Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

  • Notizie
  • Hai visto gli annunci AdWords per i regali di Natale?
Hai visto gli annunci AdWords per i regali di Natale?

Hai visto gli annunci AdWords per i regali di Natale?

E' quasi Natale... in molti vorrebbero la campagna AdWords per promuovere idee regalo, prodotti, servizi, idee, consigli.

Cosa notiamo di interessante, in questo periodo, cercando "regali di natale" o "regali per natale"' su Google?

Annunci... tanti annunci. Annunci... graficamente diversi dal solito, per l'aspetto dei testi ma anche per la presentazione grafica in SERP. Non tutte sono novità, anzi, alcuni aspetti che evidenzio si notano già da un po'... però forse non tutti ci hanno fatto caso.

La nuova etichetta che individua gli annunci AdWords: Annunci o (abbreviata) Ann.

Carina, fa sì che gli annunci siano ben integrati tra tutti gli altri risultati, in pratica si notano molto meno, ma restano identificabili da parte dell'utente.

Una massiccia presenza del nome a dominio nel titolo degli annunci

In entrambi i 2 esempi riportati di seguito, i primi 3 annunci della pagina presentano il nome a dominio nel titolo dell'annuncio.
Può essere inseiro da chi crea l'annuncio o anche da Google, nel caso non fosse già scritto nel titolo, e in questo caso apparirebbe con un "|" pipe (sempre che restino dei caratteri a disposizine nella visualizzazione del testo).
Approfondimento: Visualizzazione dell'URL del dominio all'interno del titolo degli annunci AdWords (inglese)

I titoli lunghi negli annunci AdWords: ma non sono più solo 25 caratteri?

Il titolo resta sempre di 25 caratteri, ma a fianco gli viene a volte appicciata la prima riga descrittiva dell'annuncio, che diventa quindi parte integrante del titolo (e viene separata da questo con un trattino "-").
Come fare? non è complesso, basta restare entro un massimo di 68 caratteri totali e terminare la prima riga descrittiva con un punto "." o un "!" punto esclamativo.
Approfondimento: Titolo lungo per gli Ads di Google AdWords

Scrivi sempre le parole chiave nel titolo, nel testo e nella landing... sicuri?

Aplina non l'ha fatto, chissà che tasso di conversione registra con i suoi orologi come regalo di Natale: non enfatizza il periodo o il fatto di fare un regalo, e non propone particolari offerte mirate...

E finalmente: i sitelink!

Pochi... compaiono solo in uno degli annunci AdWords, senza descrizioni aggiuntive, mentre non compare nessun sitelink incorporato. Però probabilmente l'esempio dei regali di Natale non si presta granchè ad analizzare questo tipo di estensione.
Approfondimento: sitelink integrati nel testo degli annunci AdWords 
Approfondimento: fornisci maggiori informazioni con i tuoi sitelink nelle campagne potenziate

adwords webmarketing advertising e annunci ppcannunci-natale03

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.