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AdWords: advertising on Google, amore e odio... a pagamento!

AdWords: advertising on Google, amore e odio... a pagamento!

AdWords o lo ami o lo odi!

Raccontarlo, spiegarlo, descriverlo non è facile... o meglio, a molti sembra talmente facile che in realtà non ne vedono la complessità, e forse è proprio per questo motivo che molti si lanciano nell'avventura, come un bungee jumping senza elastico!

AdWords: piattaforma di Google per fare pubblicità online, sul motore di ricerca, sui siti partner e sui siti aderenti al circuito AdSense.

AdWords ti consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il giro d'affari.
Scegli dove pubblicare i tuoi annunci, definisci il budget che ritieni adeguato e misuri l'impatto dei tuoi annunci.
Non esiste un impegno di spesa minimo.
Puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento.

Google ti butta lì ste 4 frasi che sembrano la manna dal cielo...

Con AdWords puoi raggiungere nuovi clienti

SI, sicuramente, se sai dove trovarli, quando trovarli e come trovarli, dopo aver individuato un loro "desiderio", aver generato una loro "apsettativa" e solo se riuscira a dare loro una "soddisfazione".

Con AdWords puoi aumentare il tuo giro di affari

SI, sicuramente, se sai gestire il ciclo sopra indicato, generando quindi le conversioni desiderate, mantenendo un livello di ROI uguale o superiore alle aspettative e all'obiettivo della campagna.

Con AdWords scegli dove pubblicare i tuoi annunci

SI, sicuramente, se sai come settare in modo adeguato le tue campange, sia che siano su rete ricerca, su rete display o shopping.

Con AdWords definisci il budget che ritieni adeguato

SI, sicuramente, sempre se sai come impostare in modo adeguato le tue campagne, dopo aver studiato il tuo settore merceologico, il tuo target, le tendenze di ricerca, i canali più appropriati ed appunto i budget che consentano di massimizzare il ROI.

Con AdWords misuri l'impatto dei tuoi annunci

SI, sicuramente, se sai gestire adeguatamente le interfacce delle varie schede del sistema AdWords, le implementazioni con alcuni scirpt utili, l'analisi combinata con Analytics, ecc ecc ecc

Con AdWords non esiste un impegno di spesa minimo

SI, sicuramente... me se stai investendo soldi altrui e non sai quello che stai facendo, datti almeno un tetto massimo se non raggiungi nessun obiettivo... o valuta l'ipotesi di diluire i soldi nell'acido, potrebbe essere altrettanto divertente che giocare i numeri di AdWords al lotto...

Con AdWords puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento

... e come appena accennato, a volte non è una cattiva idea farlo!

Tutto questo se non hai un elastico. Ma se invece il bungee jumping lo fai con l'elastico, potranno essere interessanti questi approdonfimenti:

AdWords
risorse utili Google

Inside AdWords Google's official blog for news, tips and information on AdWords
adwords.blogspot.it

Centro assistenza AdWords
support.google.com/adwords

Guida di AdWords
plus.google.com/posts

AdWords
approfondimenti

Francesco Tinti Blog sul WebMarketing e dintorni
francescotinti.com/adwords

Wonder Ross nel Paese di AdWords
rosserva.it

L'evento-corso AdWords avanzato più importante in Italia
adworldexperience.it

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manuali basici

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Errori da Evitare

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4 Mosse facili e veloci

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Fai lavorare le Parole

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Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

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Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

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Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

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Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.