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Google Partner o Google AdWords Partner

Sono agenzie, professionisti del marketing, esperti e professionisti qualificati e certificati da Google su uno o più settori ed argomenti.

Per verificare che un’agenzia o un professionista siano veramente partner certificati di Google è importante controllare il badge: è uno script, connesso direttamente a Google, che certifica che determinati partner hanno superato gli esami di certificazione sui prodotti Google AdWords, hanno delle performance di un certo livello sulle loro campagne online, sanno investire e gestire determinati budget e sono sempre aggiornati sulle ultime novità di casa Google: in pratica se lo sono veramente guadagnato!

[approfondimento: Google AdWords ed i Google Partner del 29/04/2015]

Google Partner Agenzia Certificata

["cslab di Chiara Francesca Storti"]

I Google Partner si possono certificare un varie aree relative a Google AdWords:

Pubblicità associata alla ricerca

I partner Google con questa caratteristica hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne sulla rete di ricerca di Google AdWords, e possono quindi aiutarti a creare e ottimizzare campagne, parole chiave ed annunci che compaiono sulla ricerca, consigliando il giusto budget e la sua pianificazione.

Pubblicità per i dispositivi mobili

In questo caso i partner Google hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne per dispositivi mobile, e possono quindi aiutarti a entrare in contatto con potenziali clienti che utilizzano gli smartphone, sfruttando annunci HTML5, annunci illustrati, annunci video e annunci di testo ottimizzati per questi dispositivi.

Pubblicità video

I partner Google hanno superato gli esami periodici relativi a YouTube e sfruttano con profitto questo canale per le campagne pubblicitarie. Con tale caratteristica sono sicuramente adatti ad aiutarti ad implementare e ottimizzare le campagne di annunci video su YouTube.

Pubblicità display

In questo caso i partner Google hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne sulla rete display, sapendo creare annunci illustrati di grande impatto, in grado di raggiungere i potenziali clienti su oltre due milioni di siti web e oltre 650000 applicazioni per smartphone e tablet.

Google Shopping

I partner certificati con questa caratteristica hanno superato gli esami periodici sulle pubblicità per e-commerce e ti aiuteranno ad impostare Google Merchant Center inserendovi i tuoi dati ed i tuoi prodotti, ti aiuteranno a posizionare i tuoi prodotti nella rete ricerca di Google con annunci mirati tramite campagne Google Shopping.

Spesso i professionisti non mantengono aggiornati gli esami o non seguono determinati settori secondo le specifiche best practice di Google, e non ottengono quindi tutte le aree che comunque seguono proficuamente. La certificazione è un riconoscimento interessante, ma non è l’unico elemento da considerare nella scelta dell’agenzia a cui affidarsi.

Agenzia di Google, Google Partner, Partner di Google... occhio ai furbetti!

 

A quanti è capitato di ricevere telefonate che iniziano con “Buongiorno siamo l’agenzia XYZ di Google” oppure “Salve, siamo l’agenzia XYZ e posizioniamo al primo posto su Google i siti web, siamo Partner di Google“ o ancora “Buongiorno, siamo l’agenzia XYZ, vuole pubblicità gratuita con AdWordS? Siamo Google Partner, le regaliamo 150 €”...
Agenzia di Google? Posizioniamo al primo posto? Pubblicità gratuita? Diffidate, eventualmente verificate qui: https://www.google.it/partners/ cslab di Chiara Francesca Storti

Un concetto fondamentale con Google AdWords:
non esistono le campagne perfette, ma esiste un lavoro costante e progressivo di perfezionamento e ottimizzazione.

A 10 giorni dall'aDWorld Experience torno a riflettere su Google AdWords e su annessi e connessi dell'adertising con il colosso di MountainView... compresi la certificazione e gli esami per i Google Partners

Adwords: non sono solo annunci con costo per clic sulla rete di ricerca

Google AdWords è ancora visto da molti come un sistema facile per farsi pubblicità, sfruttando i codici promozionali che vengono (forse un po' meno frequentemente negli ultimi tempi) distribuiti a destra e a manca, come i coriandoli a carnevale, che regalano 50€, 75€, 100€ e rotti di pubblicità a chi vorrà creare un nuovo account AdWords in cui avviare la sua campagna.

Quindi perchè non provare, visto che il budget me lo regalano?
La risposta è semplice: perchè nessuno regala niente e perchè se non si sa quel che si fa si creano più danni che guadagni.

I bonus li regalano anche le agenzie, almeno alcune... ma il tutto rientra e deve rientrare in una strategia.

Advertising con Google AdWords: da dove iniziare

Dobbiamo fare una campagna advertising online?

  1. stabiliamo quali sono gli obiettivi da raggiungere con questa campagna
  2. controlliamo il piano di web marketing che comprende anche le attività SEA (Search Engine Advertising) o le attività di advertising online in genere e vediamo che posto occupa questa attività
    (giusto per non iniziare un'analisi per poi vedere che non c'è trippa per gatti = non c'è budget)
  3. analizziamo il mercato o i mercati di interesse
  4. controlliamo su quali canali si muovo e interagiscono gli utenti di questi mercati
  5. GOOGLE ADWORDS risulta un canale idoneo? bene... si comincia
  6. in base agli obiettivi, ai mercati, agli utenti, al budget, a mille altre cose studiamo un piano di azione, stabiliamo dei kpi e diamo il via alle danze, che comprenderanno analisi di parole chiave, creazione e suddivisione di gruppi di annunci, creazione di annunci testuali, display, video, generazione o ottimizzazione di landing page, studio delle variabili per gli split test ecc

Ma allora è davvero così facile prendere un bonus e dare il via ad una campagna con Google AdWords?
Sincermanete io non lo considero facile nemmeno dopo anni e anni a sbatterci il naso per parecchie ore al giorno!

Google Partners e agenzie certificate

Perchè se non è facile come sembra, allora è il caso di rivolgersi solo a chi veramente sa metterci le mani, senza far sprecare budget inutilmente o senza veder sfumare sogni di gloria e business multimilionari.

Mi serve un'agenzia seria! Qualcuno che sappia quello che fa! Ed ecco che Google propone il suo servizio di affiliazione e certificazione per quelle agenzie che rientrano nei canoni stabiliti dal colosso di Mountain View:

  • avere un profilo aziendale completo che le possa quindi individuare come agenzie reali e concrete, con riferimenti e quanto necessario
  • avere all'attivo il superamento degli esami stabiliti da Google sulla rete ricerca, rete display, pubblicità con Google shopping e video
  • avere un buon rendimento nell'assistenza clienti e best practice nelle campagne AdWords attive
  • avere un minimo di giorni di attività ed una spesa minima investita in campagne AdWords attive

Ebbene si, anch'io avevo da tempo ceduto alla lusinga di marchiare i miei profili e le mie pagine con un badge di Google... e dovrò ricordarmi di ridare gli esami di certificazione a settembre (sa tanto da scuole superiori)

Google Partner Company Certification
Google AdWords Certification Program: Individually Qualified

Eccellenze in Digitale - Made in Italy & Google

Google Partner Agenzia Certificata  google adwords-qualified Eccellenze in Digitale Made in Italy

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

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Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

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Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.