Menu
A+ A A-

Email Marketing: le basi di una buona strategia

  • 18 Set
Email Marketing: le basi di una buona strategia

Non basta saper scrivere per scrivere una buona email

Scrivere un’email per una campagna DEM (Direct Email Marketing) non è così semplice come si pensa.
Nel canale delle comunicazioni tramite posta elettronica non sono presenti le emozioni ed il tono di voce, che rendono palesemente più chiare le conversazioni faccia a faccia, e queste sensazioni che si possono proporre sui social network o sulle chat con emoticons varie, non possono essere replicati qui... così come non possono essere replicati in una pagina web, perché ogni canale merita la giusta cura del linguaggio, il giusto tono, il giusto stile!

Leggi tutto: Email Marketing: le basi di una buona strategia

Il Fred Update e i Quality Update di Google

  • 31 Lug
Il Fred Update e i Quality Update di Google

In che cosa consistono questi aggiornamenti e come influenzano l’attività SEO?

Chi si occupa di posizionamento SEO su Google è perfettamente a conoscenza dell’Update lanciato nel 2011 da Google sotto il nome di “Panda”.
L’obbiettivo di questo aggiornamento era quello di portare un significativo miglioramento nei risultati di ricerca, a discapito dei siti che prediligevano la monetizzazione rispetto all’informazione (e soddisfazione) del cliente.
Dal 2011 ad oggi Panda ha subito continui aggiornamenti e si sono anche succeduti altri aggiornamenti sulla qualità, fino ad arrivare a fine Febbraio 2017, quando viene elaborato un update di nome Fred.
Ma di cosa si tratta esattamente? E quali sono stati gli ultimi quality update di Google negli ultimi anni?

Leggi tutto: Il Fred Update e i Quality Update di Google

HTTP, HTTPS e il posizionamento su Google

  • 17 Lug
HTTP, HTTPS e il posizionamento su Google

HTTP o HTTPS? il protocollo criptato sta veramente facendo la differenza nel ranking dei siti web?
Girano voci che da Giugno 2017 Google abbia addirittura iniziato a penalizzare tutti quei siti definiti “non sicuri”, ovvero che non prevedono l’utilizzo del protocollo https... come questo, che ad oggi non ha nessun protocollo di sicurezza e che ad oggi non registra nessuna penalizzazione...

Leggi tutto: HTTP, HTTPS e il posizionamento su Google

Il perfetto sito web, tra SEO e web design

  • 07 Lug
Il perfetto sito web tra SEO e web design

Uno sguardo attento al mondo della comunicazione digitale

Comunicare con efficacia i servizi di un’impresa è senza ombra di dubbio un’assoluta priorità in un mondo permeato dalla potenza delle immagini, dalla fluidità dei media e dallo sviluppo incontrastato dell’interattività. Nella nostra società, un’immagine efficace fidelizza facilmente i clienti e consente ad ogni business di crescere e migliorare costantemente la sua presenza, sia online che offline, agli occhi di clienti e potenziali clienti.

Leggi tutto: Il perfetto sito web, tra SEO e web design

Campagne Remarketing cross-device e l'impatto sulla Privacy

  • 27 Apr
Campagne Remarketing cross-device e l'impatto sulla Privacy

Sono in molti quelli che sfruttano il remarketing (o retargeting) per migliorare l'efficacia delle proprie campagne advertising (con Google AdWords) riproponendo i propri banner ed annunci ad un pubblico che ha già dimostrato il suo interesse verso un prodotto o un servizio... andando quindi a finire nella delicata sfera della privacy.

Come influisce questa funzionalità sulle policy e sulla cookie law?

Leggi tutto: Campagne Remarketing cross-device e l'impatto sulla Privacy

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito web è fondamentale, e per raggiungere gli obiettivi desiderati serve un sito con una valida progettazione ed uno sviluppo che ne garantiscano grafica piacevole, usabilità, accessibilità e contenuti creati ad hoc!

E non dimenticare la manutenzione: scopri
Domain&Care PACK
in offerta limitata!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.