Menu
A+ A A-

Ottimizzazione SEO e posizionamento su Google

  • Pubblicato: Martedì, 17 Novembre 2015 20:35
  • 17 Nov

Ottimizzazione SEO siti internet e pagine web: il primo passo per posizionarsi su Google e sui motori di ricerca

Analisi SEO onsite e posizionamento del tuo sito e dei siti della concorrenza

Per definire i punti di forza ed i punti critici, per rafforzare la strategia di presenza mirata nel mercato e sui motori di ricerca

Keyword Strategy - Scelta delle parole chiave

Singole e combinate in keyphrases per ottimizzare in modo mirato i singoli contenuti

Analisi dell'indicizzazione e del posizionamento su Google ed i motori di ricerca

Analisi delle pagine web indicizzate, della presenza di URL friendly e di eventuali contenuti duplicati

Ottimizzazione SEO onsite sito internet: struttura e codice HTML

Per permettere una migliore indicizzazione e quindi un posizionamento sui motori di ricerca più efficace

Monitoraggio ottimizzazione e posizionamento

Analisi e monitoraggio periodici per verificare i miglioramenti nel posizionamento e nell'ottimizzazione

OTTIMIZZAZIONE SEO ONSITE
ANALISI SEO e POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

Un'attenza analisi del sito web (sia nella sua struttura sia nella progettazione di ogni singola pagina), l'individuazione delle keywords utilizzate e potenzialmen utili, l'identificazione delle principali problematiche esistenti sono alla base per qualsiasi azione mirata all'ottimizzazione del tuo sito web.
Non basta “cercarsi” per definire come ci si posiziona: solo un’analisi SEO ci può dare dati oggettivi sul posizionamento medio delle risorse web di un sito sui motori di ricerca.

web marketing piano
OTTIMIZZAZIONE e POSIZIONAMENTO su GOOGLE

Se non è possibile trovare il tuo sito su Google in pratica non esisti per la maggior parte delle persone che navigano in rete. Quanti utenti arrivano sul tuo sito se non ti trovano quando fanno una ricerca? Pochi, pochissimi.
Posizionati per le principali parole chiave correlate al tuo sito web!
L'ottimizzazione onsite della struttura dei files e delle directory, la correzione di qualsiasi errore o problematica strutturale, e la redazione di contenuti ottimizzati con una rete di internal link, sono passaggi fondamentali per il raggiungimento di un buon posizionamento!

LINK BUILDING e COPYWRITING
ARTICLE MARKETING e LINK BUILDING

Dopo l'ottimizzazione on-site manca ancora un tassello: il tuo sito, ben fatto ed ottimizzato, deve essere reso noto e conosciuto nella rete. Le pagine più importanti devono ricevere trust, devono ricevere link, devono essere condivise, commentate... devono piacere ai tuoi utenti.
In questo ambito sono importantissimi l'analisi dei backlink, la gestione e redazione di comunicati stampa, un piano strategico editoriale e di article marketing su siti specializzati per la diffusione del brand e di servizi e prodotti.

Cosa comporta l'ottimizzazione SEO?

Una serie di azioni e di operazioni, che vanno programmate e attuate nel tempo: dall'analisi del sito e delle pagine web, all'ottimizzazione on site (struttura, contenuti, internali link, ecc) e offsite (link building, article marketing, comunicati stampa, ecc).

Un sito web che non appare nella prima pagina di Google difficilmente verrà trovato e cliccato dagli utenti. E perchè il processo sia realmente costruttivo, il sito internet deve essere trovato solo per le keyword interessanti ed utili a portarti un reale contributi al miglioramento del tuo business o al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Meglio 1000 utenti interessati a ciò che hai da offrire o 100000 utenti mordi e fuggi che non cercavano i tuoi servizi?

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust? la sua popolarità?

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito è attualmente fondamentale, perchè i web permette di trasmettere al mondo identità e professionalità, tramite una o più paginw web. Per conquistare i risultati e gli obiettivi desiderati non va sottovalutara la progettazione e lo sviluppo che devono garantire una grafica piacevole, usabilità ed accessibilità e con contenuti creati ad hoc!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.