Ebook Domini Webpage e Siti internet

EBOOK Domini ed il nome a dominio

non è solo un nome con un'estensione

"dominio registrar hosting server..."
Ma cosa sono tutti questi termini? A volte non sono così chiari e semplici come potrebbe sembrare, anzi, spesso c'è una gran bella confusione. Partiamo dalle basi. Per avere il tuo sito visibile nel momento in cui qualcuno scrive www.iltuosito.it ti servono: un dominio (iltuosito.it), un registrar che registri il nome e fornisca un hosting, ossia un server con una serie di servizi, su cui poi pubblicherai il sito.
Il nome a dominio che sceglierai sarà quello che poi ti rappresenterà nella sfera del web: la scelta di questo nome (quello che si trova tra il "www." e l'estensione ".tld") è quanto mai fondamentale!
Se sei un'azienda o un'organizzazione o un libero professionista, il nome a dominio potrebbe essere ciò che rappresenta il brand (il logo, il marchio aziendale) ma anche ciò che rappresenta quello che hai da offrire e quello che sarà il contenuto delle tue pagine web, del tuo sito web.

EBOOK Landing page: muoviamo i primi passi

con una pagina convinciamo i nostri utenti

"una sola pagina fa più di tutto il mio sito?"

Sono due cose diverse: sito web e landing page non concorrono tra loro, ma permettono di ottenere risultati a volte simili, ma in modo diverso.

EBOOK Valutazione di un sito web

Come si può valutare la qualità di un sito?

EBOOK Webpage: elementi fondamentali

Cosa non può mancare nel tuo sito internet?

Per le aziende, il sito internet rappresenta non solo un negozio virtuale, ma una presentazione nel web indispensabile: un elemento essenziale in qualsiasi strategia di marketing. Quindi ogni sito web, da creare o da ristrutturare che sia, deve avere degli elementi chiave, perché possa avere successo.

il sito internet non deve solo "esserci", deve migliorare il proprio business!

Oggi il sito internet deve essere interattivo e social, deve integrare la ricerca, i social media, contenuti freschi, blog e quant'altro. Sono passati di moda da tempo i "siti volantino", le animazioni flash, i contenuti scopiazzati e lasciati invariati per anni.
Sono cambiati gli utenti, sono cambiate le loro ricerche e le loro esigenze.

EBOOK Webpage: la scelta del colore

i colori influenzano le nostre emozioni

"che colore scelgo per il mio logo? sito? banner?"

La prima impressione che riceviamo durante la visita di un sito è determinante, ed avviene in un battito di ciglia: in questo brevissimo lasso di tempo il nostro cervello ha già elaborato e trasmesso la sua principale sensazione ed emozione... se sarà negativa, d'ora in avanti gli aspetti negativi della navigazione nel sito ne verranno accentuati; se sarà positiva, d'ora in avanti saremo più predisposti a cogliere i punti positivi e di forza dell'intero sito.
Non esiste una regola o una formula assoluta che ci permette di scegliere i colori da usare senza commettere errori o con la garanzia di trasmettere esattamente ciò che ci proponiamo. A livello globale, nelle varie culture, il significato dei colori assume sfumature diverse, e tuttavia ci sono delle considerazioni globalmente valide, da cui poter prendere spunto per la scelta e l'accostamento dei colori. Gli utenti preferiscono siti e pagine che usino non più di 3 o 4 colori con le relative sfumature, evitando i contrasti troppo marcati ma anche gli accostamenti che rendono poco leggibile il testo (testo chiaro su sfondo chiaro o testo scuro su sfondo scuro). Ricordiamoci di mantenere uniformità nelle pagine e usiamo i contrasti per gli elementi su cui vogliamo che cada l'attenzione, come i pulsanti di call to action.

Per proseguire con il download...

Continua... e scarica il tuo file! ×

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.