Ti serve aiuto?

Skype: chiarastorti

Contatto

Ticket System

dtd digital transformation day semrush20180426 home

  • Notizie
  • 50 sfumature di blu e nero #thedress
50 sfumature di blu e nero #thedress

50 sfumature di blu e nero #thedress

Come sfruttare un hashtag per un'azione di marketing?

Un esempio può essere l'ultimo hashtag che spopola nella rete: #thedress
Che oltre al vestito ci propone pasta, birra e mozzarella!

Spopola da un po' nella rete il dilemma: di che colore vedi questo vestito? #thedress... il vestito dal colore indefinito!

Barilla: il suo #thedress è blu

Secondo Barilla è sicuramente blu: grande cura della comunicazione, grande cura dell'immagine, messaggio semplice, immediato ed efficace! Per loro vince il blu, per me vince Barilla.

Ferrero Rocher non può che vedere un #thedress in tinta oro

A pari merito con Barilla c'è Ferrero Rocher, con il suo mitico cioccolatino color oro... che senza ombra di dubbio è del colore perfetto per una comunicazione bella e buona

Peroni: #thedress non può che essere oro e bianco

Rischiamo di dover fare un podio con 3 primi posti, dato che la comunicazione di Peroni sull'interpretazione dei colori di #thedress è un altro messaggio vincente: fa venir voglia di una birra! non c'è dubbio

Durex punta alla sicurezza e non al colore di #thedress

Per durex il colore non conta, basta indossarlo! Ottimo messaggio educativo, immagine un po' meno convincente ma simpatica

Braun ci prova... il suo #thedress è bianco e oro

Anche Braun prova a giocare con l'hashtag, ma direi che proprio non mi convince... gioco fiacco

Lego: i personaggi non mancano, e li veste con #thedress

Lego mi rincuora, sfrutta abilmente i suoi personaggi e li riveste per calarsi nell'hashtag #thedress superando la scienza! Simpatici e calzanti.

Renault: capture indossa #thedress

Renault prova a proporci la sua capture... con un richiamo a #thedress forse un po' fiacco anche qui

Volkswagen: la sua golf non ha bisogno di indossare #thedress

Volkswagen minimizza l'importanza del colore di #thedress o della macchina di turno... basta che sia un Golf

La Zizzona: vede #thedress di oro bianco

Secondo La Zizzona (chi è?! è chi ci ha provato e ha fatto un buon lavoro) è oro bianco... come la sua mozzarella, manco a dirlo. Non male.

Nutella colora i suoi vasetti con #thedress

Nutella ci prova... gioca con l'hashtag e con i colori e twitta che indipendentemente dal colore, dentro c'è sempre Nutella. Vi piace? A me sti vasetti lasciano un po' sconcertata.

Qualche grande marchio ci ha provato, qualche piccolo marchio ci ha provato a sua volta: interessante notare come non sempre l'intento corrisponda all'efficacia e come non sempre l'importanza del brand corrisponda all'importanza dell'azione di marketing.

Chi mettiamo sul podio per presenza social sull'onda di #thedress?

sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!
E non dimenticare la manutenzione:

web marketing e PPC

Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento

Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing

Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.