Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

  • Notizie
  • ICANN: nuove regole per la registrazione dei domini

ICANN: nuove regole per la registrazione dei domini

A partire dal 7 gennaio 2014 ICANN ha messo in atto una nuova

procedura per la validazione di registrazione di alcuni domini: .com .net .org .biz .info .mobi e .name

Queste novità interesseranno principalmente:

  1. la procedura di validazione per le nuove registrazioni
  2. la procedura di validazione per i trasferimenti dei domini e registrar
  3. la procedura di validazione per le modifiche dei dati del registrant (assegnazione dei domini  a nome cognome azienda email)
  4. la verifica sulla correttezza dei dati di registrazione (whois data reminder policy – WDRP) e la procedura di validazione

Lo scopo di ICANN è quello di tutelare i REGISTRANT (ossia i proprietari/titolari dei domini), dato che fondamentalmente queste regole faranno sì che i titolari dei domini siano in grado di conoscere:

  • i dati di assegnazione del dominio, per poterli modificare o aggiornare ogni volta si renda necessario
  • le informazioni relative alla scadenza del dominio, per poterlo rinnovare o recuperare se in scadenza (o se già scaduto ma ancora in "parcheggio")
  • i passaggi di proprietà del dominio.

In modo particolare è variata la procedura di validazione che si attiva a seguito dell'inoltro della richiesta di registrazione per un dominio GTLD (.com .net .org .biz .info .mobi e .name): se fino ad ora non serviva alcuna conferma via mail, da ora in poi (o fino a nuove disposizioni) all'indirizzo email del REGISTRANT viene inviata una email contenente un link su cui il destinatario del messaggio deve cliccare, entro e non oltre 15 gg dall'invio dell'email.
Nel caso in cui in caso contrario il fornitore del servizio staccherà i DNS ed il web e la posta associati a quel dominio non saranno funzionanti.

Sarà quindi buona norma verificare fin da subito che l'indirizzo email del REGISTRANT, segnalato in fase di registrazione di un dominio, sia attivo e gestibile: in caso contrario si rischia la sospensione dei servizi.

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.