Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

  • Notizie
  • Facebook Ads tra trasparenza e innovazione
Facebook Ads tra trasparenza e innovazione

Facebook Ads tra trasparenza e innovazione

Le aziende del nuovo millennio vivono di tecnologia o nascono dalla stessa. Nell’economia dominata dalle startup e dalle applicazioni non cambiano solo le aziende, ma anche il modo di fare impresa e così cambiano anche gli strumenti indispensabili per il successo.

Advertising: Social Media e Facebook Ads

Tra questi strumenti e canali, sempre più numerosi, non possono mancare i Social Network, con tutte le strategie di Advertising che offrono e che competono sull’affermazione dello storico sistema Goolge Ads.
Oggigiorno si stanno affermando e rendendo sempre più utili le campagne pubblicitarie sui Social, sempre in via di sviluppo ed in continua evoluzione. Uno su tutti, Facebook Ads.

Pioniere della pubblicità sui social è il social media per eccellenza, Facebook, che con i suoi due miliardi di utenti non può che farla da padrone anche per gli infiniti effetti delle campagne pubblicitarie che Mark Zuckerberg propone a tutti noi… e che continua ad aggiornare sia per modalità di visualizzazione che per interazione.

Ultimamente la società di Cupertino ha dovuto far fronte a non pochi problemi, legati a promozioni pubblicitarie e contenuti che hanno potenzialmente influenzato le persone durante le elezioni americane.

Per incrementare la trasparenza delle pubblicità sul Social, c’è attualmente attivo un test, in Canada, che darà la possibilità agli utenti di fare un nuovo tipo di clic: “view ads”. Con tale l’utente potrà vedere le pubblicità che quella pagina/business sta pubblicando su Facebook, ma anche su Instagram e Messenger, canalisi di proprietà di Facebook.
Per quanto riguarda le campagne pubblicitarie inerenti elezioni e referendum, e tutto ciò che riguarda la politica, la società promette maggiori controlli e verifiche, anche sull’audience stessa raggiunta dalla pubblicità.

Watch tab: i video finiscono in un angolino

Una novità di Facebook che ha riscosso successo è quella della watch tab che permette di alloggiare i video in esecuzione in una sezione separata della pagina, in un angolino.

In questa situazione, anche la pubblicità è influenzata: chi vuole acquistare una pubblicità durante un video deve essere consapevole che quel video sarà sotto gli occhi dell’utente anche se sta scorrendo la sua home di Facebook, e dovrà quindi essere ben definito anche non a pieno schermo e dovrà saper catturare l’attenzione anche quando questa si sposta in altre zone della pagina.

Il successo di questa nuova opzione di Facebook è comunque confermato, ed è alimentato dalla tendenza sempre più in crescita della visione di video su qualsiasi dispositivo, in primis su mobile.

Naturalmente Facebook come gli altri social network continuerà ad innovarsi, a cambiare i suoi tool… e anche le sue politiche sulla privacy, date le pesanti questioni sollevate in questi ultimi tempi riguardo tale argomento.
Sarà necessario tenersi aggiornati tramite gli esperti del settore, gli eventi formativi e di aggiornamento ed attraverso una ricerca continua di informazioni, per trovarsi pronti quando da Cupertino arriveranno nuovi aggiornamenti.

Solo chi è sul pezzo potrà sfruttare ogni canale al massimo fin dal primo momento!

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.