Menu
A+ A A-

Ebook SEO e Google

EBOOK SEO o SMO search engine o social media?

SEO ricerca o socialSEO e SMO sono due acronimi. SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività che servono a migliorare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i risultati naturali (in quella che viene chiamata SERP, i risultati organici e cioè non a pagamento). SMO (Social Media Optimization) è l'ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un'azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).
Quale scegliere per ottenere i risultati desiderati?

EBOOK SEO diffidiamo dei falsi miti

SEO - diffidiamo dei falsi mitiIl SEO (o la SEO) viene citato spesso in ambito di marketing come tecnica efficace per la generazione di lead e di vendite dal tuo sito web: un sito ottimizzato si posiziona nei motori di ricerca, è ben strutturato, ha contenuti chiari e pertinenti, è piacevole da navigare e da leggere... è un sito di successo.
L'ottimizzazione rappresenta una serie di tecniche complesse ed articolate, e di conseguenza molte piccole e medie imprese si affidano a professionisti ed agenzie per l'ottimizzazione del proprio sito e dei propri siti. E come li sceglie???

EBOOK SEO comincia con il piede giusto

SEO - comincia con il piede giusto Ti occupi di sviluppo web ma non hai mai dato grande importanza all'ottimizzazione? Difficile di questi tempi... ma possibile. Questo ebook potrebbe aiutarti a verificare se i siti e le pagine che sviluppi sono o possono avere una marcia in più per il posizionamento sui motori di ricerca
Non sei un esperto del web o della programmazione ma vuoi avvicinarti a questo interessante ambito del web? Questo ebook potrebbe aiutarti a farlo in modo consapevole!

EBOOK SEO e siti web internazionali

SEO - Siti web internazionaliNon ti sei mai chiesto come poter ottimizzare il tuo sito per un gruppo di utenti specifico, in termini geografici? O per farti conoscere in tutto il mondo? Sono molte le strategie che possono portare ad un aumento del traffico verso un sito internet, ma se vuoi focalizzare la tua attenzione su un mercato specifico del nostro pianeta, devi cercare le informazioni giuste e ottimizzare il tuo sito in modo mirato per quella determinata fascia di pubblico.

EBOOK SEO il valore dei link interni

SEO - il valore dei link interniAvere ottimi contenuti e guadagnare quindi link spontanei è il migliore elemento della mia strategia SEO: se creo un post, un contenuto, un ebook interessante, otterrò probabilmente un buon traffico e un buon numero di link in ingresso a questa risorsa.
Ma anche i link interni possono rientrante nella mia strategia SEO: sono infatti l'elemento fondamentale che lega i nuovi contenuti al resto del sito, già noto.
"con dei buoni link interni puoi posizionarti più facilmente anche con keywords e keyphrases competitive, condividendo l'autorevolezza dei tuoi documenti migliori con le nuove pubblicazioni"

EBOOK Google: benvenuti allo zoo!

Google: benvenuti allo zoo!Lo scopo principe del motore di ricerca è di rendere sempre migliore l'esperienza di ricerca dell'utente che gli si affida, fornendo informazioni utili e siti di qualità con contenuti interessanti ed unici.
E proprio per raggiungere questo scopo, dopo l'uscita di Panda, ecco che arriva Penguin!

EBOOK Google Plus per le aziende

Google Plus per le aziendeLanciato nel Giugno 2011, Google + è un nuovo social netwrok, che in poco più di 6 mesi ha accumulato 90 milioni di utenti, costituendo una vera sfida per gli altri social presenti nel panorama (anche se è ancora distante da Facebook, che conta oltre 800 milioni di utenti). Fin da subito ha offerto molteplici funzioni interessanti per gli utenti (gestione delle amicizie e delle cerche, discussioni, pubblicazione di foto e informazioni, chat e videochiamate) ma non ha dato un grande valore aggiunto alle aziende.

EBOOK Google Analytics statistiche per tutti

Google Analytics statistiche per tutti Quante volte hai sentito dire che bisogna sapere come un sito viene trovato, come viene visitato, quali pagine vengono maggiormente viste, per quanto tempo, da che pagina escono solitamente gli utenti ed in quale entrano, quali pagine sembrano non essere gradite... eccetera eccetera eccetera?
Google Analytics, una potente applicazione di web analytics

EBOOK Google - 8 strumenti di marketing

Google 8 strumenti di marketing Google viene utilizzato principalmente come motore di ricerca da molti degli utenti di internet e non sembra esserci una grande consapevolezza riguardo i suoi molteplici strumenti. Come possiamo notare, le attività di marketing tradizionali sono diventate un metodo vecchio e inefficace per raggiungere i consumatori. Per restare in gioco in questo ambiente in continua evoluzione, abbiamo bisogno di tenere ben inquadrato l'obiettivo: dobbiamo attirare quelle persone che sono attivamente alla ricerca dei prodotti/servizi che offriamo. Ecco dove entra in gioco l'inbound marketing. Noi diamo all'utente esattamente quello che sta cercando.

EBOOK SEO copywriting: scrivi e ottimizza v.2017

SEO copywriting: scrivi e ottimizza Essere in grado di scrivere testi e contenuti di valore, che vengono percepiti in un modo ben preciso dal lettore, tramite la forma ed il gergo utilizzati, è molto utile a chi non si affida ad un copywriter professionista per i testi del propr io spazio web.
Perché scrivere in ottica SEO? Perché i testi che pubblichiamo sul web, oltre che essere assai validi per gli utenti, possono rivelarsi altrettanto validi per i motori di ricerca.

Per aprire la finestra usa la maniglia, non rompere il vetro!

Per proseguire con il download...

Continua... e scarica il tuo file! ×

sviluppo siti web
Sviluppo Siti Web

Avere un sito è attualmente fondamentale, perchè i web permette di trasmettere al mondo identità e professionalità, tramite una o più paginw web. Per conquistare i risultati e gli obiettivi desiderati non va sottovalutara la progettazione e lo sviluppo che devono garantire una grafica piacevole, usabilità ed accessibilità e con contenuti creati ad hoc!

web marketing e PPC
Web Marketing e PPC

Niente meno che piazzarsi sul mercato, ecco cosa intendo per marketing, e nello specifico piazzarsi sul web: essere su internet e tramite internet attirare i potenziali clienti e raggiungere i propri obiettivi.
Per questo il tuo sito deve essere a portata di click ogni volta che qualcuno lo cerca, con landing page specifiche, con campagne di keywords advertising...

ottimizzazione seo posizionamento
Ottimizzazione SEO

Hai già il tuo sito internet?
Qual'è la sua indicizzazione? il suo trust e la sua popolarità? ed il suo posizionamento? Essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale, ma è altrettanto essenziale essere trovati da chi cerca il nostro brand o i nostri prodotti e servizi. Ogni business deve ottenere i migliori posizionamenti sui motori di ricerca per crescere!

social media marketing
Social Media Marketing

Entra attivamente nei Social Network! comunica con gli utenti che ti stanno cercando, condividi con loro servizi e prodotti, novità o notizie. Sfrutta le potenzialità di Facebook, Twitter,Foursquare, Pinterest,Google +, Linkedin e molti altri siti sociali.
Non essere sui Social oggi significa essere esclusi da una buona fetta di mercato.