Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

  • Notizie
  • SEO SEM e Web Marketing non sono sinonimi
L'intelligenza artificiale è una parte importante della nostra vita

L'intelligenza artificiale è una parte importante della nostra vita

Viene utilizzata in tutti i settori, dai veicoli autonomi agli assistenti personali come Alexa e Siri.

Sapevate che l'intelligenza artificiale può essere utile anche nella scrittura di testi e contenuti per i siti web, per i social, per le email?

In questo articolo vedremo cos'è l'intelligenza artificiale e come può essere utilizzata nella scrittura di testi e contenuti. Analizzeremo anche il modo in cui è possibile sfruttare l'IA per creare esperienze personali migliori con i nostri lettori e per perfezionare i testi generati automaticamente.

Intelligenza artificiale, cos'è e a cosa può servire

L'intelligenza artificiale (IA o AI) è un campo dell'informatica che studia come costruire sistemi in grado di eseguire compiti che normalmente richiedono l'intelligenza umana. Tali sistemi sono dotati di sensi fisici o logici e agiscono su di essi per raggiungere gli obiettivi.

L'intelligenza artificiale è una branca dell'informatica che si occupa di far agire i computer come gli esseri umani. È un argomento molto vasto, ma può essere suddiviso in due parti principali: l'apprendimento automatico e l'apprendimento profondo. L'apprendimento automatico prevede l'immissione di dati in un algoritmo in modo che questo possa imparare e fare previsioni in base ai dati, mentre l'apprendimento profondo è una versione più avanzata dell'apprendimento automatico che si basa sulle reti neurali (reti di neuroni simulati) per elaborare le informazioni in modo più efficace.

Per restare sul semplice: l'intelligenza artificiale ci può aiutare. E nello specifico di questo articolo, sta diventando sempre più importante nella scrittura di testi e contenuti, in quanto ci può aiutare a creare testi più leggibili, pertinenti e coinvolgenti per il nostro pubblico.

Ma come possiamo sfruttare l'intelligenza artificiale nella scrittura di testi e contenuti, senza perdere il controllo o senza perdere naturalezza?

L'intelligenza artificiale può aiutarci (e sottolineo "aiutarci") a creare contenuti personalizzati che siano ben strutturati, curati nei dettagli, in linea con il nostro tone of voice. Ciò significa che i nostri contenuti potranno diventare più coinvolgenti, perché l'intelligenza artificiale capirà cosa piace e cosa non piace a noi (e, con segnali che noi forniamo al sistema, anche ai nostri utenti) dandoci nuovi spunti e consentendoci di creare messaggi più pertinenti e adatti ...in tempo molto ridotto!

L'intelligenza artificiale ci aiuta a perfezionare il messaggio

  • analizzando ciò che funziona meglio per ogni contenuto

  • fornendoci varianti interessanti

  • fornendoci altri punti di vista

  • fornendoci altri modi di dire

che possiamo mixare ed elaborare per creare contenuti più efficaci di quelli usati abitualmente.

Cosa può fare l'intelligenza artificiale per me?

L'IA può essere utilizzata per qualsiasi cosa, dalla guida di automobili alla scrittura di romanzi, e tutto il resto! In effetti l'IA è già stata utilizzata per scrivere alcune opere di narrativa piuttosto sorprendenti: La serie Lifeline è stata scritta da un'IA di nome JAMBOREE (o J.A.M.B.) nel corso di diversi anni.
Ma non è necessario essere un autore o uno scienziato per beneficiare dell'intelligenza artificiale: può aiutarci anche nella vita quotidiana! Basta guardare i progressi compiuti dai chatbot del servizio clienti o dalle auto a guida autonoma per renderci conto di quanto abbiano semplificato le nostre vite, snellendo processi che prima richiedevano ore o addirittura giorni!

L'intelligenza artificiale è ovunque.

La usiamo per semplificarci la vita, che si tratti di usare Netflix per trovare qualcosa da guardare già in linea con i nostri gusti e preferenze, o che si tratti di sfruttarla per scrivere un testo in una giornata in cui il blocco dello scrittore è più presente che mai.

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Siti web e E-commerce
Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

Analisi SEO
Campagne Advertising
Landing Page

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

Ottimizzazione SEO
Article Marketing

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.

Social Media Marketing
Campagne Meta Ads