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chiarastorti siti web marketing 2018

  • Web Vicenza

Se sei arrivato a questa pagina molto propabilmente hai seguito un mio corso di formazione o di aggiornamento SEO... o magari ti ho dato il link io per poter avere qualche approfondimento ulteriore sull'argomento di cui abbiamo discusso.

È importante conoscere in che paese andiamo a lavorare in ottica SEO e come in quel paese ricercano online o come usano internet.

Global Search Engine Market Share 2019 1

I dati riportati in questo schema ci danno molte informazioni utili e interessanti:

United States
Google: 88.24%
Bing: 6.45%
Yahoo!: 3.61%
DuckDuckGo: 1.33%
MSN: 0.06%
Other: 0.13%
 
China
Baidu: 68.66%
Shenma: 4.54%
Haosou: 2.44%
Sogou: 21.10%
Google: 1.56%
Other: 1.55%
 
Japan
Google: 74.99%
Yahoo!: 18.76%
Bing: 5.75%
Baidu: 0.21%
DuckDuckGo: 0.14%
Yandex: 0.04%
 
Germany
Google: 94.46%
Bing: 2.99%
Ecosia: 0.66%
Yahoo!: 0.59%
DuckDuckGo: 0.58%
T-Online: 0.25%
 
United Kingdom
Google: 93.02%
Bing: 4.41%
Yahoo!: 1.45%
DuckDuckGo: 0.58%
Ecosia: 0.35%
Yandex: 0.03%
France
Google: 92.35%
Bing: 3.66%
Yahoo!: 1.41%
Ecosia: 1.15%
DuckDuckGo: 0.35%
Qwant: 0.84%
 
India
Google: 98.75%
Bing: 0.74%
Yahoo!: 0.42%
DuckDuckGo: 0.08%
Yandex: 0.01%

 
Italy
Google: 98.73%
Bing: 0.74%
Yahoo!: 0.42%
DuckDuckGo: 0.08%
Yandex Ru: 0.01%
Ecosia: 0.01%
 
Brazil
Google: 97.39%
Bing: 1.3%
Yahoo!: 1.12%
DuckDuckGo: 0.10%
Ecosia: 0.04%
Yandex: 0.02%
 
Canada
Google: 92.21%
Bing: 4.54%
Yahoo!: 2.03%
DuckDuckGo: 0.86%
Ecosia: 0.13%
MSN: 0.08%
South Korea
Google: 76.56%
Naver: 17.51%
Bing: 2.03%
Yahoo!: 1.86%
Other: 1.13%
Baidu: 0.39%
 
Russia
Google: 51.68%
Yandex: 45.27%
Mail.ru: 2.09%
Bing: 0.37%
Yahoo!: 0.24%
DuckDuckGo: 0.22%
 
Spain
Google: 96.58%
Bing: 2.07%
Yahoo!: 0.80%
DuckDuckGo: 0.25%
Ecosia: 0.22%
Yandex: 0.03%
 
Australia
Google: 94.75%
Bing: 3.45%
Yahoo!: 0.78%
Baidu: 0.06%
DuckDuckGo: 0.63% 
Ecosia: 0.21%
 
Mexico
Google: 96.70%
Bing: 2.04%
Yahoo!: 0.88%
DuckDuckGo: 0.15%
MSN: 0.05%
Ecosia: 0.14%

Anche conoscere i fattori SEO che maggiormente possono influire sul posizionamento delle nostre risorse web è un elemento chiave

Global Search Engine Market Share 2019 1

Come si vede, e come sappiamo, i fattori di ottimizzazione SEO sono molti, e non vanno sottovalutati. Vediamo uno a uno quelli presentati nello schema in edizione 2019 da Search Engine Land.

Fattori SEO, elementi della prima colonna: Contenuto

 Qu Quality - Qualità

Correttezza di grammatica e ortografia, non sono ammessi errori.

 Rs Research - Ricerca

Prima di scrivere, assicuriamoci di scrivere informazioni corrette e veritiere.

 Kw Keywords - Parole chiave

Sfruttiamo gli strumenti per una corretta analisi e ricerca delle parole chiave migliori per l'ottimizzazione, interenti una strategia ben pianificata.

 Fr Freshness - Freschezza

Un sito web per essere informativo, interessante, utile, deve essere aggiornato e sempre "sul pezzo".

 Mm Multimedia

Gli elementi multimediali rendono più piacevoli e interessanti le nostre pagine per gli utenti, e rappresentano dei possibili posizionamenti sui motori verticali.

 An Answer - Risposte

Le persone che cercano sui motori di ricerca vogliono trovare risposte e soluzioni.

 Dt Depth - Approfondimento

I contenuti superficiali, le minestre riscaldate, non sono interessanti, nè per le persone nè per Google.

Fattori SEO, elementi della seconda colonna: Architettura

 Cr Crawl - Scansione

Il sito web deve essere di facile scansione da parte dei motori di ricerca, perchè ne possano individuare e indicizzare le risorse.

 Mo Mobile

"Mobile first"... ogni risorsa web deve essere facilmente navigabile da qualsiasi dispositivo.

 Dd Duplicate - Duplicati

Siti e risorse duplicate sono da "cartellino rosso" per i motori di ricerca.

 Sp Speed - Velocità

Nessuno ha tempo da perdere, oggi più che mai, quindi la velocità di caricamento di un sito e delle sue pagine è un elemento chiave.

 Ps HTTPS

Non sei ancora passato al protocollo HTTPS? Provvedi quanto prima, è una maggior garanzia di sicurezza e un elemento importante anche per la SEO.

 Ur URLs - URL

Gli indirizzi URL delle risorse devono essere "friendly", ossia scritti bene, devono essere rappresentativi, non innaturali o pieni di parametri e codifiche.

Fattori SEO, elementi della terza colonna: HTML

 Tt Title

Il tag title delle pagine web è ancora un elemento chiave: facciamo in modo che sia unico e rappresentativo per ogni pagina.

 Ds Description

Anche la descrizione è un alemento storico ma ancora fondamentale: anche il metatag description deve essere unico e rappresentativo per ogni pagina.

 St Structure - Dati strutturati

Utilizziamo i dati strutturati per fornire informazioni chave al motore di ricerca (specifichiamo se parliamo di una ricetta, di un libero, di una recensione...).

 Hd Headings - H1 H2 H3 H4 H5 H6

Titoli e sottotitlo sono elementi importanti, sfruttiamo nella giusta lunghezza e inserendo le nostre parole chiave in modo naturale e fludio.

 Am AMP

L'uso delle AMP aiuta a ridurre il tempo di caricamento delle pagine, e anche la frequenza di rimbalzo, quindi migliora la navigabilità.

Fattori SEO, elementi della quarta colonna: Fiducia

 Au Authority - Autorevolezza

L'autorevolezza di un dominio è calcolata con numerosi fattori, inclusi la quantità e la qualità dei backlink, la popolarità sui social, ecc. Se pubblichiamo contenuti interessanti e utili, probabilmente raggiungeremo un buon livello di autorevolezza..

 En Engagement - Interazione

Se non creiamo interazione con i nostri utenti, i contenuti non avranno successo.

 Re Reputation - Reputazione

Tutti i contenuti che pubblichiamo e ottimizziamo devono avere come obiettivo aumentare la nostra reputazione nello specifico ambito o argomento di cui stiamo trattando.

Fattori SEO, elementi della quinta colonna: Link

 Va Value - Valore

Avere molti siti che linkano il nostro sito è una buona cosa, ma è importante che questi siti siano autorevoli e di buona qualità.

 Ac Anchors - Ancoraggi

Il testo o l'elemento di ancoraggio del link è importante per la SEO: deve rappresentare la risorsa linkata nel migliore dei modi, e spesso può contenere la parola chiave per cui quella specifica risorsa è stata ottimizzata.

 Ba Backlink

Più siti autorevoli e importanti linkano le nostre risorse web, più la nostra reputazione online aumenta.

Fattori SEO, elementi della sesta colonna: Utenti

 Co Country - Paese

I nostri contenuti devono essere dedicati agli utenti di uno specifico Paese: pertinenti con le loro ricerche, con la loro forma mentis.

 Lo Locality - Località

Rafforza il punto precedente, andando ad analizzare eventuali sfumature specifiche, località per località.

 Ux User Experience

Mettiamoci nei panni di chi deve utilizzare il nostro sito web e rendiamo la sua esperienza di navigazione il più possibile utile e piacevole.

 Hs History - Storicità

I cookie ci permettono di tracciare gli utenti e le loro preferenze, la natura della loro visita, la durata, le pagine viste...

 In Intent - Intento

Spesso gli utenti non comunicano attivamente: analizziamo la navigazione, l'intento di ricerca, e creiamo contenuti specifici a rispondere alle loro esigenze.

Fattori SEO: TOSSICI

 Cl Cloacking

C'è ancora chi lo fa? Consiste nel mostrare contenuti diversi ai motori di ricerca rispetto agli utenti.

 Sc Schemes - Schemi

Gli schemi di link vengono individuati da Google e non sono per nulla naturali, quindi sono un fattore negativo.

 Sf Stuffing

Riempire i testi di parole chiave non serve a niente, rende i testi difficili da leggere e poco scorrevoli. È pacchiano e produce contenuti di scarsa qualità.

 Hi Hiding - Nascondere

Nascondere parole chiave, testi o blocchi ai motori di ricerca, con tecniche più o meno imrpovvisate, non funziona!

 Ar Pracy - Plagio

Il contenuti plagiati, scopiazzati o rubati non sono un buon contenuto, anzi, potrebbe essere segnalato da Google, penalizzando pesantemente tutto un sito web.

 Iv Intrusive - Inserimenti di blocchi fastidiosi

Difficile da tradurre... ma in pratica: a chi piacciono i blocchi e i banner pubblicitari nel bel mezzo di una lettura di una pagina? o all'inizio, ancor prima di vedere un buon contenuto?

Fattori SEO: emergono i motori e le ricerce "verticali"

 Voi Voice - Ricerca vocale

La ricerca vocale e gli assistenti vocali stanno prendendo sempre più piede, cambiando quindi le tendenze di utilizzo dei motori di ricerca da parte delle persone.

 Loc Local

Sfruttiamo anche Google MyBusiness!

 Img Image - Immagini

Le immagini sono ottimi strumenti che comunicano meglio di molte parole... certo, non vedono andare a sostituirsi al testo, ma possono renderlo più accattivante e interessante.

Vid Video

I video continuano nella loro fase di crescita, aumentanto l'intrattenimento all'interno delle pagine dei siti web.

 

E chiudiamo in bellezza con Semrush:
fare SEO senza fare analisi e monitoraggi... è come dipingere un quadro al buio!
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Benvenuti nella sezione dedicata ai corsi di formazione in ambito Web Marketing, di seguito potrete trovare i prossimi 3 corsi in programmazione.

Per eventuali richieste o ulteriori corsi, non esistate a contattarmi.

corso google analytics

Google Analytics

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 13 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

La web analisi con Google Analytics: metriche, dimensioni, obiettivi

Introduzione alla web analisi; Google Analytics, struttura del pannello, ruoli e impostazioni; i report standard; la navigazione tra metriche ed obiettivi; i tracciamenti degli obiettivi e relative attribuzioni.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

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Google Data Studio

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 19 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

Data Studio: migliora la leggibilità dei dati e crea report personalizzati

Introduzione allo strumento Google Data Studio; la gestione delle sorgenti di dati; inclusione dei dati di Google Analytics e Google Search Console; la creazione di report e la loro personalizzazione.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

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Google Tag Manager

LUOGO del corso: Recoaro Terme (VI) 
DATA del corso: 27 novembre 2019
DURATA del corso: 6 ore
LIVELLO del corso: BASE
PARTECIPANTI: min 3 - max 6 persone

Rivoluzione il tuo modo di gestire i tag e le web analisi grazie a Tag Manager

Introduzione al concetto di tag; Google Tag Manager, struttura del pannello, ruoli e impostazioni; i tag, gli attivatori e le variabili; la gestione dei tag per i tracciamenti su Google Analytics.

PREZZO: 120,00 € + IVA

Iscriviti al corso

Avere una conoscenza e una formazione di base in ambito di web, SEO e Web Marketing è fondamentale per qualsiasi professionista ed azienda che voglia affacciarsi online, sia per avere maggiore consapevolezza sulle scelte strategiche ed operative da fare, sia per scegliere i professionisti giusti e i servizi in outsourcing cui affidare il proprio business, sia per poter svolgere in autonomia il maggior numero possibile di attività di Web Marketing, dalle più basiche, come la lettura di dati di web analisi, alle più complesse, come la personalizzazione di una campagna pubblicitaria.

Se vuoi iscriverti o ricevere un'offerta personalizzata compila i campi e invia il modulo!

Per gruppi di partecipanti o richiesta di partecipazione a più corsi dello stesso pacchetto formativo verranno dedicati prezzi scontati.

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Hai già le giuste conoscenze in ambito di web marketing? O vuoi migliorarle con uno o più corsi di formazione professionali e mirati?

Scegliere dei percorsi formativi professionali e specifici, in un panorama molto vasto e articolato, è spesso difficile.
Cosa vogliamo offrire con queste proposte formative?

corsi web gadget google

  • Luogo, data, durata del corso

    Il LUOGO del corso

    La scelta del LUOGO del corso è fatta sulla base del tipo di formazione che vogliamo erogare.

    • Recoaro Terme: è un ufficio con clima informale, proposto per una formazione su misura, spesso senza il netto distacco docente-corsista, che consente di alternare fasi di lezione frontale a lavori a 4 mani anche su progetti personali.
    • Online: è una formazione più teorica e informativa, destinata ad un pubblico che ascolti attivamente per tutta la durata delle lezioni e intervenga poi con interazioni con il docente grazie allo spazio dedicato a domande e risposte, al termine di ogni sessione.
    • Aula corsi [luogo]: è una classica aula, proposta per uno svolgimento di corsi che alternino lezioni frontali a compiti e lavori da svolgere in autonomia da parte dei corsisti, spesso per percorsi formativi lughi.

    La DATA del corso

    La scelta della DATA del corso viene fatta o su richiesta dei partecipanti o su un piano formativo a blocchi, ossia che proponga più corsi correlati l'uno all'altro, e che consenta di inframezzare le lezioni con i giusti spazi necessari alla pratica personale.

    La DURATA del corso

    La scelta della DURATA di ogni corso avviene sulla base del livello e dell'argomento da trattare. Mediamente:

    • 6 ore per i corsi informativi BASE su strumenti o tecniche, la durata media è di 6 ore, in cui verranno trattati in modo esauriente i punti indicati nella presentazione del corso.
    • 16-18 ore per i corsi informativi di livello MEDIO su strumenti o tecniche, la durata media è di 16-18 ore suddivise in giornate da 4-6 ore ciascuna, in cui verranno trattati in modo esauriente i punti indicati nella presentazione del corso.

    Il NUMERO di PARTECIPANTI al corso

    Per i corsi in ufficio, prevediamo una partecipazione da un minimo 3 persone fino ad un massimo di 6 persone per ogni sessione formativa, per consentire il massimo dell'apprendimento e il massimo della condivisione di domande e risposte che possano apportare un valore aggiunto importate al know how di ciascun corsista.
    Nei corsi in aula si può arrivare a 12 persone, mentre per i corsi online non è previsto un umero massimo di partecipandi, avendo una metodologia di svolgimento molto più frontale che interattivo.

  • Livello del corso

    Il LIVELLO del corso

    Il LIVELLO del corso va preso in considerazione con molta attenzione:

    • il livello BASE si rivolge ad un pubblico che conosce in modo superficiale argomenti e strumenti, utilizzandoli e sfruttandoli in modo saltuario, e che quindi deve approfondirne la conoscenza fin nei minimi dettagli, le sfaccettature e le modalità di funzionamento.
    • il livello MEDIO si rivolge ad un pubblico che conosce argomenti e strumenti, ma vuole approfondire specifiche personalizzazioni, funzionamenti avanzati, trucchi e segreti.
    • il livello AVANZATO si rivolge ad un pubblico che conosce molto bene gli argomenti e gli strumenti, utilizzandoli quotidianamente, ma che ancora incontra ostacoli e difficoltà che vuole condividiere e a cui vuole trovare una soluzione efficace.
  • Pagamenti e disdette al corso

    PAGAMENTI e DISDETTE al corso

    Il pagamento verrà richiesto a conferma della partecipazione.
    Una volta compilato il modulo in questa pagina, riceverete una email con la conferma di richiesta di iscrizione.
    Come ulteriore comunicazione, riceverete quindi una seconda email contenente la richiesta di conferma di adesione al corso con le indicazioni per procedere con il pagamento.
    In caso di pagamento con carta di credito/Paypal, invieremo una email di conferma della transazione e successivamente un’email con tutti i dettagli per partecipare al corso; in caso di pagamento con bonifico bancario dovremo attendere i tempi tecnici di accredito (fino a 3 giorni lavorativi, dipedenti dall'istituto bancario), quindi vi invieremo una email di conferma della transazione con inclusi tutti i dettagli per partecipare al corso.
    Confermato l’accredito del pagamento, l’iscrizione sarà ritenuta valida e definitiva.

    ANNULLAMENTO del corso di formazione

    Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti a un corso, ci riserviamo di posticipare il corso fino ad un massimo di 7 gg o a svolgerlo anche con un numero di partecipanti inferiori al minimo indicato. cslab si impegna a comunicare la decisione con almeno 5 gg di anticipo rispetto la data del corso.
    Nel caso di impossibilità di partecipazione o annullamento del corso,  cslab si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti, o, in accordo con ciascuno, a corrispondere la possibilità di partecipazione al corso analogo successivo.

    DISDETTA al corso di formazione

    È attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere comunicato con disdetta da inviare via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro 15 gg dalla data di inizio del corso.
    I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale entro 15 gg dalla ricezione della mail di disdetta. In alternativa è prevista la possibilità di partecipazione al corso analogo successivo o la sostituzione del partecipante previa autorizzazione di cslab.

  • Materiale per i corsisti, foto e video

    MATERIALE per i partecipanti ai corsi

    Per ogni partecipante al corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
    Per ogni partecipante al corso il materiale fornito è variabile e direttamente dipendente dall'argomento trattato e dalla modalità di fruizione: in taluni casi è completo e comprende slide, video, gadget.

    DIVIETO DI DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE

    Durante i corsi potrebbero essere utilizzate a titolo di “case history” o casi pratici, informazioni e dati riferiti a terze aziende.
    E’ fatto assoluto divieto per il corsista di diffondere, comunicare a terzi, trattare in modo non lecito e consentito tali informazioni.
    E' concessa ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente in forma scritta con cslab.

    FOTO e VIDEO dei corsi

    Durante lo svolgimento dei corsi in aula o dei corsi online potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono i partecipanti. Potranno essere fatte delle fotografie (nel caso di corsi in aula) o degli screenshot (nel caso di corsi online), direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto di cslab, che acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

    Le riprese fotografiche, effettuate durante il corso aderito dal partecipante, saranno utilizzate da cslab per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito e sui canali social, su brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione. Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato. Dall'accettazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato.

Migliora il tuo livello di conoscenza degli strumenti e delle tecniche di Web Marketing

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Connettiti con il mondo del web in modo SEMPLICE e SICURO!

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Siti Web ed E-Commerce

Realizzazione, restyling o redesign di siti web personali e aziendali ed e-commerce, dinamici e aggiornabili da backend, per rendere efficace la presenza online di brand e professionisti.

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Avere una conoscenza e una formazione in ambito di web, SEO e Web Marketing è fondamentale per qualsiasi professionista ed azienda che voglia affacciarsi online con sicurezza

Corsi di Formazione Web Marketing

Dicono di me

I clienti ed i professionisti del settore con cui collaboro sono la mia più grande soddisfazione:
grazie per avermi scelto come partner!

  • Restyling sito web
    5/ 5

    Grazie al supporto di Chiara, Esplores (www.esplores.com) riuscita ad avere in tempi rapidissimi un sito profesisonale on-line in tempi rapidissimi. Ho deciso di scegliere Chiara non solo per la sua profesionalità, che gli riconosco fin da quando ho avuto il piacere di essere suo collega, ma anche e soprattutto per il suo innato intuito nel rendere le cose complesse semplici. Capacità che rende Chiara unica.

    (30 novembre 2019)

  • Restyling sito web
    5/ 5

    Grazie a Chiara abbiamo rifatto il sito internet della nostra azienda Autovisper. Abbiamo riscontrato molta professionalità e disponibilità. Grazie mille Chiara.

    (30 novembre 2019)

  • Restyling sito web
    5/ 5

    Professionista nel proprio lavoro, competente e molto preparata. Ha chiarito ogni mio dubbio ed è riuscita a portare dei risultati concreti!

    (30 novembre 2018)

  • Realizzazione sito web
    5/ 5

    Chiara conosce molto bene il suo lavoro. E' rapida, efficace nel trovare soluzioni e il suo focus è raggiungere l'obiettivo dei clienti per cui lavora. La consiglio vivamente!!! Sito di riferimento: www.gioyamo.it

  • Consulenza Web Marketing
    5/ 5

    Chiara ha contribuito sensibilmente al mio accrescimento professionale. Grazie alla sua esperienza, competenza e simpatia, ho imparato ed acquisito importanti nozioni riguardante il SEO on-site, attraverso corsi e lezioni che Chiara ha tenuto in azienda [...] L'aspetto più interessante che ho apprezzato in Chiara è l'importanza che dedica all'analisi dei progetti: riesce a lavorare in modo efficiente sia autonomamente che in team e ad avere un quadro completo per rispettare scadenze, imprevisti e massimizzare le risorse disponibili.

    (20 marzo 2017)
  • Mi sono rivolta più volte a Chiara per consulenza e creazione di strategie di web marketing per i miei clienti. È sempre stata molto precisa e dettagliata nel consigliarmi e nell'individuare gli step da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissi. Molto preparata, sempre in continua formazione per offrire servizi di ottima qualità.
  • Consulenza Web Marketing
    5/ 5

    Lavoro a stretto contatto con Chiara da ormai un anno, la sua preparazione ed organizzazione sono eccellenti, caratteristiche fondamentali per chi sviluppa campagne di Web Marketing e posizionamento di siti web. Consiglio vivamente Chiara come professionista del web!

    (26 dicembre 2014)
  • Consulenza Web Marketing
    5/ 5

    Ho conosciuto Chiara durante la mia esperienza presso Telemar SpA e da lei ho imparato molto: è una professionista competente, seria e preparata su tutto ciò che è SEO e Web Marketing. Oltre alla grande esperienza, la franchezza coi clienti e coi colleghi nell'illustrare le possibilità e le conseguenze delle scelte da fare è una delle sue doti che penso restino più impresse. Raccomando Chiara a chiunque abbia bisogno di strategie di marketing online che portino risultati concreti.

    (9 gennaio 2015)
  • Consulenza Web Marketing
    5/ 5

    Chiara è sveglia, preparata e con la curiosità che contraddistingue le persone intelligenti ed intraprendenti. Si appassiona agli argomenti nuovi e si butta a capofitto fino alla comprensione dei singoli dettagli, senza mai perdere di vista la visione generale dei problemi. E' stata un'ottima collega.

    (13 maggio 2015)
  • Consulenza Web Marketing
    5/ 5

    Chiara ha dimostrato durante una nostra collaborazione una grande competenza nel settore del web marketing e del social media marketing, verso i nuovi media e le nuove strategie di comunicazione web, con un occho di riguardo ai social media, dove ha dimostrato le migliori competenze. Consiglio caldamente Chiara a chi vuole ottimizzare la propria presenza sul web e per creare delle strategie atte a migliorare il proprio posizionamento e le proprie strategie di comunicazione con i clienti.

    (7 novembre 2014)
  • Chiara si fà apprezzare per la sua preparazione, cosa che non è passata inosservata sul Forum GT dove al momento modera N sezioni legate ad "Internet, Marketing ed Economia". Questo la porterà ancora più in alto :)
  • Chiara Storti è un'eccellente professionista del web. La conosco professionalmente da più di un anno oramai, dall'ottobre del 2009, e ho quindi avuto modo di apprezzare in più di un'occasione le sue competenze tecniche a 360 gradi sul web marketing e sulle tecniche seo. In particolare sono rimasto entusiasta dagli eccellenti risultati conseguiti nel posizionamento di alcuni siti web in un settore altamente competitivo come quello turistico, e l'efficiente gestione delle campagne Adwords. Consiglio quindi Chiara Storti e sono disponibile a fornire ulteriore referenze e dettagli a chi fosse interessato.
  • With Chiara I had a complex work, with Open Source solution in conjunction with other not controlled application and problems. Support and problem solving approach make Chiara a great web-expert with mixed and complete knowledge in problem-solution, that make her a great business client focused on cooperative and wide approaching co-working.

Alcuni clienti e marchi seguiti in attività di web marketing, formazione o consulenza:

  • Amici Illy
  • Fazland

  • Pittarello
  • Enac
  • Crivicenza

  • Gioielloitaliano
  • Assogi
  • Blickle
  • Mozart
  • Cianistyle

  • Juva
  • Dvora
  • Ictf

  • Newfloor
  • Velomania

  • Parafarmaciaemporiosalute

  • Wipotec
  • Gioyamo

Web Marketing: dalla strategia agli strumenti

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.