• Ebook
  • Ebook Web Marketing e Turismo

Ebook Web Marketing e Turismo

EBOOK Marketing perle di saggezza - parte 1

mobile socialmedia plus... cosa pensano gli esperti

Come possiamo gestire un piano a lungo termine per il mobile marketing? La grande diffusione delle piattaforme di social network, oltre al marketing, ha influenzato anche il tipo di contenuti presenti nel web?
Perché parliamo così tanto di social network? Perché sono in continua ed esponenziale evoluzione, e stanno spostando il significato di "internet" su innovativi concetti. Cominciavano già qualche anno fa a rivoluzionare l'idea del web. Prendiamo ad esempio il comportamento di alcuni utenti base, che con la frase "adesso ho anch'io internet" spesso indicavano semplicemente il fatto di essere su facebook!

EBOOK Marketing perle di saggezza - parte 2

mobile socialmedia plus... cosa pensano gli esperti

Come possiamo gestire un piano a lungo termine per il mobile marketing? La grande diffusione delle piattaforme di social network, oltre al marketing, ha influenzato anche il tipo di contenuti presenti nel web?
Perché parliamo così tanto di social network? Perché sono in continua ed esponenziale evoluzione, e stanno spostando il significato di "internet" su innovativi concetti. Cominciavano già qualche anno fa a rivoluzionare l'idea del web. Prendiamo ad esempio il comportamento di alcuni utenti base, che con la frase "adesso ho anch'io internet" spesso indicavano semplicemente il fatto di essere su facebook!

EBOOK Turismo e web: pubblicizzare un B&B

emergi dalla massa, differenziati, fatti trovare!

Il numero dei b&b e delle strutture turistiche in Italia è notevolmente aumentato negli ultimi anni, e ciò comporta da un lato una maggiore possibilità di scelta per il turista, ma dall'altro una più profonda concorrenza tra strutture, anche a livello di promozione on line.

Spesso ci si chiede se sia il caso di essere presenti su ogni portale del web... ma quanti sono? e che canone chiedono per la presenza? vogliono una commissione sulle prenotazioni? è meglio essere su quelli più visitati? ma quali sono???
Ed il sito ufficiale della struttura funziona? Trasmette adeguatamente il messaggio?
Servono anche i social media??? E non dimenticare che per ogni spesa, deve esserci un ritorno economico, altrimenti il gioco non vale la candela!

EBOOK Marketing tips & tricks per il 2012

intuizioni, esperienze e casi di successo

differenza di qualche anno fa, oggigiorno non è più sufficiente provare a vendere un "valore", bisogna anche "dimostrarlo". Se il 2010 è stato l'anno della riscoperta delle metodologie di comunicazione, sia con i clienti che all'interno delle aziende, il 2011 è stato l'anno in cui tali consapevolezze sono state messe in pratica. E viste le strette interazioni tra i vari canali di comunicazione, sono stati integrati tra loro anche i vari canali di marketing: posta elettronica, website, blog, social media e canali tradizionali (stampa e TV).

EBOOK Marketing email, newsletter e DEM

Ma quanto sono efficaci? E cosa significa DEM?

Mailing non significa SPAM: l'invio di corrispondenza a scopo informativo e promozionale, spesso pubblicitario, si deve comunque rivolgere ad un pubblico che ha manifestato il suo interesse a ricevere tali comunicazioni... se così non è, si parla di SPAM (posta indesiderata).

EBOOK Quanto conosci TripAdvisor?

la prima parola che viene in mente è "recensioni"

EBOOK Turismo e web: il potere delle recensioni

I giudizi degli altri influenzano il tuo rendimento

Il 60% è comunque un dato davvero interessante, che non possiamo sottovalutare o ignorare. Ebbene sì, il destino di una struttura ricettiva è determinato dalla sua reputazione online: dalle opinioni degli utenti nei social network, nei blogs e soprattutto nei portali dedicati alle recensioni ed i commenti, dove i contenuti sono pubblicati dagli stessi utenti.
Daniel Durazo, responsabile della comunicazione della Mondial Assistance, sostiene che: "In questo difficile periodo economico, i consumatori vogliono la garanzia che se stanno spendendo per dei viaggi, stanno scegliendo le esperienze migliori, perciò le recensioni di colleghi e di persone fidate sono una copertura di sicurezza per i turisti indecisi"

EBOOK Turismo e web: la promozione su Facebook

Facebook: un social network da non sottovalutare

EBOOK Web Marketing un buon preventivo v.2017

come scrivere o analizzare un preventivo?

EBOOK Social: Instagram per il tuo business v.2017

Diamo i numeri con Instagram

La crescita esponenziale di Instagram è iniziata nel 2014, quando ha registrato una crescita del 93% mensile dei brand che utilizzano la piattaforma, superando di fatto tutti gli altri canali sociali.

Per proseguire con il download...

Continua... e scarica il tuo file! ×

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.