Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Whatsapp: 3475731687

Contattami

Ticket System

Analisi con heatmap e tracciamento conversioni - ictf

Campagne Advertising, Landing Page e Restyling sito web - ictf

Campagne Advertising con Google Ads e Facebook Ads, Landing Page con heatmap e tracciamento conversioni primarie e secondarie, Restyling sito web di coaching personale - ictf

ictf.it

Analisi della landing page di una campagna advertising con strumenti di monitoraggio video e heatmap relativi al movimento del mouse, clic e tap sui dispositivi mobile. Analisi delle conversioni, con funnel di completamento campi dei moduli, segmentazione per giorno e ora del giorno, segmentazione geografica, ecc.

La richiesta ed il progetto di restyling del sito web e delle campagne pubblicitarie

La richiesta ed il progetto di restyling del sito web e delle campagne pubblicitarie

ICTF è un'associazione che svolge e promuove corsi di Coaching: Coaching Evolutivo, Master in Coaching, Training Coach, Palestre di Coaching e quant'altro può servire a chi vuole fare del Coaching la propria professione o per chi vuole migliorare il proprio stile di vita.

La richiesta è ben definita: proporre e promuovere corsi e master di Coaching online.

Vista la richiesta, si parte con l'analisi:

  • E' già presente un sito web: come è posizionato su Google? riceve visite? porta contatti utili o iscrizioni ai cosri?
  • Che criticità e che punti di forza presenta il sito online?
  • Analisi di mercato, analisi del ranking, analisi onsite
  • Verifica della coerenza tra grafica e logo e comunicazione su altri canali, per lo sviluppo di un template personalizzato
  • Inserimento di form e CTA dedicati alla raccolta contatti e adesioni ai corsi
  • Revisione dell'alberatura e ottimizzazione delle pagine

Ecco alcuni dei punti su cui si è basato un progetto di restyling sensato e ben strutturato

La richiesta ed il progetto di advertising su Google Ads e Facebook Ads

La richiesta ed il progetto di advertising su Google Ads e Facebook Ads

Per le campagne advertising è stato più semplice: in nostra gestione ormai da un paio di edizioni, ne conosciamo il rendimento, le criticità, i punti di forza e le stagionalità, quindi proponiamo un restyling coerente con il sito web.

Nuovi annunci display e banner e una nuova landing page

  • Revisione della struttura dell'account Google Ads e delle campagne, per renderle coerenti con la nuova struttura del sito e con il nuovo programma dei corsi.
  • Revisione degli annunci, per la massima coerenza con la nuova linea grafica e con la nuova linea comunicativa proposta dal sito web, che viene replicata in un restyling della landing page.
  • Ottimizzazione dell'account Facebook Ads, seguendo quanto già previsto per Google Ads, in modo da avere sempre un messaggio coerente e unìimmagine in linea con la grafica istituzionale, lasciando però un po' di spazio alla creatività e allo spirito più "easy" che meritano i Social Network.
  • Restyling della landing page, adattandola alla grafica istituzionale del sito web, ma con "una marcia in più" in quanto a CTA.
Lo sviluppo del nuovo sito web, i monitoraggi SEO ed i monitoraggi delle campagne advertising con tracciamenti heatmap ed obiettivi

Lo sviluppo del nuovo sito web, i monitoraggi SEO ed i monitoraggi delle campagne advertising con tracciamenti heatmap ed obiettivi

Ne è nato un progetto che ha potuto coniugare vari aspetti, rendendoli omogenei e rendendo le anlisi più complete ed utili. Abbiamo provveduto a ristrutturare interamente il sito web, a ristrutturare la landing page, dedicata al punto chiave promosso nel sito web (il Master in Coaching Evolutivo), a revisionare e ottimizzare le campagne advertising sia su Google AdWords che su Facebook Ads.

Alcune peculiarità del progetto:

  • Personalizzazione di un template molto semplice, che possa essere efficace e immediato
  • Cambio delle foto di presentazione, degli slideshow, delle foto degli articoli, per modificare l'effetto sull'utente, seguendo la regola di "un'immagine comunica più di 100 parole".
  • Inserimento di numerose CTA e moduli nel sito web, prima poco evidenti e poco sfruttati.
  • Revisione delle foto della landing, delle immagini degli annunci illustrati e degli annunci di Facebook, per massimizzare la coerenza.
  • Analisi heatmap su clic, tap, scroll della landing page.

Alcuni clienti e marchi seguiti in attività di web marketing, formazione o consulenza:

  • Assogi
  • Mozart
  • Wikimedia Italia
  • BraveArt

  • Esplores

  • Cianistyle

  • Enac
  • Fazland

  • Autovisper

  • Wipotec
  • Ictf

  • Gioielloitaliano

  • Crivicenza

  • Pittarello
  • Glamourlab

  • Parafarmaciaemporiosalute

  • Blickle
  • Amici Illy

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

Siti web e E-commerce
Domain&Care PACK

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

Analisi SEO
Campagne Advertising
Landing Page

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

Ottimizzazione SEO
Article Marketing

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.

Social Media Marketing
Campagne Meta Ads