono le giuste CTA? il processo di acquisto è snello e semplice? Analisi della navigazione onsite: numero di visite, profondità delle visite, flussi di navigazione, completamenti degli obiettivi, analisi delle sorgenti di traffico e dei referral
- Come si sta muovendo il mercato? e la concorrenza? Analisi di mercato completa di tendenze e dettagli.
Realizzazione slide di rendimento campagne advertising
Spesso quando si deve presentare un rendimento, l’uso di slide semplificate da associare ai report PDF più completi e complessi, può essere un ottimo sistema per parlare pari pari con il proprio cliente, per far comprendere appieno quello che abbiamo ralizzato per lui.
In questo progetto abbiamo dato ampio spazio alla realizzazione di slide che presentano progetto, che parlano della strategia discussa ed approvata e che si consludono con l’analisi di afficacia delle campagne advertising dedicate alla vendita di una speciale collezione di gioielli online, pubblicizzata su Facebook Ads, con numeri chiari, semplici, evidenti.