Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

dtd digital transformation day semrush20180426 home

  • Notizie
  • Turismo e web: strategie di promozione

Turismo e web: strategie di promozione

Hai una struttura turistica e vorresti promuoverla sul web?

Oppure sei un novizio di web marketing e qualcuno si è rivolto a te perché tu possa trovare le giuste leve per pubblicizzare un albergo, un hotel, un B&B o un agriturismo?
Capita spesso di dover pensare a come promuovere al meglio una struttura sul web, perché le cose da fare sono molte, altrettanti sono i canali di comunicazione, e le strategie adottate potrebbero variare anni luce una dall'altro... e lo stesso vale per i risultati!

mettiamo come presupposto che il sito ci sia già

Un elemento fondamentale, che non può più mancare, è il sito web della struttura ed eventualmente anche l'iscrizione a qualche portale turistico (o a pagamento o free, dipenderà molto dal budget di investimento).
Mettiamo che questi due presupposti siano fondamentali, quindi se mancano, corriamo subito ai ripari.
Cosa serve? Un buon piano di web marketing che comprenda SEO e Social Network.
Da dove iniziare? Dai punti di forza della struttura stessa:

  • servizi (parcheggio privato o parcheggio coperto e custodito per moto)
  • particolarità (docce idromassaggio nei bagni delle camere o connessione internet LAN e WiFi gratuita)
  • logistica (in zona centrale, raggiungibile a piedi dalla stazione)
  • tipologia (stelle o classificazione)

Per dare il giusto risalto a questi punti di forza ed alla struttura e per valutare su quali fare maggior leva, va analizzato il target e quindi che tipo di persone potranno soggiornare lì: saranno turisti? studenti? lavoratori? persone in visita a mostre, musei, edifici o eventi storico-culturali? familiari di degenti in strutture ospedaliere? persone di passaggio (soprattutto in vicinanza di aeroporti, porti o scali per traghetti, ecc)?

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.