Mobile First Indexing: cosa cambia e come prepararsi all’aggiornamento Google di marzo 2021
Google lavora da tempo sull'indicizzazione mobile-first, sviluppata in risposta al drastico cambiamento nel modo in cui le persone cercano (e navigano) sul Web e all'adozione diffusa di dispositivi mobili praticamente in ogni momento della nostra vita: ci svegliamo, prendiamo i nostri smartphone e difficilmente li mettiamo da parte durante il resto del giorno.
Ma non è una novità: il primo annuncio che Google si stava allontanando dai suoi algoritmi dedicati alla versione desktop di un sito e si stava dedicando al mobile è del 2016.
Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato le nostre vite e oggi il lavoro si trova navigando online.
Se stai cercando le migliori offerte di lavoro, spesso internet è lo strumento giusto per te, proprio perché ti permette di entrare in contatto con tantissime aziende a datori di lavoro, molto spesso in modo quasi immediato.
Google Grants: croce e delizia per le organizzazioni no-profit che vogliano sfruttare la rete pubblicitaria di Google in modo totalmente gratuito.
Google Ad Grants è il servizio pubblicitario di Google dedicato alle no-profit, per far sì che possano promuovere la loro attività senza scopo di lucro, andando ad accrescere il numero di seguaci e di volontari, il volume di donazioni a scopo benefico, di vendite di prodotti o servizi solidali, ecc.
Quando parliamo di vendite, parliamo di trattative tra persone ...e ci sono alcuni trigger mentali che ci aiutano in questi momenti!
Se hai anche tu un e-commerce o se vuoi realizzarne uno, scopri quali sono questi trigger e come funzionano, perchè capire il loro funzionamento e sfruttarli al meglio è la chiave per portare il proprio business a un livello superiore.
Cimentarsi nella creazione di un blog non è un’impresa per niente facile. Ci sono molti aspetti a cui si deve prestare una certa attenzione: web design, progettazione, programmazione, e molto altro. Fortunatamente, non dovete essere degli esperti in tutti questi settori per poter realizzare un sito che vi soddisfi. Esistono infatti degli strumenti che sono in grado di occuparsi automaticamente degli aspetti più complessi, lasciandovi soltanto il compito di occuparvi della parte creativa. Si tratta dei website builder, e in questa guida imparerete cosa sono e, soprattutto, come scegliere quelli migliori.
Coronavirus : le campagne pubblicitarie si fermano? vale la pena continuare a fare attività di web marketing? si, oggi più che mai.
Stiamo vivendo un periodo unico, mai affrontato prima, in cui nessuno è in grado di darci indicazioni o certezza per il futuro, prossimo o a lungo termine. Alcune attività di business stanno sfruttando il lavoro da casa, alcune attività di business stanno rivoluzionando produzione e gestione del lavoro per adattarsi all'emergenza attuale, alcune attività di business hanno messo in pausa più o meno completamente il loro lavoro. Eppure il mondo non si ferma, l'economia non si ferma, i mercati non si fermano, e si dovrà trovare la giusta strada per tornare a fare business!
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. La tecnologia può venirci in aiuto, ma come visto nel precedente articolo (Coronavirus e persone: quanto impattano nel Web Marketing?), bisogna saperla usare correttamente... e devo poter far fronte alle esigenze delle persone.
Il Coronavirus Covid-19 ha portato a rallentamenti, blocchi e sospensioni di servizi e piattaforme utilissime (e in alcuni casi, direi, essenziali).
Alleati, consapevoli o inconsapevoli, siamo noi e sono le piattaforme dei servizi.
Stiamo vivendo un periodo che non ha simili nel passato recente. Mai negli ultimi anni avremo potuto immaginare uno scenario simile... eppure, da un momento all'altro, è accaduto. Pandemia. Blocco della circolazione. Blocco delle attività.
Il Coronavirus Covid-19 ha portato ad un rallentamento importantissimo dell'economia, e quindi anche del marketing.
Alleati, consapevoli o inconsapevoli, siamo noi e sono le piattaforme dei servizi.