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La certificazione Google Maps Business View

La certificazione Google Maps Business View

Oggi scopriremo la certificazione Google Maps Business View con una breve panoramica completa degli aspetti necessari da prendere in considerazione per tutti i fotografi interessati a conseguirla... e per tutti gli interessati a migliorare il proprio profilo Google My Business e Maps con un'immagine professionale di alto livello e tour interattivi all'interno dei locali, grazie alla fotografia equirettangolare.

Prima di tutto, molti di voi si chiederanno che cosa sia la certificazione Google Maps Business View.
La certificazione Google Maps Business View (G.M.B.V.) si rivolge ai fotografi professionisti di tutto il mondo.
Il programma seleziona i migliori candidati e si preoccupa di fornire uno scrupoloso percorso di formazione.
Solo dopo aver superato tutti gli esami, il candidato potrà ricevere l’abilitazione per operare sul territorio assegnato direttamente dalla sede principale di Google a Mountain View, in California.
Inoltre, una ristretta cerchia di fotografi, dimostrando le loro capacità in termini di qualità e fatturato, ricevono l’autorizzazione ad operare sul territorio regionale e nazionale.

I requisiti d’accesso, stabiliti da Google, prevedono l’aver svolto attività professionale di fotografo, l'avere esperienza pregressa con le foto “equirettangolari” (foto sferiche capaci di ritrarre a 360 gradi l’ambiente circostante) e, non meno importante, avere una spiccata capacità relazionale.
In questo modo Google è in grado di assicurare costantemente standard molto elevati, mantenendo un rapporto continuo con il cliente finale, il quale ha la facoltà di richiedere occasionalmente un feedback sulla qualità dei servizi erogati dal F.C.

Il Fotografo Certificato (F.C.), infatti, può realizzare dei Virtual Tour per Google Maps e per tutti i dispositivi che sfruttano la stessa tecnologia.
Questi servizi consentono ai clienti di visitare virtualmente l’attività commerciale e favoriscono il processo di fidelizzazione.
Secondo le più recenti ricerche di mercato svolte da Google, si è registrato un incremento degli accessi stimato tra il 20% e il 50% per tutti i possessori di Virtual Tour sulla propria pagina Google+.
Si tratta senz’altro di cifre importanti: non bisogna dimenticare che questo servizio ha un costo d’impatto piuttosto basso per l’azienda e non richiede la sottoscrizione di un abbonamento.

Da quanto riportato da ProntoPro il Fotografo Certificato è l’unico che può realizzare delle foto con hashtag e parole chiave ufficiali targate Google.
Ad esempio, se il F.C. fotografa una piscina e marchia il suo lavoro con il tag certificato Google #piscina, la foto acquisirà un posizionamento nei motori di ricerca decisamente più favorevole rispetto ad altre 100 dello stesso oggetto caricate sul web.

Naturalmente conseguire una certificazione professionale rilasciata da un attore del mercato prestigioso come Google comporta vantaggi ed opportunità crescenti.
In un mondo sempre più complesso, dominato da una straripante richiesta di competenze altamente qualificate, è sempre più importante distinguersi dalla massa ed eccellere nel proprio campo.
In questo senso, la certificazione G.M.B.V. può rivelarsi uno strumento davvero utile per dare uno slancio alla vostra carriera di fotografi e acquisire maggiore credibilità sul mercato.

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