Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

E-Commerce

Se vuoi aprire un'attività di vendita online, sei sulla cresta dell'onda.

In Italia il settore E-Commerce ha raggiunto un giro d'affari di oltre 11,2 miliardi, con un tasso di crescita del 17% rispetto la media degli ultimi anni, andando a proporre offerte e varietà di prodotti sempre più ampie e su misura della clientela.

Gli acquisti online effettuati da dispositivi mobile sono aumentati del 160%, raggiungendo la soglia di 427 milioni di euro e per quanto riguarda invece i settori merceologici troviamo crescite nell'abbigliamento (+27%), l'informatica (+24%), il settore grocery (+18%), il turismo (+13%), le assicurazioni (+12%) e l'editoria (+4%).
Studio effettuato dall'Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm e della School of Managment del Politecnico di Milano – aprile 2013

Cos'è e come funziona un E-Commerce?

Aprire un sito E-Commerce non è diverso da aprire un negozio reale: che sia un piccolo negozietto o un megastore, richiede investimenti di marketing, personale qualificato, formazione e tempo. Il principale vantaggio è che i costi possono essere davvero molto ridotti ed il rischio d'impresa altamente abbassato.

Chiunque può vendere con un E-Commerce

La vendita online tramite un sito di commercio elettronico (un E-Commerce) è un sistema adatto ed efficace per qualsiasi tipo di business.

1Ti occupi di B2B? Sei un'azienda che produce e vende solo all'ingrosso per altri business?
Con un E-Commerce puoi avere dei cataloghi sempre aggiornati on-line, con gestione dei listini per i tuoi acquirenti, risparmiando sui costi di stampa tradizionale e spedizione di plichi in giro per la nazione o per il mondo. Hai la possibilità di snellire le procedure di ordine, acquisto e fatturazione, sfruttando l'automatismo di un negozio online.

2Ti occupi di B2C in quanto vendi solo prodotti al dettaglio?
Ormai spopolano i negozi online e gli utenti acquistano ogni genere di prodotto nei siti E-Commerce: dall'abbigliamento all'oggettistica, dai prodotti tecnologici all'oreficeria.

3Ti occupi sia di B2B che di B2C? Sei un'azienda che vende sia all'ingrosso che al dettaglio?
Hai tutti i vantaggi già visti nei primi due casi.

 

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.