Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

  • Notizie

Ottimizzazione SEO on page: cos'è e come funziona?

Ottimizzazione SEO onpage: cos'è e come funziona?

La SEO on page è quella parte di ottimizzazione SEO che unisce l'arte della scrittura con la tecnica, per migliorare il posizionamento di singole pagine web per specifiche parole chiave.

La SEO on page include tutto ciò che compone la pagina web: i meta tag, la formattazione HTML dei contenuti seguendo le strategie SEO e le parole chiave fondamentali.
Ha come scopo il poter migliorare la pagina per far sì che si possa trovare più facilmente nei motori di ricerca, migliorando quindi il suo posizionamento, senza dimenticare la qualità dei contenuti, per far sì che il pubblico li trovino sempre utili e interessanti.

Google Grants: funziona ancora? certo che si

Google Grants: funziona ancora? certo che si

Facile a dirsi... ma a farsi? No, ma sicuramente non impossibile.

Google Ad Grants è parte di Google Ads sicuramente, perchè parliamo di quella parte di Google dedicata alla pubblicità. Ma è un mondo a sè, dedicato alle no-profit, in cui Google stesso offre il budget di investimento in PPC per le campagne che si vogliono realizzare... e bisogna quindi seguire delle regole (di cui ho parlato qualche tempo fa Google Grants: requisiti e regole per campagne PPC gratis).

Campagne Google Ads, automatismi e obiettivi

Campagne Google Ads, automatismi e obiettivi

Definire gli obiettivi delle campagne pubblicitarie con Google Ads è il primo passaggio chiave! Ma anche sfruttare il machine learning e gli automatismi del sistema è spesso un'ottima scelta...

Cosa vogliamo ottenere con la campagna pubblicitaria?

Con Google Ads solitamente andiamo a orientarci verso 4 obiettivi tipici: la generazione di lead, le vendite online, la visibilità e conoscenza di brand o propdotto o servizi e la vendita offline. E da qui sviluppiamo una strategia pubblicitaria...

Color wheel: la ruota e le combinazioni dei colori

Color wheel: la ruota e le combinazioni dei colori

Parliamo ancora di colore! Nell'articolo di qualche giorno fa abbiamo parlato di tre ottimi strumenti per la cura e la scelta del colore (Colori e web: le giuste combinazioni per i nostri progetti), e prima ancora abbiamo parlato dei colori e del web, in un articolo in cui vi presentavo come questi sono espressi online, con il loro nome convenzionale, con il loro codice esadecimale o con il loro codice RGB (Colori e web: una scelta spesso difficile) ...ma vediamo ora un ultimo strumento fantastico!

La ruota dei colori, che semplifica e facilita la gestione delle combinazioni di colori

E-commerce e shopping online: quanti prodotti vendiamo?

E-commerce e shopping online: quanti prodotti vendiamo?

Con gli shopping online esiste una questione amletica...

nel nostro catalogo è preferibile inserire quanti più prodotti possibile o una curata selezione?

Avere una disponibilità ampissima di prodotti è allettante... ma rischia di generare il "paradosso della scelta" e di non portare gli utenti all'acquisto, lasciandoli navigare all'infinito senza mai concretizzare.
Avere una curata selezione di prodotti aiuta a guidare gli utenti in un acquisto migliore... ma rischia di lasciarli parzialmente insoddisfatti per non aver perso parte in modo più sentito al processo decisionale.

Mobile First Indexing: cosa cambia a marzo 2021

Mobile First Indexing: cosa cambia e come prepararsi all’aggiornamento Google di marzo 2021

Mobile First Indexing: cosa cambia e come prepararsi all’aggiornamento Google di marzo 2021

Google lavora da tempo sull'indicizzazione mobile-first, sviluppata in risposta al drastico cambiamento nel modo in cui le persone cercano (e navigano) sul Web e all'adozione diffusa di dispositivi mobili praticamente in ogni momento della nostra vita: ci svegliamo, prendiamo i nostri smartphone e difficilmente li mettiamo da parte durante il resto del giorno.
Ma non è una novità: il primo annuncio che Google si stava allontanando dai suoi algoritmi dedicati alla versione desktop di un sito e si stava dedicando al mobile è del 2016.

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.