Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

  • Notizie
Social Network: un utilizzo consapevole

Social Network: un utilizzo consapevole

L'utilizzo consapevole dei Social Network è un tema di grande attualità.
I Social Network sono diventati una parte integrante della vita quotidiana di molte persone, ma è importante utilizzarli in modo responsabile e consapevole.

Social Network: pubblicare = rendere pubblico, noto a tutti

In primo luogo, è importante capire che ciò che pubblichiamo sui social network può avere conseguenze a lungo termine sulla nostra vita.
Tutto ciò che condividiamo online può essere visto da molte persone e può essere estremamente difficile da nascondere o rimuovere, dai primi istanti dopo la pubblicazione fino a ripensamenti in un secondo momento o a lungo termine (il web non dimentica!).
Diventa quindi fondamentale prestare la masima attenzione a ciò che pubblichiamo e a come lo facciamo.

publicare, der. di publĭcus «pubblico1»] (io pùbblico, tu pùbblichi, ecc.).
– Rendere pubblico, cioè noto a tutti, far conoscere pubblicamente, divulgare

condivìdere v. tr. [comp. di con- e dividere] (coniug. come dividere).
– Dividere, spartire insieme con altri

(Treccani)

In secondo luogo, è importante proteggere la propria privacy e la privacy di chi compare nei nostri post e nelle nostre foto, soprattutto sui Social Network.
Ci sono molte opzioni di privacy disponibili sui vari canali, come ad esempio la possibilità di limitare chi può vedere il nostro profilo o i nostri post. È importante utilizzare queste opzioni per proteggere la propria privacy e limitare il rischio di essere vittime di cyberbullismo o truffe online. Ma su questo punto serve una consapevolezza: il fatto di scegliere chi può vedere quanto pubblichiamo non implica necessariamente che altri non riescano ad accedervi.
Per quanto riguarda chi comparei n post e foto, sembra scontato, ma serve la loro autorizzazione prima di pubblicare e/o condividere materiale che li riguardi! Lo vedremo come ultimo paragrafo in modo specifico.

In terzo luogo, è importante utilizzare i Social Network in modo equilibrato.
Passare troppo tempo sui Social Network può avere addirittura un impatto negativo sulla nostra salute mentale e sulle nostre relazioni personali.
È importante trovare un equilibrio tra il tempo trascorso sui Social Network e tutta quella serie di altre attività che fanno parte della vita quotidiana.

Pubblicare onlie significa rendere pubblico un contenuto sul web

La pubblicazione online è un modo molto efficace per condividere informazioni o contenuti con una vasta gamma di persone in tutto il mondo. Ci sono molte piattaforme online disponibili dove è possibile pubblicare i propri contenuti, come ad esempio blog, siti web, social media e molto altro ancora. Tuttavia, come abbiamo visto, è importante che la pubblicazione sia fatta con un certo livello di attenzione e cura.

Condividere contenuto altrui violando la privacy

Condividere contenuto altrui senza il loro consenso può essere una violazione della loro privacy e dei loro diritti.
Questo vale sia per il materiale protetto da copyright che per le informazioni personali.
Se si condivide materiale protetto da copyright, si può essere soggetti a sanzioni legali, come multe o azioni legali.
Se si condividono informazioni personali, si può causare danni alla reputazione della persona coinvolta e violare la loro privacy.

Per evitare di violare la privacy degli altri, è importante chiedere sempre il loro consenso prima di condividere qualsiasi tipo di contenuto.

E tu, stai utilizzando in modo consapevole i tuoi canali o profili nei Social Network? Hai qualche dubbio, perplessità o problema a riguardo?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni o assistenza!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Siti web e E-commerce
Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

Analisi SEO
Campagne Advertising
Landing Page

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

Ottimizzazione SEO
Article Marketing

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.

Social Media Marketing
Campagne Meta Ads