Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

  • Notizie
  • PPC: affidarsi ad un professionista per ottenere risultati e non sprecare denaro
PPC: affidarsi ad un professionista per ottenere risultati e non sprecare denaro

PPC: affidarsi ad un professionista per ottenere risultati e non sprecare denaro

Avviare una campagna pubblicitaria con Google Ads (il caro vecchio Google AdWord) senza affidarsi ad un professionista potrebbe essere un rischio importante, sia in termini monetari sia di efficacia, perchè spesso i risultati che si ottengono non sono quelli sperati.

L'esperto di campagne pubblicitarie PPC con Google Ads è il professionista che fa in modo che si possa affrontare con la giusta consapevolezza la strada dell'advertising online: analizza gli obiettivi che si pone il committente, verifica che siano raggiungibili, controlla che il sito web abbia una o più landing page o pagine di atterraggio adatte ai singoli obiettivi, o provvede a farne creare di apposite, analizza il mercato, i volumi di ricerca, le parole chiave e gli argomenti correlati di tendenza tra gli utenti, predispone la creazione delle campagne e poi si occupa costantemente di ottimizzarne i risultati, con la finalità di far fruttare il più possibile il denaro investito, attraverso una strategia mirata.

Un professionista che fa un sacco di cose! non si limita a creare un elenco di parole chiave e qualche annunci, ma segue in maniera dettagliata e meticolosa tutta la fase di analisi e pianificazione della campagna fin dagli obiettivi, in modo da rendere l'investimento in PPC quanto più proficuo possibile, per giungere al raggiungimento degli obiettivi del cliente.

Spesso si parte dalle parole chave, perchè da lì si entra in un territorio che spesso conosce anche il committente, e che aiuta ad indagare augli obiettivi espressi ed inespressi.
A seguito di un attento studio delle parole chiavi derivanti da un iniziale brainsotrming, si potrà sviluppare un elenco di termini completi di volumi di ricerca, tendenze stagionali, analisi tematiche e correlate

Ma le parole chave non bastano: all’interno della pianificazione di un’efficace campagna PPC bisognerà fare anche scelte intelligenti di landing page, ossia bisognerà ben capire dove e come indirizzare i clic degli utenti.
Le pagine di destinazione sono un elemento chiave!
Sceglierle con cura è fondamentale, perchè lì i nostri utenti potranno trasformarsi in clienti... e nel momento in cui nel sito non siano presenti pagine che possano essere ritenute delle ottime landing page, andranno create!

Affidarsi ad un esperto di advertising per le proprie campagna Google Ads significa avere la garanzia di un monitoraggio costante nel tempo, del controllo del budget investito e dell’ottimizzazione mirata al raggiungimento degli obiettivi.

Queste attività sono di fondamentale importanza per far fruttare il più possibile i propri annunci in termini monetari, evitando, in questo modo, di sprecare denaro.
Come per qualsiasi cosa che si intende far crescere, difatti, non basta semplicemente creare una campagna e lasciarla sopravvivere incurata: è necessario curarne costantemente il processo di crescita e di maturazione.
Le parole chiave vanno costantemente ottimizzate, ne vanno inserite di nuove, ne vanno tolte di obsolete, ne vanno escluse di non pertinenti... e così via.
Gli annunci vanno costantemente ottimizzati, ne vanno inseriti di nuovi, ne vanno tolti di obsoleti, vanno inserite varianti... e così via.
E allo stesso modo tutte le impostazioni delle campagne necessitano di monitoraggi attenti e puntuali-

Ma come orientarsi e scegliere il proprio esperto di advertising senza incorrere in spiacevoli delusioni?

Un primo elemento attraverso il quale valutare la competenza di un esperto di Google Ads è la sua esperienza con lo strumento: da quanto lo usa, quanti clienti segue, che budget è in grado di gestire, che casi di successo ha nella sua carriera.
Un altro elemento attraverso il quale valutare la competenza del professionista è il possesso delle certificazioni Google: si tratta di una certificazione rilasciata da Google al seguito del superamento di alcuni esami. Tale documento attesta il grado di conoscenza degli strumenti e delle tecniche Adwords... anche se non tutti i grandi professionisti si prendo il tempo di aggiornare tali certificazioni, che talvolta diventano stucchevoli, perchè di livello medio.

Molti elementi offrono la possibilità di capire come lavora il professionista, quali sono le sue strategie e la qualità con la quale gestisce il progetto di campagna pubblicitaria.

Una scelta strategica è sicuramente quella di orientare la propria preferenza su un professionista che conosca anche altri strumenti del web marketing, perchè una chiara visione d'insieme è fondamentale!
Conoscere come funzionano i motori di ricerca, conoscere Google Tag Manager e Google Analytics, avere una certa dimestichezza con la SEO e sapere cosa si intende quando si parla dei CSM sono fattori chiave.

cslab di Storti Chiara Francesca

Google Partner Company Certification
Google AdWords Certification Program: Individually Qualified

Eccellenze in Digitale - Made in Italy & Google

Google Partner Agenzia Certificata google adwords-qualified Eccellenze in Digitale Made in Italy

Non perdere questa occasione di fare pubblicità con uno strumento efficace e professionale, ottenendo fino a 120€ di credito in omaggio, e con la consulenza di professionisti certificati!

Investi con Google AdWords e approfitta dell'offerta di avvio

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.