Social Marketing - facebook advertising
Facebook e business: un grande potenziale
Personalmente mi occupo di Pay Per Click da ormai parecchi anni, ho gestito budget dai più esigui ai più cospicui, e a volte, parte di questi budget è finita anche su Facebook Ads.
Facebook Ads è uno dei tanti strumenti per fare pubblicità, anche se richiede solitamente più lavoro rispetto altre campagne: è un servizio offerto da Facebook per promuovere la propria azienda, la propria pagina, il proprio sito, un gruppo, un evento, un video...
Facebook conta più di 800 milioni di iscritti: è decisamente un buon pubblico! Ma bisogna saperlo sfruttare al meglio.
Quanti di voi hanno creato delle pagine o dei contenuti su Facebook e hanno poi provato a pubblicizzarli, ascoltando di buon grado l'invito della piattaforma?
La procedura è semplice: http://www.facebook.com/ads/create/
Decidi cosa vuoi pubblicizzare, scrivi l'annuncio e selezioni un'immagine, decidi se aggiungere o meno le azioni sociali, scegli i destinatari dell'annunci, decidi il costo massimo giornaliero che sei disposto a pagare e il costo massimo per clic, decidi il periodo in cui vuoi che l'annuncio compaia, infine, inserisci un numero di carta di credito valido, dal quale Facebook preleverà i soldi spesi per la tua pubblicità.
Semplice? sembrerebbe proprio di si.
Il problema principale per coloro che si avvicinano a Facebook Ads per la prima volta è capire che si tratta di una piattaforma promozionale nuova e diversa da qualsiasi altro sistema.
Se non hai le idee ben chiare su come funziona questo strumento, probabilmente rischi di ottenere campagne approssimative e gestite male, che generano solo costi alti e risultati scarsi!
Compila il modulo e accedi alla pagina di donwload dell'ebook gratuito