Viene utilizzata in tutti i settori, dai veicoli autonomi agli assistenti personali come Alexa e Siri.
Sapevate che l'intelligenza artificiale può essere utile anche nella scrittura di testi e contenuti per i siti web, per i social, per le email?
In questo articolo vedremo cos'è l'intelligenza artificiale e come può essere utilizzata nella scrittura di testi e contenuti. Analizzeremo anche il modo in cui è possibile sfruttare l'IA per creare esperienze personali migliori con i nostri lettori e per perfezionare i testi generati automaticamente.
Ma quanti e quali sono i costi del web marketing?
Ok, si tratta di un investimento, alla cui base ci sono comunque dei costi che vanno sempre considerati.
Quando parliamo di attività di web marketing bisogna fare il punto su alcuni concetti chiave: obiettivi e loro rendimento, investimenti, costi e tempo.
La SEO on page è quella parte di ottimizzazione SEO che unisce l'arte della scrittura con la tecnica, per migliorare il posizionamento di singole pagine web per specifiche parole chiave.
La SEO on page include tutto ciò che compone la pagina web: i meta tag, la formattazione HTML dei contenuti seguendo le strategie SEO e le parole chiave fondamentali.
Ha come scopo il poter migliorare la pagina per far sì che si possa trovare più facilmente nei motori di ricerca, migliorando quindi il suo posizionamento, senza dimenticare la qualità dei contenuti, per far sì che il pubblico li trovino sempre utili e interessanti.
Facile a dirsi... ma a farsi? No, ma sicuramente non impossibile.
Google Ad Grants è parte di Google Ads sicuramente, perchè parliamo di quella parte di Google dedicata alla pubblicità. Ma è un mondo a sè, dedicato alle no-profit, in cui Google stesso offre il budget di investimento in PPC per le campagne che si vogliono realizzare... e bisogna quindi seguire delle regole (di cui ho parlato qualche tempo fa Google Grants: requisiti e regole per campagne PPC gratis).
Definire gli obiettivi delle campagne pubblicitarie con Google Ads è il primo passaggio chiave! Ma anche sfruttare il machine learning e gli automatismi del sistema è spesso un'ottima scelta...
Cosa vogliamo ottenere con la campagna pubblicitaria?
Con Google Ads solitamente andiamo a orientarci verso 4 obiettivi tipici: la generazione di lead, le vendite online, la visibilità e conoscenza di brand o propdotto o servizi e la vendita offline. E da qui sviluppiamo una strategia pubblicitaria...
Parliamo di web, parliamo di internet... parliamo di transazioni, Bitcoin, blockchain.... ma parliamo anche di energia, di consumo, di spreco, di gestione oculata, di rispetto per l'ambiente!
Parliamo ancora di colore! Nell'articolo di qualche giorno fa abbiamo parlato di tre ottimi strumenti per la cura e la scelta del colore (Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti), e prima ancora abbiamo parlato dei colori e del web, in un articolo in cui vi presentavo come questi sono espressi online, con il loro nome convenzionale, con il loro codice esadecimale o con il loro codice RGB (Colori e web: una scelta spesso difficile) ...ma vediamo ora un ultimo strumento fantastico!
La ruota dei colori, che semplifica e facilita la gestione delle combinazioni di colori
Avevamo già parlato dei colori e del web, in un articolo in cui vi presentavo come questi sono espressi online, con il loro nome convenzionale, con il loro codice esadecimale o con il loro codice RGB (Colori e web: una scelta spesso difficile) ma vediamo un altro aspetto importantissimo...
Come trovare le giuste combinazioni di colore per qualsaisi progetto grafico