
Croce Rossa Italiana: Volontariato e Soccorso
Essere volontario CRI è un impegno di che a volte assorbe totalmente, in cui ciascuno dà molto, senza chiedere nulla in cambio.
Al vostro fianco...
Essere volontario significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Essere volontario significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza.
Nella loro vita come nella nostra.
...24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, da 150 anni in Italia e nel mondo.
LEZIONI per i volontari: Brevetto Europeo di Primo Soccorso (BEPS)
Questi documenti rappresentano il materiale didattico utilizzato nei corsi per l'acquisizione del Brevetto Europeo di Primo Soccorso e contengono indicazioni utili per il soccorritore occasionale o il comune cittadino.
ATTENZIONE: solo le Lezioni di Brevetto Europeo di Primo Soccorso (BEPS) contengono indicazioni utili per il soccorritore occasionale o il comune cittadino.
LEZIONI per i volontari: Pronto Soccorso e Trasporto Infermi (PSTI)
Questi documenti rappresentano il materiale didattico utilizzato nei corsi per la formazione di Volontari aspiranti alla qualifica di "Operatore di Pronto Soccorso e Trasporto Infermi", sia che svolgano servizi di trasporto infermi in ambulanza, che di soccorso sanitario in emergenza.
© Utilizza per consultazione questi documenti che metto a disposizione, e inviami i tuoi commenti, le tue critiche e anche le tue correzioni. Il loro utilizzo e ridistribuzione NON E' CONSENTITO, la loro modifica NON E' CONSENSTITA: possono essere utilizzate solo ai fini didattici da personale qualificato ed autorizzato CRI (mandami eventualmente un messaggio di richesta).
Molte illustrazioni e idee sono state prese, copiate e rielaborate da vari testi, coperti da copyright.