Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

  • Notizie
  • Cambio merce pubblicitario: cos'è e perché è conveniente

Siti Internet, motori di ricerca e traffico

Come cambia il panorama del traffico ai siti internet tramite i motori di ricerca nel corso degli anni?

Il traffico dalla search sta rallentando la sua crescita, da un + 41.72% del 2010 ed un +39.34 del 2011, arriviamo ad un +9.18% del 2012... sta calando, ma prima o poi lo doveva pur fare, viste le percentuali di utilizzo dei motori (e di Google in primis).
E come ogni anno, anche nel 2013 la search rispecchia i vari momenti di principale interesse e cuorisità degli italiani: da Belen agli incidenti più importanti (il porto di genova, la Concordia), dai momenti politici fondamentali per la nazione all'elezione del Papa, e così via. Ad ogni evento, corrisponde un picco di ricerche.

Ti sei perso il Bologna Web Project 2014?

Ennesimo successo dell'ennesimo evento GT Idea: formazione, formazione, formazione!

Ieri è stato il turno di Bologna, che ha visto la partecipazione tutta in rosa di sole donne relatrici al Bologna Web Project 2014: una serie di piacevoli incontri con vecchie amiche che non vedevo da tempo, piacevoli sorprese e conoscenze con nuove amiche davvero in gamba, ma soprattutto piacevoli sensazioni per quel clima sempre familiare, amichevole ed al contempo altamente professionale che caratterizza ogni evento GT!

SEO e WebMarketing turistico: il sito web

Come si sta evolvendo il web in ambito turistico? quali processi di ottimizzazione SEO sono ancora validi e quali meno validi nel 2014? le strategie di WebMarketing possono restare invariate o devono evolversi con l'evolversi del panorama del turismo online?

Domanda da 1 milione di dollari la prima... decisamente retoriche le altre due.

Accoglienza turistica ancor prima del sito web

Come si sta evolvendo il web in ambito turistico?
Gli utenti sono sempre più smaliziati e ancor prima del sito web è il caso di fare un bel ripasso sull'accoglienza turistica...

I nostri utenti non sono solo Clienti, sono prima di tutto Ospiti. Non sono numeri, sono persone che vogliono vivere un'esperienza da ricordare e condividere.

SEO a Vicenza: GT Study day da tutto esaurito!

SEO (Search Engine Optimization), storia di Google e della Search a Vicenza

grazie al GT Study Day del 4 aprile 2014: un evento da tutto esaurito. Sala fondatori della confcommercio tutta esaurita e grande afflusso anche alla saletta con live dell'evento.

ConvegnoGT: social e link building, baiting, earning

Tre articoli potrebbero essere fin troppi... già uno a volte basta per dare una panoramica su un evento di condivisione e formazione. In realtà per i 2 giorni del ConvegnoGT (uno sguardo sul search marketing del futuro) penso mi ci vorrò più di qualche pagina, perchè i contenuti sono stati davvero interessanti, numerosi, utili e degni di essere trasmessi con il giusto spazio e la giusta risonanza... e poi queste news andranno benissimo come appunti sui concetti più cult raccolti nelle 3 sale a disposizione dei partecipanti (conferenze, seminari e workshop, non ci siamo fatti mancare nulla!)

Sito web: il preventivo. Ma quanto mi costa un sito?

quanto costa un sito internet

Quanto costa fare un sito web?
Quanto alto (o basso) deve essere il preventivo per un sito web?

La fatidica domanda quando ci si approccia alla realizzazione di un sito web è: ma quanto mi cosa? Domanda rigorosamente girata "paro paro" al web-coso di turno: "mi serve un sito, quanto mi costa?"

Ecco: fatta questa domanda NON stupirti se il web-coso di turno NON ti da una risposta numerica (del tipo 500 € - 1000 € - 5000 €) ...piuttosto stupisciti se te la da!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.