Menu
A+ A A-

Programmazione ed efficacia dei canali social con hootsuite

  • 16 Nov
Hootsuite gestione account social

Oggi parliamo di hootsuite

un tool davvero indispensabile per chi deve gestire più account, più pagine social, programmando post testuali, link e immagini.

Ecco una recensione di HootSuite proposta da OutOfBit, portale di recensioni e novità del mondo della tecnologia e di internet.

Hootsuite: una social media management Dashboard per gestire i propri account social

Per una azienda che pubblica sui social network post relativi alla propria attività, essere presenti su più piattaforme e gestire più account contemporaneamente potrebbe essere molto difficile. Per far fronte a questa esigenza è nato il tool Hootsuite.

Hootsuite è una “Social Media Management Dashboard” è dunque uno strumento che permette di gestire con un unico pannello tutti i vostri account social e immettere gli stessi contenuti su tutti i profili contemporaneamente. Piattaforma decisamente utile per risparmiare tempo, in quanto evita i continui login nei vari social network, Hootsuite ha la particolarità di essere gestita online, e se disponete del browser Chrome sarà ancora più facile usufruirne perché avrete a disposizione un app di recente creazione chiamata “hootlet”, che con un click vi permette di condividere rapidamente i vostri contenuti tramite Hootsuite.

Caricare i propri profili social su Hootsuite è davvero molto facile, cliccando su un icona raffigurante una vostra immagine, comparirà una schermata dove dovrete cliccare sul tasto “inserisci un social network”, subito dopo vi apparirà la lista con tutti i social network disponibili e a voi non resterà che selezionare quelli che più vi interessano, avendo cura di inserire username e password così da collegarli.

Una volta caricati tutti i profili potrete finalmente inserire i vostri post.
Anche questa procedura è molto semplice, vi basterà inserire il link nello spazio apposito e cliccare su tasto “riduci”, dopo non vi resterà che selezionale i profili dove volete condividere il vostro link. Se lo desiderate potrete modificare le impostazioni relative alla privacy, indicare la vostra posizione geografica o addirittura potrete decidere se programmare la condivisione del vostro post.

La programmazione delle condivisioni è un altro dei grandi vantaggi offerti da Hootsuite, in quanto sarete liberi di scegliere l’orario che più preferite per postare i vostri contenuti, tutto ciò è possibile cliccando sull’icona “calendario” che troverete sotto lo spazio dedicato al vostro post. Se vi dovesse capitare di programmare un post o un evento in un orario sbagliato è possibile modificare data e ora tramite il publisher. Il publisher è uno strumento semplice da usare, vi basterà infatti cliccare sulla sua icona e poi alla voce “programmato” e avrete di fronte a voi tutti i post che avete programmato, vi basterà quindi trovare il post che volete rinviare o anticipare e modificarlo cliccando sulla voce “modifica”.

Hootsuite offre inoltre un'altra funzionalità: è infatti una piattaforma utile per monitorare l’efficacia della propria strategia di web marketing.
Grazie all’utilizzo dello strumento “statistiche” potrete verificare se il vostro traffico procede bene e se il vostro sito e i vostri social network coinvolgono una vasta fetta di utenti.

Utilizzare Hootsuite è sicuramente la scelta migliore per gestire al meglio la vostra attività di social marketing in quanto, a differenza di altre piattaforme, permette di condividere lo stesso post in svariati gruppi social, è inoltre disponibile in più versioni, ha infatti tre versioni gratuite, una versione Pro fruibile con soli 9 euro al mese e la versione Enterprise dal costo di 75 euro mensili, così da soddisfare le diverse esigenze delle aziende.

Infine con Hootsuite avrete a disposizione un’assistenza rapida e qualificata che vi aiuterà a risolvere i vostri problemi.

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!

E non dimenticare la manutenzione: scopri
Domain&Care PACK
in offerta limitata!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.