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Advertising ADWORDS e FACEBOOK ADS fazland.com

Advertising AdWords e Facebook ADS fazland.com

Advertising AdWords e Facebook ADS fazland.com

fazland.com

Avvio e gestione delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e su Facebook Ads della startup fazland.com su landing page specifiche per singolo settore merceologico di servizi proposti al pubblico e con campagne dedicate e geolocalizzate.

La richiesta ed il progetto di advertising

La richiesta ed il progetto di advertising

Fazland, una startup innovativa che propone online un servizio utile e a 360 gradi, aveva bisogno di avviare le campagne di advertising: mirate per settore, per categoria merceologica, per zona geografica, sia su Google AdWords che su Facebook Ads.

La richiesta, fin da subito allettante, corrispondeva ad una mole di lavoro notevole, che potesse rispondere adeguatamente alla struttura organizzativa delle campagne complessa e delicata, con segmentazioni molto ristrette e con risultati da garantire (sia in termini di conversioni, sia in termini di costi per conversione).

Anche in questo caso, vista la richiesta, si parte con un piano di azione strutturato...

Campagne advertising PPC su Google AdWords e Facebook Ads per Fazland

  • Partiamo dall'analisi dettagliata degli obiettivi.
  • Proseguiamo quindi con un'analisi della fattibilità (tempi e risorse non sono illimiatati).
  • Analisi del mercato e della concorrenza.
  • Analisi della struttura tecnica adatta a rispondere al meglio alle esigenze e alle necessità espresse, senza appesantire l'iter e senza ingarbugliare troppo la matassa (è fondamentale con progetti corposi avere delle strutture chiare e lineari che permettano a più "operatori" di lavorare agevolmente).
Le campagne advertising su Google AdWords e Facebook Ads

Le campagne advertising su Google AdWords e Facebook Ads

Ne è nata una sturttura di campagne advertising interessante, tanto che il caso è stato presentato al Web Marketing Festival di Rimini, edizione 2017.

Nell'advertising dedicata a Fazland ci siamo ritrovati a lavorare con svariati settori, aventi diversi punti di forza, e varie criticità. Tra le azioni più mirate abbiamo:

  • La campagna brand e mispelling.
  • Gli effetti dello spot in TV sulle campagne Google AdWords e sulle campagne Facebook Ads, a livello di ricerce connesse a brand e testimonial.
  • La campagna dedicata in modo specifico al testimonial dello spot in TV, Giorgio Chiellini.
  • La concorrenza ed il bid sul marchio.

Le landing page erano pronte, sono state solo rimaneggiate per rendere il più possibile fruibili e ottimizzate.
La grafica per banner e per annunci illustrati è stata inizialmente adattata e ripresa sfruttando le landing page e gli stock di immagini, per poi evolversi in soluzioni attuali più strutturate.
In fin dei conti l'avvio è lo scoglio, ma se si parte bene, poi si viaggia alla grande!

Alcuni clienti e marchi seguiti in attività di web marketing, formazione o consulenza:

  • Amici Illy
  • Fazland

  • Pittarello
  • Enac
  • Crivicenza

  • Gioielloitaliano
  • Assogi
  • Blickle
  • Mozart
  • Cianistyle

  • Juva
  • Dvora
  • Ictf

  • Newfloor
  • Velomania

  • Parafarmaciaemporiosalute

  • Wipotec
  • Gioyamo

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

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Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

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Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.