Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

dtd digital transformation day semrush20180426 home

  • Notizie
  • Twitter nuova grafica: primavera-estate 2014
Nuova grafica Twitter 2014

Twitter nuova grafica: primavera-estate 2014

Twitter si veste di nuovo e comincia a proporre in modo massiccio ai suoi utenti la nuova veste grafica: profili sempre più simile a Facebook e a Google+.

Sostanzialmente si uniforma agli altri social network, perde un po' della sua originalità, semplicità e immediatezza... che dire: scopiazza!

 

L'immagine del profilo, l'avatar, può adesso essere grande 400 x 400 pixel, e aumenta notevolmente anche la grandezza dell'immagine di copertina, 1500 x 500 pixel.

Interessante funzione, molto facebookiana, è quella che permette di fissare in alto un tweet, per dargli importanza nel tempo, facendo così crollare il mito della tempestività per far sì che un proprio tweet non scompaia nella timeline.

nuova-grafica-profilo-twitter

In alto nell'header troviamo un'enorme cover, sul lato sinistro compare un quadrato con l'anteprima dell'avatar, a fianco dell'avatar compaiono varie voci di menù.
Molto stile Facebook, ma a mio parere comunque piacevole.
Scompare lìimmagine di sfondo dalla pagina del profilo... che però potremo ritrovare navigando tra le varie schede (Home, Notifiche e Scopri).

Simpatiche ed utili le voci di menù: personalmente apprezzo molto "FOTO/VIDEO" e "FOTTOWING" e "FOLLOWER" dove adesso posso vedere una snella anteprima dell'utente, con tanto di avatar e righe di presentazione.

Proseguendo verso il basso ecco che sotto l'avatar compaiono le principali informazioni e le foto pubblicate, al centro i tweet, tra cui il famoso "tweet in evidenza" che può essere fissato in posizione top, e a destra alcuni suggerimenti...

La scelta è fatta, facciamocela piacere e sfruttiamone tutti i lati positivi e le migliorie!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.