Menu
A+ A A-

Ebook Web Marketing e Turismo

EBOOK Marketing perle di saggezza - parte 1

Marketing perle di saggezza - parte 1 Cosa ne pensano i maggiori esperti di marketing di quel che è successo nel 2011? Ci sono state particolari sorprese? Cosa propongono per affrontare al meglio questo 2012? Hanno rivisto le loro pianificazioni in base a qualche innovazione imprevista?
Cosa ha portato il 2011?
Sicuramente un sacco di domante, le cui risposte possono portare a prendere le decisioni giuste o sbagliate nei nostri futuri piani di webmarketing. Cosa è cambiato nei social network nel 2012? E come hanno influito queste novità nelle pianificazioni di webmarketing per il 2012?

EBOOK Marketing perle di saggezza - parte 2

Marketing perle di saggezza - parte 1 Cosa ne pensano i maggiori esperti di marketing di quel che è successo nel 2011? Ci sono state particolari sorprese? Cosa propongono per affrontare al meglio questo 2012? Hanno rivisto le loro pianificazioni in base a qualche innovazione imprevista?
Cosa ha portato il 2011?
Sicuramente un sacco di domante, le cui risposte possono portare a prendere le decisioni giuste o sbagliate nei nostri futuri piani di webmarketing. Cosa è cambiato nei social network nel 2012? E come hanno influito queste novità nelle pianificazioni di webmarketing per il 2012?

EBOOK Turismo e web: pubblicizzare un B&B

Turismp e web pubblicizzare un beb Non è facile avere a che fare con i bed and breakfast... perché? Perché a differenza di molte altre strutture turistiche si differenziano di regione in regione a livello legislativo, e quindi le loro caratteristiche tecniche, i servizi offerti o offribili ed i budget a disposizione possono variare enormemente!
Pensate ad avere 3 camere in veneto o 10 in toscana, alla colazione con prodotti confezionati monodose o con prodotti freschi, a sovvenzioni regionali e a budget ridotti all'osso.
E quindi, come fare a pubblicizzare al meglio ogni singola realtà?

EBOOK Marketing tips & tricks per il 2012

Marketing tips & tricks per il 2012 Nel 2011 il marketing è sopravvissuto alla recessione, e così sono sopravvissuti anche quasi tutti i professionisti che di marketing si occupano: nonostante scetticismo e reticenze, chi sa vendere bene il suo lavoro, l'ha venduto, migliorando non solo il suo business, ma anche il business dei suoi clienti. Il mercato si evolve e anche gli utenti online continuano la loro evoluzione, aumentando le risorse online, le conoscenze, lo sviluppo e la condivisione di contenuti e commenti, recensioni e classifiche, opinioni e riscontri.

EBOOK Marketing email, newsletter e DEM

Marketing email, newsletter e DEM Un argomento tanto discusso quanto spesso "oscuro"... per iniziare con il piede giusto, direi di chiarire bene i concetti che andrò ad approfondire. Sicuramente tutti sappiamo cs'è una email... e una newsletter? La newsletter è l'invio di notizie o aggregati di notizie e informazioni tramite email ad una lista di utenti, che si sono esplicitamente registrati per riceverli. Viene usata principalmente per mantenere informati i propri utenti sugli aggiornamenti di un dato sito o settore, ma viene spesso sfruttata a fini commerciali con l'inserimento di pubblicità di vario genere. Ha una frequenza di invio variabile, che viene comunque scelta dall'utente o comunicata al momento dell'iscrizione.

EBOOK Quanto conosci TripAdvisor?

Quanto conosci TripAdvisor? TripAdvisor nasce nel 2000 come comunità dove gli utenti possono recensire le strutture delle loro vacanze o dei loro soggiorni e diventa presto una grande guida turistica per le principali località del mondo. E' ormai un vero e proprio social network di viaggiatori, dove, oltre alle recensioni, ci si scambia foto, giudizi, impressioni su hotel, ristoranti e altre attrazioni turistiche. Attualmente TripAdvisor è disponibile in 21 lingue in 30 paesi del mondo, è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo. Conta più di 60 milioni di visitatori al mese (fonte: comScore Media Metrix, Luglio 2012) più di 32 milioni di iscritti, oltre 75 milioni di recensioni e opinioni e 50 contributi postati sul sito ogni minuto!

EBOOK Turismo e web: il potere delle recensioni

Turismo e web il potere delle recensioni Uno studio negli USA rivela che il 60% degli utenti tiene conto delle recensioni online di altri viaggiatori quando prenota una vacanza. Soprattutto gli utenti sotto i 35 anni sono particolarmente inclini a farsi influenzare da commenti e giudizi lasciati dagli altri utenti, fino a decidere di cambiare i proprio programmi per viaggi e vacanze. Gli over 55 invece sembrano meno inclini a fare affidamento sulle recensioni.

EBOOK Turismo e web: la promozione su Facebook

Turismo e web: la promozione su Facebook Qualche anno fa il potenziale di Facebook per fare business era tutt'altro che chiaro: sul social network non si faceva molto altro che perdere tempo, chiacchierare, curiosare, giocare...ma ad oggi la situazione è cambiata e Facebook si è rivelato il principale social network a livello globale, con pubblico di ogni età e provenienza: un ottimo canale di comunicazione! Con Facebook le strutture turistiche e ricettive possono creare una cerchia di clienti e potenziali clienti, lavorare su fedeltà e fidelizzazione e aumentare gli introiti.
Facebook è ancora in piena evoluzione!
Vediamo qualche numero per farci un'idea di cosa significa tutto questo.

EBOOK Web Marketing un buon preventivo v.2017

Web Marketing un buon preventivo Un preventivo può fare la differenza? Si, anche proponendo la stessa cosa allo stesso prezzo. Mettiamoci nei panni dell'azienda ancor prima di cominciare a scrivere: quando il cliente si affaccia ad un preventivo, per prima cosa cerca gli obiettivi del suo business (dove sono e come sono considerati) e le principali esigenze in merito. Costruire un piano d'azione basato sugli obiettivi dell'azienda sarà quindi un'ottima base di partenza per formulare offerte specifiche ed azioni strategiche ai nostri clienti e potenziali clienti. Anche saper organizzare in "servizi e pacchetti" tali obiettivi renderà qualificante un preventivo di marketing, garantendo la possibilità di gestire adeguatamente le risorse economiche.
Ma cosa devo scrivere? e come?

EBOOK Social: Instagram per il tuo business v.2017

Turismo e web: la promozione su Facebook Ormai in ogni strategia di Inbound Marketing è presente una componente sociale, per aumentare i lead, per promuovere i propri contenuti, per approcciarsi alle persone che quotidianamente frequentano piattaforme come Facebook, Twitter , Linkedin e Pinterest.
Ma oltre a questi canali già citati, è ormai tempo di muoversi verso nuovi orizzonti: per chi ancora non lo avesse preso in considerazione, Instagram è ormai un colosso con oltre 400 milioni di utenti e più di 80 milioni di post pubblicati ogni giorno.

Instagram è un elemento essenziale delle strategie di Social Media Marketing.

Per proseguire con il download...

Continua... e scarica il tuo file! ×

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito è attualmente fondamentale, perchè i web permette di trasmettere al mondo identità e professionalità, tramite una o più paginw web. Per conquistare i risultati e gli obiettivi desiderati non va sottovalutara la progettazione e lo sviluppo che devono garantire una grafica piacevole, usabilità ed accessibilità e con contenuti creati ad hoc!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.