Ebook SEO e Google

EBOOK SEO o SMO search engine o social media?

quale scegliere per ottenere i risultati desiderati?

meglio fare un'azione ben fatta che due sommarie

EBOOK SEO diffidiamo dei falsi miti

GRATIS primo sui motori per ogni parola che vuoi!

SEO: lo stai facendo nel modo giusto?

EBOOK SEO comincia con il piede giusto

Realizza i tuoi progetti web in ottica SEO

"SEO : passo dopo passo"

Cominciare con il piede giusto significa risparmiare tempo e ottimizzare le risorse: con questa guida passo dopo passo potrai verificare i tuoi siti e le tue pagine, i tuoi progetti, e vedere se sono sviluppati in "ottica SEO". Si tratta di una lista semplificata, che analizza i principali aspetti dell'ottimizzazione e che coinvolge azioni di programmazione, di scrittura di testi, di gestione del dominio e del server su cui risiede il sito.

EBOOK SEO e siti web internazionali

Il tuo sito web... ottimizzato in tutto il mondo!

Ogni professionista che si rivolge al mercato internazionale dovrebbe conoscere alcune informazioni utili e sapere quali risorse utilizzare per raggiungere questo obiettivo. Ne vuoi conoscere alcune anche tu?

50 consigli utili per piazzarsi sul mercato globale

EBOOK SEO il valore dei link interni

meglio fare un'azione ben fatta che due sommarie

Ma cos'è un link interno?

In parole semplici è un link da una pagina del tuo sito web ad un'altra pagina del tuo sito web. A differenza dei link inboud (link che provengono da altri siti e risorse web) questi link sono totalmente sotto il tuo controllo!

EBOOK Google: benvenuti allo zoo!

E dopo il panda, arriva anche il pinguino...

Entrambi questi algoritmi servono a far sì che i risultati del motore di ricerca siano più precisi e soprattutto siano utili agli utenti, eliminando quindi dalle SERP (search engine results page che altro non è che la pagina dei risultati del motore di ricerca) quelle pagine o quei siti con contenuto scarso o di scadente qualità, copiato o duplicato, con spam o aggregazione di notizie altrui, con contenuti effimeri, arrivati a posizionarsi con tecniche SEO poco pulite, come il keyword stuffing o l'inserimento di back link acquistati (magari a centinaia, da un giorno all'altro), con schemi e reti di link, con spam... insomma: è ora di fare pulizia!

Sono anni che Google si impegna nel tentativo di ripulire le SERP da quelli che vengono definiti black hat SEO. Chi sono? Sono definiti black hat gli operatori del settore che tendono a fare i furbetti, utilizzando tecniche non del tutto lecite, e che preferiscono, ad un corretto e decisamente miglior lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, soluzioni spesso poco pulite.

EBOOK Google Plus per le aziende

Sfrutta Google+ per il tuo business

Solo a Novembre 2011 sono state implementate le pagine aziendali: ora la piattaforma permette quindi la creazione di una pagina aziendale e l'incremento della propria cerchia di utenti e potenziali clienti.

Dopo Google Buzz, questo sembra un nuovo tentativo di Google di diventare social!

Google + è emerso fin da subito come un nuovo protagonista tra i social media, nel panorama del marketing on-line.
Con la gestione delle pagine aziendali e delle cerchie, consente alle aziende di presentarsi ad un nuovo pubblico di potenziali clienti, interagendo con esso: gli utenti possono infatti votare i contenuti (+1), lasciare commenti, inserire foto e contenuti e condividere informazioni.
L'elemento distintivo è sicuramente la videochat, che avvicina sempre più la relazione virtuale con la relazione nella vita reale.

EBOOK Google Analytics statistiche per tutti

come misuri il successo del tuo sito web?

EBOOK Google - 8 strumenti di marketing

Google è fondamentale, sfruttiamolo a nostro vantaggio

"Come si comporta l'utente medio in internet?"
Utilizza i motori di ricerca, legge i blog ed interagisce nei social network per trovare le risposte alle domande e prendere decisioni di acquisto. E ogni azienda (o comunque chi fa business online) può utilizzare questi diversi canali per indirizzare al meglio la propria attività di marketing ed aumentare quindi le vendite. L'inbound marketing è facile da misurare: consente di vedere efficacemente la spesa ed il ritorno sull'investimento (ROI). Con le tecniche di marketing tradizionale è invece molto difficile dire se i soldi spesi si sono realmente trasformati in vendita.

EBOOK SEO copywriting: scrivi e ottimizza v.2017

Copywriting e SEO: come scrivere efficacemente

Sfatiamo subito un mito: fare copywriting in ottica SEO non significa scrivere testi ad hoc per i motori di ricerca, ma significa scrivere per gli utenti, in un modo gradito e consono alle norme più classiche di SEO per i motori di ricerca.
Scrivere testi quasi illeggibili, con poco filo logico, spesso sovra ottimizzati, zeppi di parole chiave, piuttosto che contare le parole utilizzate e da utilizzare, calcolare la densità di termini in ogni paragrafo e altre pratiche arcane di questo genere, porta ben pochi risultati: agli utenti la pagina non piacerà, ai motori meno che meno.

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sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.