Coronavirus : le campagne pubblicitarie si fermano? vale la pena continuare a fare attività di web marketing? si, oggi più che mai.
Stiamo vivendo un periodo unico, mai affrontato prima, in cui nessuno è in grado di darci indicazioni o certezza per il futuro, prossimo o a lungo termine. Alcune attività di business stanno sfruttando il lavoro da casa, alcune attività di business stanno rivoluzionando produzione e gestione del lavoro per adattarsi all'emergenza attuale, alcune attività di business hanno messo in pausa più o meno completamente il loro lavoro. Eppure il mondo non si ferma, l'economia non si ferma, i mercati non si fermano, e si dovrà trovare la giusta strada per tornare a fare business!
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. La tecnologia può venirci in aiuto, ma come visto nel precedente articolo (Coronavirus e persone: quanto impattano nel Web Marketing?), bisogna saperla usare correttamente... e devo poter far fronte alle esigenze delle persone.
Il Coronavirus Covid-19 ha portato a rallentamenti, blocchi e sospensioni di servizi e piattaforme utilissime (e in alcuni casi, direi, essenziali).
Alleati, consapevoli o inconsapevoli, siamo noi e sono le piattaforme dei servizi.
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. Mai negli ultimi anni avremo potuto immaginare uno scenario simile... eppure, da un momento all'altro, è accaduto. Pandemia. Blocco della circolazione. Blocco delle attività.
Il Coronavirus Covid-19 ha portato ad un rallentamento importantissimo dell'economia, e quindi anche del marketing.
Alleati, consapevoli o inconsapevoli, siamo noi e sono le piattaforme dei servizi.
Siti web e campagne Google Ads: la struttura dei siti è un punto tanto importante quanto sottovalutato (purtroppo)!
Quanti di voi quando si approcciano alla realizzazione o al restyling dei siti web partono già con l'idea di farli ottimizzati SEO? e quanti di voi partono già con l'idea che questi siti potranno essere promossi con campagne di Google Ads?
Capita spesso di incrociare situazioni in cui prima viene fatto o ristrutturato un sito web, e solo dopo venga prevista qualche attività SEO...
Quanti di voi quando si approcciano alla realizzazione o al restyling dei siti web partono già con l'idea di farli ottimizzati SEO? e quanti di voi partono già con l'idea che questi siti potranno essere promossi con campagne di Google Ads?
Eccoci a fare un breve riassunto di 2 giorni immersi nella frizzante atmosfera del Social Media Strategies, evento imperdibile per qualsiasi professionista che voglia confrontarsi, imparare e condividere le sue esperienze con i maggiori esperti di settore.
Social Media Strategies è l’evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Quando si ha una struttura turistica ricettiva spesso ci si iscrive a canali, servizi e OTA online, come ad esempio booking.com
L’importanza delle recensioni per hotel, alberghi, B&B e appartamenti
L'attività SEO ed il posizionamento su Google sono argomenti molto complessi, che richiedono competenza e conoscenza tecnica... sembrano semplici e banali, ma vi assicuro che non è così!
Non entriamo nel tecnicismo o nel concetto di ottimizzazione onsite onpage o offsite, ma pensiamo solo a quante volte capita a chi fa SEO di scontrarsi con frasi del tipo: "c’è scritto che siamo in 7a posizione ma non è vero …non siamo neanche in prima pagina" oppure "mi cerco ogni giorno, ma non mi trovo mai" o ancora "mi cerco, ma compaiono i miei soliti concorrenti al posto mio" o altre frasi, che comunque rispecchiano sempre gli stessi dubbi, che spesso assalgono i clienti. Ebbene, dare una risposta completa ed esaustiva non è facile, ma è d'obbligo! Vediamo un po' cosa succede quando ci cerchiamo su Google...