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chiarastorti siti web marketing 2018
Analisi con heatmap e tracciamento conversioni - ictf

Analisi con heatmap e tracciamento conversioni - ictf

Analisi della landing page di una campagna advertising con strumenti di monitoraggio video e heatmap relativi al movimento del mouse, clic e tap sui dispositivi mobile. Analisi delle conversioni, con funnel di completamento campi dei moduli, segmentazione per giorno e ora del giorno, segmentazione geografica, ecc.

La richiesta ed il progetto di restyling del sito web

La richiesta ed il progetto di restyling del sito web

ICTF è un'associazione che svolge e promuove corsi di Coaching: Coaching Evolutivo, Master in Coaching, Training Coach, Palestre di Coaching e quant'altro può servire a chi vuole fare del Coaching la propria professione o per chi vuole migliorare il proprio stile di vita.

La richiesta è ben definita: proporre e promuovere corsi e master di Coaching online.

Vista la richiesta, si parte con l'analisi:

  • E' già presente un sito web: come è posizionato su Google? riceve visite? porta contatti utili o iscrizioni ai cosri?
  • Che criticità e che punti di forza presenta il sito online?
  • Analisi di mercato, analisi del ranking, analisi onsite
  • Verifica della coerenza tra grafica e logo e comunicazione su altri canali, per lo sviluppo di un template personalizzato
  • Inserimento di form e CTA dedicati alla raccolta contatti e adesioni ai corsi
  • Revisione dell'alberatura e ottimizzazione delle pagine

Ecco alcuni dei punti su cui si è basato un progetto di restyling sensato e ben strutturato

La richiesta ed il progetto di advertising su Google AdWords e Facebook Ads

La richiesta ed il progetto di advertising su Google AdWords e Facebook Ads

Per le campagne advertising è stato più semplice: in nostra gestione ormai da un paio di edizioni, ne conosciamo il rendimento, le criticità, i punti di forza e le stagionalità, quindi proponiamo un restyling coerente con il sito web.

Nuovi annunci display e banner e una nuova landing page

  • Revisione della struttura dell'account Google AdWords e delle campagne, per renderle coerenti con la nuova struttura del sito e con il nuovo programma dei corsi.
  • Revisione degli annunci, per la massima coerenza con la nuova linea grafica e con la nuova linea comunicativa proposta dal sito web, che viene replicata in un restyling della landing page.
  • Ottimizzazione dell'account Facebook Ads, seguendo quanto già previsto per Google AdWords, in modo da avere sempre un messaggio coerente e unìimmagine in linea con la grafica istituzionale, lasciando però un po' di spazio alla creatività e allo spirito più "easy" che meritano i Social Network.
  • Restyling della landing page, adattandola alla grafica istituzionale del sito web, ma con "una marcia in più" in quanto a CTA.
Lo sviluppo del nuovo sito web,i monitoraggi SEO, le campagne advertising ed i tracciamenti con heatmap della landing page

Lo sviluppo del nuovo sito web,i monitoraggi SEO, le campagne advertising ed i tracciamenti con heatmap della landing page

Ne è nato un progetto che ha potuto coniugare vari aspetti, rendendoli omogenei e rendendo le anlisi più complete ed utili. Abbiamo provveduto a ristrutturare interamente il sito web, a ristrutturare la landing page, dedicata al punto chiave promosso nel sito web (il Master in Coaching Evolutivo), a revisionare e ottimizzare le campagne advertising sia su Google AdWords che su Facebook Ads.

Alcune peculiarità del progetto:

  • Personalizzazione di un template molto semplice, che possa essere efficace e immediato
  • Cambio delle foto di presentazione, degli slideshow, delle foto degli articoli, per modificare l'effetto sull'utente, seguendo la regola di "un'immagine comunica più di 100 parole".
  • Inserimento di numerose CTA e moduli nel sito web, prima poco evidenti e poco sfruttati.
  • Revisione delle foto della landing, delle immagini degli annunci illustrati e degli annunci di Facebook, per massimizzare la coerenza.
  • Analisi heatmap su clic, tap, scroll della landing page.

Siti Web ed E-Commerce

Realizzazione, restyling o redesign di siti web personali e aziendali ed e-commerce, dinamici e aggiornabili da backend, per rendere efficace la presenza online di brand e professionisti.

Mostrati online in modo professionale

SEO analisi e monitoraggio

Documenti di analisi che comprendono analisi site audit e ranking del tuo sito web, backlink, monitoraggio keywords e tendenze stagionali, analisi dei tuoi concorrenti di mercato.

Verifica il tuo ranking su Google

AdWords e Facebook Ads

Campagne a pagamento con Google AdWords e Bing Ads o su altri motori di ricerca, sui Social Network, come Facebook Ads, con monitoraggio ed ottimizzazione costante.

Campagne pubblicitarie PPC

Dicono di me

I clienti ed i professionisti del settore con cui collaboro sono la mia più grande soddisfazione:
grazie per avermi scelto come partner!

Roberto P.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara ha contribuito sensibilmente al mio accrescimento professionale. Grazie alla sua esperienza, competenza e simpatia, ho imparato ed acquisito importanti nozioni riguardante il SEO on-site, attraverso corsi e lezioni che Chiara ha tenuto in azienda [...] L'aspetto più interessante che ho apprezzato in Chiara è l'importanza che dedica all'analisi dei progetti: riesce a lavorare in modo efficiente sia autonomamente che in team e ad avere un quadro completo per rispettare scadenze, imprevisti e massimizzare le risorse disponibili.

Valerio N.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara Storti è un'eccellente professionista del web. La conosco professionalmente da più di un anno oramai, dall'ottobre del 2009, e ho quindi avuto modo di apprezzare in più di un'occasione le sue competenze tecniche a 360 gradi sul web marketing e sulle tecniche seo. In particolare sono rimasto entusiasta dagli eccellenti risultati conseguiti nel posizionamento di alcuni siti web in un settore altamente competitivo come quello turistico, e l'efficiente gestione delle campagne Adwords. Consiglio quindi Chiara Storti e sono disponibile a fornire ulteriore referenze e dettagli a chi fosse interessato.

Tamara B.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Ho conosciuto Chiara durante la mia esperienza presso Telemar SpA e da lei ho imparato molto: è una professionista competente, seria e preparata su tutto ciò che è SEO e Web Marketing. Oltre alla grande esperienza, la franchezza coi clienti e coi colleghi nell'illustrare le possibilità e le conseguenze delle scelte da fare è una delle sue doti che penso restino più impresse. Raccomando Chiara a chiunque abbia bisogno di strategie di marketing online che portino risultati concreti.

Domenico A.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara ha dimostrato durante una nostra collaborazione una grande competenza nel settore del web marketing e del social media marketing, verso i nuovi media e le nuove strategie di comunicazione web, con un occho di riguardo ai social media, dove ha dimostrato le migliori competenze. Consiglio caldamente Chiara a chi vuole ottimizzare la propria presenza sul web e per creare delle strategie atte a migliorare il proprio posizionamento e le proprie strategie di comunicazione con i clienti.

Leonardo C.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara è sveglia, preparata e con la curiosità che contraddistingue le persone intelligenti ed intraprendenti. Si appassiona agli argomenti nuovi e si butta a capofitto fino alla comprensione dei singoli dettagli, senza mai perdere di vista la visione generale dei problemi. E' stata un'ottima collega.

Elisabetta T.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Mi sono rivolta più volte a Chiara per consulenza e creazione di strategie di web marketing per i miei clienti. È sempre stata molto precisa e dettagliata nel consigliarmi e nell'individuare gli step da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissi. Molto preparata, sempre in continua formazione per offrire servizi di ottima qualità.

Marco V.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Lavoro a stretto contatto con Chiara da ormai un anno, la sua preparazione ed organizzazione sono eccellenti, caratteristiche fondamentali per chi sviluppa campagne di Web Marketing e posizionamento di siti web. Consiglio vivamente Chiara come professionista del web!

Claudio B.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

With Chiara I had a complex work, with Open Source solution in conjunction with other not controlled application and problems. Support and problem solving approach make Chiara a great web-expert with mixed and complete knowledge in problem-solution, that make her a great business client focused on cooperative and wide approaching co-working.

Claudio S.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Professionista nel proprio lavoro, competente e molto preparata. Ha chiarito ogni mio dubbio ed è riuscita a portare dei risultati concreti!.

Claudio F.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara si fà apprezzare per la sua preparazione, cosa che non è passata inosservata sul Forum GT dove al momento modera N sezioni legate ad "Internet, Marketing ed Economia". Questo la porterà ancora più in alto :).

Simone R.
Consulenza Web Marketing
5/ 5

Chiara conosce molto bene il suo lavoro. E' rapida, efficace nel trovare soluzioni e il suo focus è raggiungere l'obiettivo dei clienti per cui lavora. La consiglio vivamente!!! Sito di riferimento: www.gioyamo.it.

Alcuni clienti e marchi seguiti in attività di web marketing, formazione o consulenza:

  • Amici Illy
  • Fazland

  • Pittarello
  • Enac
  • Crivicenza

  • Gioielloitaliano
  • Assogi
  • Blickle
  • Mozart
  • Cianistyle

  • Juva
  • Dvora
  • Ictf

  • Newfloor
  • Velomania

  • Parafarmaciaemporiosalute

  • Wipotec
  • Gioyamo

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Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

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Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

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Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

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Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.