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WebReevolution 2013

WebReevolution 2013

il Festival del WebMarketing - 28 giugno 2013 a Roma

Una giornata all'insegna del webmarketing, con una serie di incontri ed interventi sui principali temi del settore:
SEO, Social NetWork, Contenuti, Strumenti e Advertising!

Un Festival nel vero senso della parola, una giornata non solo di grandissima professionalità e di formazione di alto livello, ma anche una giornata di festa e di grande armonia, a cui ho partecipato con enorme soddisfazione.

LA STORIA... tutto parte da un missile

Ebbene si, devo ringraziare Giorgio Tave (GT del mitico Forum GT... lo conosci vero?) che un giorno come un altro mi ha chiesto "Ti andrebbe di tenere una relazione su Adwords?"
La mia risposta è stata ovviamente [esticazzipanicopaura] "miii, che missile!" della serie "eccerto, appena finisco di tremare in modo convulsivo e azzecco i tasti giusti nella tastiera, ti rispondo in modo decente e ti confermo che sarà (e lo è stato) un grande onore ed un grande piacere"
...e tutto ebbe inizio!

intervista-webreevolution2013Advertising e AdWords

Non potevo che parlare di AdWords: croce e delizia della mia attività in ambito webmarketing.
Mi occupo infatti di campagne AdWords da ormai qualche anno: ho visto per la prima volta questo spettacolo di strumento PPC nel pleistocene, ma me ne sono occupata seriamente solo a partire dal 2007.
Nell'intervento del WebReevolution l'idea è stata quella di parlare dei temi caldi del Forum GT, e quindi mi sono davvero sbizzarrita nello scegliere le 3 tematiche che ho visto più discusse e ricorrenti:
SERP e AdWords: ma se faccio pubblicità con Google AdWords, poi Google mi posiziona meglio? Se ne parla e se ne discute, ma spesso non si analizza abbastanza.
Le campagne potenziate: ma che bestia sono?! pregi e difetti, imprevisti e probabilità, obblighi e possibilità per poterle sfruttare nel migliore dei modi, preparandosi all'upgrade obbligatorio del 22 luglio 2013.
I marchi registrati altri si possono usare su Google AdWords? ma solo per biddare o anche nel testo dell'annuncio? Questione sempre spinosa, che va analizzata e studiata con meticolosità, non solo nelle policy ma anche a livello legale.

Concludendo? No, RINGRAZIANDO!

Per concludere nel migliore dei modi non posso fare altro che ringraziare:
Giorgio per la magnifica occasione che mi ha dato e tutto lo staff GT perchè, c'è poco da fare, sono dei grandi; tutti i partecipanti, per l'attenzione prestatami, per le domande acute ed interessate, per i complimenti fatti; tutti gli amici, i miei #specialfriends, ed in particolar modo Achille e Anna che si sono sorbiti la versione notturna del ripasso delle slide alle 3 di notte, Maurizio, Riga, Ugo, Giacomo, Deborah, Anna, Luigi, Francesco, Marco, Gabriele, Davide, Chris ...eh ma quanti sono?! fortunatamente non sono ancora tutti, quindi includo un bel "tutti gli altri", perchè mi hanno dato una notevole pacca sulla spalla ed una formidabile iniezione di fiducia!
E grazie ad Alessandro, che sentivo lì assieme a me :-)

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