Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

Corsi di formazione Web Marketing e Web Analisi

Corsi di formazione Web Marketing e Web Analisi

Benvenuti nella sezione dedicata ai corsi di formazione in ambito Web Marketing, di seguito potrete trovare i prossimi 3 corsi in programmazione.

Per eventuali richieste o ulteriori corsi, non esistate a contattarmi.

corso google analytics

Google Analytics

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 13 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

La web analisi con Google Analytics: metriche, dimensioni, obiettivi

Introduzione alla web analisi; Google Analytics, struttura del pannello, ruoli e impostazioni; i report standard; la navigazione tra metriche ed obiettivi; i tracciamenti degli obiettivi e relative attribuzioni.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

corso google analytics

Google Data Studio

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 19 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

Data Studio: migliora la leggibilità dei dati e crea report personalizzati

Introduzione allo strumento Google Data Studio; la gestione delle sorgenti di dati; inclusione dei dati di Google Analytics e Google Search Console; la creazione di report e la loro personalizzazione.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

corso google analytics

Google Tag Manager

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 27 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

Rivoluzione il tuo modo di gestire i tag e le web analisi grazie a Tag Manager

Introduzione al concetto di tag; Google Tag Manager, struttura del pannello, ruoli e impostazioni; i tag, gli attivatori e le variabili; la gestione dei tag per i tracciamenti su Google Analytics.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

Avere una conoscenza e una formazione di base in ambito di web, SEO e Web Marketing è fondamentale per qualsiasi professionista ed azienda che voglia affacciarsi online, sia per avere maggiore consapevolezza sulle scelte strategiche ed operative da fare, sia per scegliere i professionisti giusti e i servizi in outsourcing cui affidare il proprio business, sia per poter svolgere in autonomia il maggior numero possibile di attività di Web Marketing, dalle più basiche, come la lettura di dati di web analisi, alle più complesse, come la personalizzazione di una campagna pubblicitaria.

Se vuoi iscriverti o ricevere un'offerta personalizzata compila i campi e invia il modulo!

Per gruppi di partecipanti o richiesta di partecipazione a più corsi dello stesso pacchetto formativo verranno dedicati prezzi scontati.

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email.
Valore non valido
Input non valido
E' necessario accettare le condizioni di trattamento dati per poter inviare il messaggio
Valore non valido

Hai già le giuste conoscenze in ambito di web marketing? O vuoi migliorarle con uno o più corsi di formazione professionali e mirati?

Scegliere dei percorsi formativi professionali e specifici, in un panorama molto vasto e articolato, è spesso difficile.
Cosa vogliamo offrire con queste proposte formative?

corsi web gadget google

  • Luogo, data, durata del corso

    Il LUOGO del corso

    La scelta del LUOGO del corso è fatta sulla base del tipo di formazione che vogliamo erogare.

    • Recoaro Terme: è un ufficio con clima informale, proposto per una formazione su misura, spesso senza il netto distacco docente-corsista, che consente di alternare fasi di lezione frontale a lavori a 4 mani anche su progetti personali.
    • Online: è una formazione più teorica e informativa, destinata ad un pubblico che ascolti attivamente per tutta la durata delle lezioni e intervenga poi con interazioni con il docente grazie allo spazio dedicato a domande e risposte, al termine di ogni sessione.
    • Aula corsi [luogo]: è una classica aula, proposta per uno svolgimento di corsi che alternino lezioni frontali a compiti e lavori da svolgere in autonomia da parte dei corsisti, spesso per percorsi formativi lughi.

    La DATA del corso

    La scelta della DATA del corso viene fatta o su richiesta dei partecipanti o su un piano formativo a blocchi, ossia che proponga più corsi correlati l'uno all'altro, e che consenta di inframezzare le lezioni con i giusti spazi necessari alla pratica personale.

    La DURATA del corso

    La scelta della DURATA di ogni corso avviene sulla base del livello e dell'argomento da trattare. Mediamente:

    • 6 ore per i corsi informativi BASE su strumenti o tecniche, la durata media è di 6 ore, in cui verranno trattati in modo esauriente i punti indicati nella presentazione del corso.
    • 16-18 ore per i corsi informativi di livello MEDIO su strumenti o tecniche, la durata media è di 16-18 ore suddivise in giornate da 4-6 ore ciascuna, in cui verranno trattati in modo esauriente i punti indicati nella presentazione del corso.

    Il NUMERO di PARTECIPANTI al corso

    Per i corsi in ufficio, prevediamo una partecipazione da un minimo 3 persone fino ad un massimo di 6 persone per ogni sessione formativa, per consentire il massimo dell'apprendimento e il massimo della condivisione di domande e risposte che possano apportare un valore aggiunto importate al know how di ciascun corsista.
    Nei corsi in aula si può arrivare a 12 persone, mentre per i corsi online non è previsto un umero massimo di partecipandi, avendo una metodologia di svolgimento molto più frontale che interattivo.

  • Livello del corso

    Il LIVELLO del corso

    Il LIVELLO del corso va preso in considerazione con molta attenzione:

    • il livello BASE si rivolge ad un pubblico che conosce in modo superficiale argomenti e strumenti, utilizzandoli e sfruttandoli in modo saltuario, e che quindi deve approfondirne la conoscenza fin nei minimi dettagli, le sfaccettature e le modalità di funzionamento.
    • il livello MEDIO si rivolge ad un pubblico che conosce argomenti e strumenti, ma vuole approfondire specifiche personalizzazioni, funzionamenti avanzati, trucchi e segreti.
    • il livello AVANZATO si rivolge ad un pubblico che conosce molto bene gli argomenti e gli strumenti, utilizzandoli quotidianamente, ma che ancora incontra ostacoli e difficoltà che vuole condividiere e a cui vuole trovare una soluzione efficace.
  • Pagamenti e disdette al corso

    PAGAMENTI e DISDETTE al corso

    Il pagamento verrà richiesto a conferma della partecipazione.
    Una volta compilato il modulo in questa pagina, riceverete una email con la conferma di richiesta di iscrizione.
    Come ulteriore comunicazione, riceverete quindi una seconda email contenente la richiesta di conferma di adesione al corso con le indicazioni per procedere con il pagamento.
    In caso di pagamento con carta di credito/Paypal, invieremo una email di conferma della transazione e successivamente un’email con tutti i dettagli per partecipare al corso; in caso di pagamento con bonifico bancario dovremo attendere i tempi tecnici di accredito (fino a 3 giorni lavorativi, dipedenti dall'istituto bancario), quindi vi invieremo una email di conferma della transazione con inclusi tutti i dettagli per partecipare al corso.
    Confermato l’accredito del pagamento, l’iscrizione sarà ritenuta valida e definitiva.

    ANNULLAMENTO del corso di formazione

    Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti a un corso, ci riserviamo di posticipare il corso fino ad un massimo di 7 gg o a svolgerlo anche con un numero di partecipanti inferiori al minimo indicato. cslab si impegna a comunicare la decisione con almeno 5 gg di anticipo rispetto la data del corso.
    Nel caso di impossibilità di partecipazione o annullamento del corso,  cslab si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti, o, in accordo con ciascuno, a corrispondere la possibilità di partecipazione al corso analogo successivo.

    DISDETTA al corso di formazione

    È attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere comunicato con disdetta da inviare via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro 15 gg dalla data di inizio del corso.
    I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale entro 15 gg dalla ricezione della mail di disdetta. In alternativa è prevista la possibilità di partecipazione al corso analogo successivo o la sostituzione del partecipante previa autorizzazione di cslab.

  • Materiale per i corsisti, foto e video

    MATERIALE per i partecipanti ai corsi

    Per ogni partecipante al corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
    Per ogni partecipante al corso il materiale fornito è variabile e direttamente dipendente dall'argomento trattato e dalla modalità di fruizione: in taluni casi è completo e comprende slide, video, gadget.

    DIVIETO DI DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE

    Durante i corsi potrebbero essere utilizzate a titolo di “case history” o casi pratici, informazioni e dati riferiti a terze aziende.
    E’ fatto assoluto divieto per il corsista di diffondere, comunicare a terzi, trattare in modo non lecito e consentito tali informazioni.
    E' concessa ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente in forma scritta con cslab.

    FOTO e VIDEO dei corsi

    Durante lo svolgimento dei corsi in aula o dei corsi online potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono i partecipanti. Potranno essere fatte delle fotografie (nel caso di corsi in aula) o degli screenshot (nel caso di corsi online), direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto di cslab, che acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

    Le riprese fotografiche, effettuate durante il corso aderito dal partecipante, saranno utilizzate da cslab per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito e sui canali social, su brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione. Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato. Dall'accettazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato.

Migliora il tuo livello di conoscenza degli strumenti e delle tecniche di Web Marketing

Iscrivi ai corsi di formazione!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.