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Google Partner o Google AdWords Partner

  • Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2017 14:26
  • 20 Gen

I Google Partner (o Google AdWords Partner, ma sarebbe corretta la prima dicitura) sono agenzie, professionisti del marketing, esperti e professionisti qualificati e certificati da Google su uno o più settori ed argomenti.

Per verificare che un’agenzia o un professionista siano veramente partner certificati di Google è importante controllare il badge: è uno script, connesso direttamente a Google, che certifica che determinati partner hanno superato gli esami di certificazione sui prodotti Google AdWords, hanno delle performance di un certo livello sulle loro campagne online, sanno investire e gestire determinati budget e sono sempre aggiornati sulle ultime novità di casa Google: in pratica se lo sono veramente guadagnato!

[approfondimento: Google AdWords ed i Google Partner del 29/04/2015]

 

I Google Partner si possono certificare un varie aree relative a Google AdWords:

Pubblicità associata alla ricerca

I partner Google con questa caratteristica hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne sulla rete di ricerca di Google AdWords, e possono quindi aiutarti a creare e ottimizzare campagne, parole chiave ed annunci che compaiono sulla ricerca, consigliando il giusto budget e la sua pianificazione.

Pubblicità per i dispositivi mobili

In questo caso i partner Google hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne per dispositivi mobile, e possono quindi aiutarti a entrare in contatto con potenziali clienti che utilizzano gli smartphone, sfruttando annunci HTML5, annunci illustrati, annunci video e annunci di testo ottimizzati per questi dispositivi.

Pubblicità video

I partner Google hanno superato gli esami periodici relativi a YouTube e sfruttano con profitto questo canale per le campagne pubblicitarie. Con tale caratteristica sono sicuramente adatti ad aiutarti ad implementare e ottimizzare le campagne di annunci video su YouTube.

Pubblicità display

In questo caso i partner Google hanno superato gli esami periodici e hanno delle buone performance nella gestione delle campagne sulla rete display, sapendo creare annunci illustrati di grande impatto, in grado di raggiungere i potenziali clienti su oltre due milioni di siti web e oltre 650000 applicazioni per smartphone e tablet.

Google Shopping

I partner certificati con questa caratteristica hanno superato gli esami periodici sulle pubblicità per e-commerce e ti aiuteranno ad impostare Google Merchant Center inserendovi i tuoi dati ed i tuoi prodotti, ti aiuteranno a posizionare i tuoi prodotti nella rete ricerca di Google con annunci mirati tramite campagne Google Shopping.

Spesso i professionisti non mantengono aggiornati gli esami o non seguono determinati settori secondo le specifiche best practice di Google, e non ottengono quindi tutte le aree che comunque seguono proficuamente. La certificazione come Google Partner è un riconoscimento interessante, ma non è l’unico elemento da considerare nella scelta dell’agenzia a cui affidarsi.

Agenzia di Google, Google Partner, Partner di Google... occhio ai furbetti!

A quanti è capitato di ricevere telefonate che iniziano con “Buongiorno siamo l’agenzia XYZ di Google” oppure “Salve, siamo l’agenzia XYZ e posizioniamo al primo posto su Google i siti web, siamo Partner di Google“ o ancora “Buongiorno, siamo l’agenzia XYZ, vuole pubblicità gratuita con AdWordS? Siamo Google Partner, le regaliamo 150 €”...
Agenzia di Google? Posizioniamo al primo posto? Pubblicità gratuita? Diffidate, eventualmente verificate qui: https://www.google.ch/partners/#a_home

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