Ti prometto di posizionarti in prima pagina su Google
Argomento spinoso, sicuramente… partiamo da alcuni punti fondamentali: ogni cliente ha delle esigenze di per sè uniche, perchè ogni sito ed ogni progetto sono fatti in un modo unico con contenuti, struttura, codice, popolarità e trust che li differenziano da qualsiasi altro.
Di conseguenza i risultati ottenibili cambiano in modo unico, caso per caso, sia in qualità, sia in quantità, sia in tempistica!
Ogni informazione, così come ogni promessa, deve essere corretta eticamente e professionalmente!
Non sempre è possibile e soprattutto non sempre è possibile con le parole chiave richieste dal cliente e posizionando le pagine richieste (per problemi strutturali, per problemi logici, per mancanza contenuti, per un sacco di motivi)
E poi, essere in prima pagina potrebbe non portare nessun risultato utile o apprezzabile…
Perchè?! semplice:
- se porto nel tuo sito 5000 utenti ogni giorno, ma nessuno di essi ti contatta o ordina i tuoi prodotti e servizi, ma abbandona la pagina dopo pochi istanti senza nemmeno ricordare chi sei e cosa fai, cosa ottieni? Traffico… certo, se interessa solo quello allora ho soddisfatto le tue esigenze;
- se posiziono il tuo ristorante di pesce, caratterizzato per classe e raffinatezza, nella prima pagina di google con la parola “pesci esotici e donnine sexy” cosa ottieni? Traffico… certo, se la reputazione e l’immagine sono solo questioni marginali.
Fondamentale: servono obiettivi chiari e precisi e metodi efficaci e garantiti!
E’ essenziale focalizzare un obiettivo e definire il budget necessario per raggiungerlo.
A volte definire un obiettivo sembra babale “ho un ecommerce, voglio vendere” e per vendere devo portare utenti che siano potenziali clienti al sito.
Ma quanto costa?
“ma nooo, ma cosa ci vuole?” “tutti questi soldi? ma tizio me lo fa a dieci volte meno” “ma se basta seguire queste procedure, lo faccio da solo”
In fin dei conti sono tutte procedure guidate, lo stesso Google offre a destra e a manca buoni da spendere… “può farlo chiunque”. Sicuro?! non è così semplice.
Se vuoi provare, non c’è problema, vendono libri e manuali, fanno corsi e giornate formative.
La professione di un consulente si basa sulla reciproca fiducia e se manca questo fattore qualsiasi rapporto di collaborazione non ha senso di esistere.
False promesse
Mi permetto di consigliarti di diffidare di chi offre soluzioni professionali e complete ad un prezzo troppo basso rispetto la media del mercato… spesso si leggono frasi promozionali tipo:
Il vostro sito in prima posizione su Google
Il vostro sito in prima pagina su tutti i motori di ricerca
Posizionamento garantito
Sottoscrizione a 100 motori e 5000 directory
Se devi affidariti ad un consulente SEO per l’ottimizzazione o ad un consulente SEM per il webmarketing o anche ad un consulente SEM per keywords advertising, investi un po’ di tempo per approfondire l’argomento: le promesse generiche non bastano, chedi qualcosa di più o documentati il più possibile.
per ottenere il miglior posizionamento raggiungibile sui motori
per guadagnare conversioni e potenziali clienti
Io ti posso offrire una serie di servizi
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