Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

  • Notizie
  • Google: Panda, Penguin, Hummingbird e bestiari vari
Panda, Penguin, Colibrì e bestiari vari

Google: Panda, Penguin, Hummingbird e bestiari vari

Praticamente noi SEO dipendiamo da come si sveglia Google la mattina? Con un semplice aggiornamento ci piò mandare alle stelle o alle stalle, così di punto in bianco?

Ma anche no... benvenuti nell'angolo dello #sproloquioSEO

 

Google non lavora per i SEO, i SEO non lavorano per Google: si dice che Google lavori per i suoi utenti, e che i SEO lavorino per chi vuole offrire contenuti agli utenti di Google.

Se Google mette in atto update ai suoi algoritmi (Panda e Penguin in questo esempio), migliorie del suo motore e stravolgimenti vari (dopo Caffeine ecco Hummingbird), non lo fa certo per far ballare la samba ai siti posizionati: lo fa per dare risultati migliori, più coerenti e soddisfacenti ai suoi utenti; lo fa per migliorare l'esperienza d'uso dei suoi servizi...

un vero gentiluomo (con tutti i tornaconto del caso)

Se i miei lavori di ottimizzazione SEO sono mirati a migliorare la struttura di un sito, la sua codifica, i suoi contenuti, la fruibilità di informazioni e approfondimenti, la presenza di backlink utili, chi più ne ha più ne metta, allora i miei lavori saranno utili agli utenti di Google. Perchè dovrebbe penalizzarmi?

E se qualcuno non sa o non si ricorda i primi due animali dello zoo, ecco l'ebook: Google: benvenuti allo zoo!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.